Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Errore CLAMOROSO !!!

Goku Jr.
 Share

Recommended Posts

Nel 1° Torneo quando Goku si trasforma in Scimmione il Genio per fermare la sua furia distrugge la Luna... :mhmm: ma successivamente la Luna ricompare misteriosamente :shock: !!! Infatti se notate anche Piccolo è costretto a farla esplodere quando Gohan diventa uno Scimmione !!!

Eheh a questa non credo che ci siano riparazioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ke la luna ricompare ma se ricordo bene quella ke distrugge piccolo è una proiezione della vecchia navicella di goku,infatti quando cerca di colpirla il colpo passa attraverso l'immagine

si mi ricordo che fosse una cosa del genere ma non mi ricordo di chi era la navicella

Link al commento
Condividi su altri siti

la navicella era quella di goku quando arrivò da piccolo perchè se ci fate caso quando dice segliati kakarot intende proprio il risveglio di goku a scimmione ( ma nei paraggi c è suo figlio e quindi si risveglia lui e la luna è artificiale fatta dalla stessa nevicella con le ondeblu blez come si chiamano di preciso nn ricordo)

spero di esservi stata utile per quanto riguarda la luna bhè me l ero chiesta pure io come fosse riapparsa nonostante la sua distruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

quello che dite della navicella se non mi sbaglio è un filler....comunqula luna viene rifatta da Dio dopo il combattimento contro king piccolo ,quando tagliò per sempre la coda a goku....poi piccolo la ridistrusse a causa della trasformazione del piccolo gohan in scimmione.....io almeno mi ricordo di questa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
quello che dite della navicella se non mi sbaglio è un filler....comunqula luna viene rifatta da Dio dopo il combattimento contro king piccolo ,quando tagliò per sempre la coda a goku....poi piccolo la ridistrusse a causa della trasformazione del piccolo gohan in scimmione.....io almeno mi ricordo di questa cosa....

Se non ricordo male cera anche nel manga comunque hai ragione,Dio ricrea la luna distrutta dal genio,Piccolo la distrugge di nuovo quando Gohan si trasforma la prima volta,quando si trasforma la seconda volta l'immagine della luna è una proiezione della navicella di goku

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

oh beh... ordunque... mi infilo anche qua. L'errore non è un errore, in quanto dio ha ricostruito la luna dopo aver fatto sparire la coda a goku. Piccolo la distrugge di nuovo per fermare gohan. Poi c'era anche l'episodio filler in cui gohan si trasformava grazie alla navetta di goku ecc...

per quanto riguarda la luna vera... senza moriremmo tutti. Molto semplicemente, la luna influenza le maree terrestri, ma influenza anche l'orbita attorno al sole. Quindi, senza la luna, la terra modificherebbe il suo asse, con cambi climatici catastrofici e conseguenze disastrose. In pratica il rischio è quello di perdere per sempre le condizioni favorevoli alla vita.

E in effetti, dubito che toriyama ci abbia mai pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei se considerarlo un errore. Alla fin fine dragonball è un cartone animato abbastanza demenziale, quindi non vedrei la mancanza della luna come un errore. Ovvio, è impossibile una cosa del genere, ma è altrettanto impossibile l'esistenza di gente come Goku.

Dragonball Z è più serio, ma il mondo è sempre quello. Quindi, se distruggere la luna non ha avuto conseguenze la prima volta, non avrà conseguenze nemmeno la seconda.

Questione di punti di vista. Certo non si può essere scientifici in un cartone animato come Dragonball.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...