Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

21 dicembre 2012 - Ci credete?

Vegeta02
 Share

Recommended Posts

Probabile. Le menti ci sono state in ogni tempo. Archimede, Eratostene di Cirene,... Gli esempi sono innumerevoli. Hanno creato cose incredibili sfidando i limiti umani (le 7 meraviglie del mondo ne sono un esempio). Ma dubito fossero più intelligenti di noi. Semplicemente all'epoca i potenti sfruttavano le conoscenze di questi uomini geniali per testimoniare al mondo la loro grandezza. Oggi, la potenza è sublime, nascosta, non percepibile. La guerra e l'intimidazione si fanno psicologicamente, sotto-banco. I potenti insomma non hanno bisogno di piramidi per intimidire gli altri e per testimoniare la loro potenza (a parte qualche patetico caso). Quindi le menti ci sono anche adesso, il problema è che in virtù di questo sistema le conosciamo poco e non sempre sono impegnate in opere di magnificenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Guardate... se riusciro a finire il liceo saro felicissimo di iniziare una nuova era dei Maya cosi spero che il nuovo ciclo dei 128.000 anni mi dia spirito e volontà di continuare l'universita X°D

Eppoi il mondo cadrebbe nell'anarchia o nella depressione totale se tutto cosi, saranno anche bravi astronomi ma allora che bisogno c'era di ammazzare e sacrificare il cuore dei cittadini sugli altari? Ed è perche credevano che il sole non tornasse piu senza un sacrificio umano...

Ambiguità extra: non usavano la ruota, usavano animali per trasporto, ma perchè allora nelle costruzioni per piante di basi quadrate, esagonali regolari, usavano cerchi? Spiego: disegnavano un cerchio, poi lo dividevano in quattro punti opposti fra loro, poi tracciavano (con non so con che-cosa, col compasso dite!?) altri 4 crechi formando figura simile a un fiore con 4 petali, i punti estremi dei petali si univano e formavano un quadrato, ora non capisco come sia possibile usare le tecniche di costruzioni di poligoni regolari e non usare la ruota o.o

Davvero vi lascereste dettare la fine del mondo da dei sciamani? :S

Erano bravi in qualcosa ma per loro noi lo eravamo altrettanto.

(Per nostradamus il mondo sarebbe gia dovuto finire 10 anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

asd già! Ma o sapevo sempre dello stesso mese il 21... vbb semo capito che è a dicembre del 2012 :XD: ... io non avrei fatto neanche un anno con la mia patente a quellepoca, sto facendo il conto alla rovescia per la patente e poi non mi fate festeggiare nenache il primo anno di giuda? CHe robba!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

votato per il si....non so cosa succederà, ma credo che nel 2012 qualcosa accadrà....ma potrebbe anche essere un evento davvero semplice, tipo il nostro capodanno....non credo in qualcosa di catastrofico...però credo che comunque, importante o meno, qualcosa accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha, ho sentito di uno spostamento drastico dell'asse del pianeta che portera a terremoti e il crollo di tutte le case...ma a questo punto era meglio dire che ci colpiva un meteorite, era gia piu credibile!

sinceramente nn credo in queste cose, cosi come nn credo nella bibbia, negli indivini e tutte le cavolate simili...

possi ricordarvi che anceh nel 2000 ci doveva essere la fine del mondo?? eppure haimè siamo ancora qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

la fine del mondo la avemo tra un po' per lo scioglimento dei ghiacciai a causa dell'effetto serra,oppure per colpa di qualche asteroide o ancora per l'esaurimento dell'energia contenuta nel sole e quindi con l'inizio di una nuova era glaciale....ma sono tutte cose che avverranno tra qualche centinaio d'anni (sempre che avvengano...)quindi la mia risposta è no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei diventata moderatrice??cmq sono tutte cavolate io non ci credo..quel giorno sarò a sbronzarmi co gli amici XD

Non è necessario esserlo per """""""""dare una mano"""""""""""" cosa che nel mio infinetesimalmente piccolo cm altri ho sempre cercato di fare.

Se dessimo ttt una mano in qlss modo e stessimo più attenti i moderatori avrebbero meno lavoro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei diventata moderatrice??cmq sono tutte cavolate io non ci credo..quel giorno sarò a sbronzarmi co gli amici XD

Non è necessario esserlo per """""""""dare una mano"""""""""""" cosa che nel mio infinetesimalmente piccolo ho sempre cercato di fare.

Se qui dessimo ttt una mano in qlss modo e stessimo più attenti i moderatori avrebbero meno lavoro da fare

parole sante! :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Che questo si potrebbe avverare perché' e' stato constatato che la polarità della terra si sta indebolendo e che nel 2012 l'esplosioni solari ovvero quelle che espandono i raggi ultravioletti andranno sulla terra cosi' la terra cambierà la sua polarità e ci saranno cataclismi.

Ma non e' detto,potrà essere anche una nuova generazione che ci sarà e cambierà il fattore genetico e tecnologico della vita.

Purtroppo non ci resta che aspettare altri 2 anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne sai si potrebbe avverare con una cosa o che cambiera' o distruggera' il mondo

Ma perchè sei così pessimista?Non dirmi che stai diventando come Enrico Ruggeri che crede a tutte le cose(alieni,fine del mondo etc.)

resta tranquillo nn sono pessimista sono solo ipotesi :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti