Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

chopin4525

Utenti
  • Numero contenuti

    561
  • Iscritto

  • Ultima visita

4 Seguaci

Su chopin4525

  • Rank
    Saiyan liv 2
  • Compleanno 04/03/1987

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    Code Geass
  • Manga preferito
    Ashita no Joe
  • Squadra del cuore
    Inter
  1. chopin4525

    DC Extend universe allo sfracello?

    Penso che i problemi siano innanzitutto contrattuali e anche di progettazione. La Marvel ha accuratamente studiato e pianificato ogni singolo film prima di arrivare allo showdown di Avengers Infinity War, narrazione che non c'è stata invece nei film della DC. Chi ha seguito i primi è stato più invogliato ad andare al cinema e a ricollegare il tutto seguendo l'evoluzione e la crescita dei personaggi stessi cosa che non si è avuta nella controparte. Semplicemente ci sono stati mani più capaci nel primo caso e molto meno nel secondo. La scelta degli attori trovo sia uno di quei fattori che inevitabilmente ha affossato la DC. Non a caso i film che hanno avuto più successo sono quelli in cui abbiamo visto attori nuovi ed una narrazione in cui ci vengono presentati i singoli personaggi che non piovono dal nulla. In realtà bastava poco... Per quanto da fan non possa fare a meno di guardare l'universo Marvel devo però dire che qualitativamente i film stanno calando parecchio e dopo il sequel di Infinity War dubito che sarò interessato a vedere anche il resto.
  2. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    Finito di leggere il Libro delle Anime di Cooper che tecnicamente sarebbe il secondo dopo la Biblioteca dei Morti. Se non altro ho speso solo 13 euro e posso risparmiarne altri. Mi sorprende sempre come certi escrementi diventino bestseller! Evidentemente il mondo deve essere strapieno d'idioti, tra i quali ci mettiamo pure tale critico del nulla, scalatore di discese e venditore di fumo che è Antonio D'Orrico del Corriere della Sera, il quale è uno dei tanti che contribuisce ad inflazionare il mondo delle "idee meravigliose ed agghiaccianti". -.- Cercherò di rifarmi con le prossime letture.
  3. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    Come qualsiasi libro di Verne...
  4. chopin4525

    Wrestling

    Non che CM Punk sia tutto questo grande personaggio. A mio parere il livello delle federazioni WWE si è abbassato proprio per questo. Mi ha fatto un po' ridere rivedere dopo anni Triple H come GM di RAW o JBL come commentatore, cioè siamo seri? È un po' come grattare il fondo! xD
  5. chopin4525

    Come avete conosciuto il Forum?

    Lo ricordo come se fosse ieri! Per questo ci ho dovuto riflettere un'ora per ricordare come era andata! Ricordo che avevo appena iniziato a guardare le puntate di Naruto Shippuden in italiano ed ad un certo punto finivano. Facendo una ricerca su google scoprii l'esistenza del sub ita e tra i primi siti segnalati c'era il vecchio veoh che richiedeva l'installazione di un player particolare per guardare video caricati sul sito, da lì mi imbattei nel canale di Son Goku ed iniziai a guardare anche Bleach che divenne immediatamente il mio anime/manga preferito. Dato che le puntate si interruppero ad un certo punto diedi un'occhiata al profilo dell'uploader, e notai un link a questo sito. Mi iscrissi per curiosare un po' in giro: iniziai a vedere una montagna di anime e a leggere un bel po' di manga come un tossico che non riesce a smettere. Non ne sono ancora uscito...
  6. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    Condivido che le saga migliore di Cussler è quella con Dirk Pitt come protagonista ma i miei preferiti sono diversi: io ho adorato soprattutto l'Oro dell'Inca e Onda d'Urto. Le descrizioni naturalistiche di questi romanzi lasciano senza fiato e la trama è fantastica. Comunque da pochi giorni mi sono rifornito in libreria come sempre per i prossimi mesi a venire. La ma scelta è ricaduta sui seguenti titoli: Pirgiorgio Odifreddi, Incontro con menti straordinarie, una raccolta di interviste con scienziati, matematici e biologi degni di nota e sul loro pensiero. Già so che sarà un libro che mi aprirà a tantissimi argomenti dalla teoria dei numeri a quelle sulle possibilità della democrazia ma pensavo che fosse il modo migliore per introdurmi in argomenti interessanti che ancora non conosco e voglio conoscere quantomeno in generale. Daniel Keyes, Una stanza piena di gente. La storia di un uomo con 24 personalità diverse che ha sconvolto l'America. Niente da aggiungere se non che l'autore oltre a scegliere argomenti interessanti è anche un ottimo scrittore (Fiori per Algernon era una genialata, su questo non mi esprimo prima di averlo eviscerato). Valerio Massimo Manfredi, La tomba di Alessandro, dopo aver letto la trilogia di Alexandros direi che era obbligatorio comprarlo anche se questo libro mira a districarsi nella storia e nell'archeologia più che nel romanzo. Glenn Cooper, L'ultimo giorno e Il libro delle anime, pur non conoscendo l'autore ho letto la quarta di copertina ed un paio di recensioni che mi hanno incuriosito per cui li ho scelti. Spero siano belli come spero. Dan Brown, Inferno. Regalo. L'autore scrive bene e riesce a creare trame intricate ma io proprio non riesco a digerirlo dopo aver letto Il codice da Vinci. Più che prevenzione diciamo che non mi piace il suo stile ma se ad un regalo non si dice mai di no figurari ad un libro...
  7. chopin4525

    Esami di stato 2013

    So che mi attirerò le vostre ire ma la prima prova era abbastanza fattibile. Non era di una difficoltà inaudita. ^^"
  8. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    Io invece di quella saga ho preferito Le due Tigri e La rivincita di Yanez che conclude il ciclo.
  9. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    Mi è piaciuto più quella dei pirati soprattutto perché segue lo stesso gruppo di personaggi che affronta di tutto e di più nel corso degli anni. La saga dei corsari invece è un po' meno lineare e da un evento partono tutta una serie di vicende ramificate. Nonostante ciò a me è piaciuta molto, credo grazie alla stupenda abilità descrittiva di Salgari.
  10. chopin4525

    Guardate questo video

    Condivido ogni singola parola di breynm_07: "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza". (Arthur Bloch) -.-"
  11. chopin4525

    Che libro state leggendo?

    La saga dei corsari di Salgari è bellissima. La consiglio assolutamente a chi piace il genere.
  12. chopin4525

    Guardate questo video

    Ho visto tre minuti e stavo vomitando: ogni tre parole inserisce "merda" e ha qualcosa da dire su mia madre, ossia il massimo livello di contenuto che un bimbominkia medio riesce ad esprimere. Il fatto che poi il mitraglia velocizzi il tutto non lo rende di certo più appetibile, anzi dimostra solo di essere il tipico italiano medio analfabeta che utilizza YouTube come cloaca della sua inutilità sociale, economica e culturale. In futuro, per cortesia, segnalateci video in cui ci sia qualcuno che abbia effettivamente qualcosa da dire o che almeno faccia ridere. Mi secca particolarmente aumentare le visualizzazioni di un frustrato. Grazie.
  13. chopin4525

    Arrow (Serie Tv)

    La seguo anch'io questa serie e mi appassiona molto. Il personaggio non lo conoscevo molto bene perché non ho mai letto il fumetto. Diciamo che seguivo i "rivali".
  14. chopin4525

    Ricerca su coppie gay\lesbiche tesi di laurea psicologia

    Fatto ma la domanda sull'omosessualità come stile di vita con le risposte a scelta seguenti è fuorviante.
  15. chopin4525

    Abdicazione Papa Benedetto XVI

    Parli come se la chiesa fosse perenne ed immutabile. Ti lascio la tua visione romantica.
×