Goku Jr. Inviato 10 aprile 2009, 23:02 Segnala Share Inviato 10 aprile 2009, 23:02 Nel 1° Torneo quando Goku si trasforma in Scimmione il Genio per fermare la sua furia distrugge la Luna... ma successivamente la Luna ricompare misteriosamente !!! Infatti se notate anche Piccolo è costretto a farla esplodere quando Gohan diventa uno Scimmione !!! Eheh a questa non credo che ci siano riparazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmorKing Inviato 10 aprile 2009, 23:43 Segnala Share Inviato 10 aprile 2009, 23:43 credo ce sia gia stato detto...è anche uno degli errori più famosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash_allen93 Inviato 11 aprile 2009, 17:28 Segnala Share Inviato 11 aprile 2009, 17:28 sisi è famoso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bk-Dragon Inviato 11 aprile 2009, 19:28 Segnala Share Inviato 11 aprile 2009, 19:28 è vero ke la luna ricompare ma se ricordo bene quella ke distrugge piccolo è una proiezione della vecchia navicella di goku,infatti quando cerca di colpirla il colpo passa attraverso l'immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoronoaZoro666 Inviato 11 aprile 2009, 19:30 Segnala Share Inviato 11 aprile 2009, 19:30 Ma se non ricordo male Dio non aveva fatto sparire la coda di Goku proprio per ricrearla? Lo dice Goku all'inizio del Torneo quando si picchia con Piccolo.. dovrebbe essere il terzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oni89 Inviato 12 aprile 2009, 16:02 Segnala Share Inviato 12 aprile 2009, 16:02 è vero ke la luna ricompare ma se ricordo bene quella ke distrugge piccolo è una proiezione della vecchia navicella di goku,infatti quando cerca di colpirla il colpo passa attraverso l'immagine si mi ricordo che fosse una cosa del genere ma non mi ricordo di chi era la navicella Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bulma08 Inviato 13 aprile 2009, 12:14 Segnala Share Inviato 13 aprile 2009, 12:14 la navicella era quella di goku quando arrivò da piccolo perchè se ci fate caso quando dice segliati kakarot intende proprio il risveglio di goku a scimmione ( ma nei paraggi c è suo figlio e quindi si risveglia lui e la luna è artificiale fatta dalla stessa nevicella con le ondeblu blez come si chiamano di preciso nn ricordo) spero di esservi stata utile per quanto riguarda la luna bhè me l ero chiesta pure io come fosse riapparsa nonostante la sua distruzione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sasuke kun Inviato 24 aprile 2009, 19:02 Segnala Share Inviato 24 aprile 2009, 19:02 quello che dite della navicella se non mi sbaglio è un filler....comunqula luna viene rifatta da Dio dopo il combattimento contro king piccolo ,quando tagliò per sempre la coda a goku....poi piccolo la ridistrusse a causa della trasformazione del piccolo gohan in scimmione.....io almeno mi ricordo di questa cosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cage Inviato 4 maggio 2009, 06:40 Segnala Share Inviato 4 maggio 2009, 06:40 quello che dite della navicella se non mi sbaglio è un filler....comunqula luna viene rifatta da Dio dopo il combattimento contro king piccolo ,quando tagliò per sempre la coda a goku....poi piccolo la ridistrusse a causa della trasformazione del piccolo gohan in scimmione.....io almeno mi ricordo di questa cosa.... Se non ricordo male cera anche nel manga comunque hai ragione,Dio ricrea la luna distrutta dal genio,Piccolo la distrugge di nuovo quando Gohan si trasforma la prima volta,quando si trasforma la seconda volta l'immagine della luna è una proiezione della navicella di goku Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio191 Inviato 14 maggio 2009, 13:49 Segnala Share Inviato 14 maggio 2009, 13:49 io me ne ricordo vagamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo P. Inviato 16 maggio 2009, 10:13 Segnala Share Inviato 16 maggio 2009, 10:13 Forse la luna è stata ricostruita da Vegeta quando usa la tecnica per diventare scimmione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zenith111 Inviato 23 maggio 2009, 07:04 Segnala Share Inviato 23 maggio 2009, 07:04 Toh, Volevo aggiungerlo io quest'errore! ^__^ E comunque, l'assenza (anche momentanea) della luna non avrebbe modificato il moto terrestre ? (Va bene che il Tori puo' non essere espertone di astronomia, pero'...) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamcha96 Inviato 18 giugno 2009, 17:53 Segnala Share Inviato 18 giugno 2009, 17:53 no, perchè la luna dipende dalla terra, ma credo che la terrza senz ala luna ci possa stare, perchè gira su se stessa e attorno al sole. la luna gira attorno alla terra quindi senza luna la terra può girare ancora attorno a se stessa e al sole. CREDO! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
addmaster Inviato 19 giugno 2009, 00:01 Segnala Share Inviato 19 giugno 2009, 00:01 oh beh... ordunque... mi infilo anche qua. L'errore non è un errore, in quanto dio ha ricostruito la luna dopo aver fatto sparire la coda a goku. Piccolo la distrugge di nuovo per fermare gohan. Poi c'era anche l'episodio filler in cui gohan si trasformava grazie alla navetta di goku ecc... per quanto riguarda la luna vera... senza moriremmo tutti. Molto semplicemente, la luna influenza le maree terrestri, ma influenza anche l'orbita attorno al sole. Quindi, senza la luna, la terra modificherebbe il suo asse, con cambi climatici catastrofici e conseguenze disastrose. In pratica il rischio è quello di perdere per sempre le condizioni favorevoli alla vita. E in effetti, dubito che toriyama ci abbia mai pensato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rekop Inviato 20 giugno 2009, 06:33 Segnala Share Inviato 20 giugno 2009, 06:33 di certo e' molto clamoroso kome errore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monkey D Luffy Inviato 23 giugno 2009, 07:38 Segnala Share Inviato 23 giugno 2009, 07:38 eh si questo è uno degli errori piu famosi di dragon ball Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
addmaster Inviato 23 giugno 2009, 15:40 Segnala Share Inviato 23 giugno 2009, 15:40 non saprei se considerarlo un errore. Alla fin fine dragonball è un cartone animato abbastanza demenziale, quindi non vedrei la mancanza della luna come un errore. Ovvio, è impossibile una cosa del genere, ma è altrettanto impossibile l'esistenza di gente come Goku. Dragonball Z è più serio, ma il mondo è sempre quello. Quindi, se distruggere la luna non ha avuto conseguenze la prima volta, non avrà conseguenze nemmeno la seconda. Questione di punti di vista. Certo non si può essere scientifici in un cartone animato come Dragonball. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necromancer Inviato 1 luglio 2009, 06:36 Segnala Share Inviato 1 luglio 2009, 06:36 Anche considerando che la Luna di Dragon Ball non dovrebbe essere per forza uguale a quella reale Conoscendo tecnologie che hanno i terrestri penso che potrebbero soppravvivere anche senza la Luna, la Terra non lo so xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMatx96 Inviato 15 agosto 2009, 05:02 Segnala Share Inviato 15 agosto 2009, 05:02 io sinceramente ricordavo che quel pianeta che distrugge muten assomigliasse alla luna ma non lo era Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
addmaster Inviato 15 agosto 2009, 17:57 Segnala Share Inviato 15 agosto 2009, 17:57 invece è proprio la luna. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narsassak Inviato 24 agosto 2009, 09:33 Segnala Share Inviato 24 agosto 2009, 09:33 beh se proprio vogliamo allora è clamoroso il fatto che senza la luna alla terra non succede un fico secco anche se in teoria le maree ad esempio dovrebero andare a farsi friggereXD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
addmaster Inviato 24 agosto 2009, 11:00 Segnala Share Inviato 24 agosto 2009, 11:00 già detto nei post precedenti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacastellano Inviato 16 ottobre 2009, 16:41 Segnala Share Inviato 16 ottobre 2009, 16:41 è vero a ragione bk dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artic88 Inviato 31 marzo 2010, 09:07 Segnala Share Inviato 31 marzo 2010, 09:07 magari la luna è stata ripristinata da Shenron Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stardust Phoenix Inviato 15 giugno 2010, 21:38 Segnala Share Inviato 15 giugno 2010, 21:38 Scusate, sono nuovo, volevo accertarmi di una cosa... Ma, i Saiyan, non erano in grado di creare (sia di giorno che di notte) una luna artificiale (che dura circa un'ora) grazie alle onde bluz e i Saiyan possono emmettere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts