Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

addmaster

Utenti
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

  1. ma sinceramente... ancora trasformazioni? fusioni? renderebbero solo più ridicolo il tutto. Già il GT ha dato un colpo fatale al nome di dragonball. Figuriamoci una nuova serie che insiste in quel senso. Io accetterei di buon grado delle miniserie più scanzonate e divertenti come l'oav del 2008, giusto per farsi qualche risata.
  2. scene inedite ancora non le ho viste, a parte quelle prese dai movie, ma solo nel primo episodio al momento. Che comunque tanto inedite non erano per chi le ha già viste. Scene rifatte da capo invece può essere, ma si tratta di brevi spezzoni rifatti con lo stesso stile dell'epoca. Pochi secondi in cui la colorazione sembra differente. Forse giusto quei pezzi sono nuovi. In fin dei conti, se tagli via tutti i filler qualche buco ti rimane, e dovranno pur metterci una pezza!
  3. la cosa ben più triste è vedere queste crociate di genitori che si scagliano contro questi fantomatici fumetti porno-satanici-pedofili... ma per la miseria... dragonball è un fumetto destinato ad un pubblico adolescente, non certo ai bambini... tutti incazzati per dragonball, ma per i simpson nessuno dice mai niente? vengono mandati in onda subito dopo e sono ben peggiori da quel punto di vista. Ma, ahimè, non sono giapponesi...io sono cresciuto a pane e kenshiro e non ho ancora fatto esplodere nessuno, nè violentato minori. Ah... che dura la lotta all'ignoranza... mi consola pensare che in un prossimo futuro mio figlio guarderà dragonball kai sul mio pc...
  4. noo! il gt non esiste! è solo un brutto sogno! solo un brutto sogno! *corre via tappandosi le orecchie*
  5. in risposta a hitsu91... Ultima è praticamente IL mmorpg. Ma è un caso raro. Vero anche per altri mmorpg, ma di fatto i giocatori non sono così tanti come sostieni. Rimanendo in ambito Europeo-Americano sono una goccia nel mare rispetto ai vari World of Warcraft, Aion, Daoc. Progressivamente vanno a svuotarsi per approdare in altri lidi... normalmente molto simili all'attuale campione di incassi. Diablo 2, mi spiace, ma non è un mmorpg. In questo caso dovrei citarti allora anche Starcraft. Ma anche Counterstrike... e così via. Il giocatore medio tuttavia (tralasciando il super nerd) non rimane così tanti anni su un unico titolo. C'è chi poi si appassiona/affezziona e non molla più un gioco fino alla sua completa fine. Statisticamente è difficile che il giocatore medio continui a pagare un gioco quando realizza che può esserci di meglio in giro o comunque qualcosa di nuovo da provare. Che poi, guardacaso, molte persone abbiano abbandonato un certo gioco per provare la "concorrenza", salvo poi tornare immancabilmente dove erano... beh... Io spero solo che questo Dragonball Online sia un prodotto all'altezza del nome che porta. Perchè nel mondo spietato dei mmorpg non si vive di soli fanboy. Anche se un nome del genere ne porterà davvero tanti.
  6. oltretutto... a parte freeza e cell, vegeta di certo non potrebbe sopravvivere senza il pianeta. Oltre al fatto che quando distrugge il pianeta degli insettoni, beh, quello è un filler. Quindi, sinceramente, non credo sia nemmeno da considerare. Freeza si rende conto di essere alle strette e gioca la carta "ti distruggo il pianeta". E fra l'altro non lo distrugge con un colpo, magari perchè Namecc è pure molto grosso. Cell ha le cellule dei saiyan e anche di freeza dentro di se, quindi è fin troppo orgoglioso e vuole dimostrare a tutti di essere il più forte. Non a caso, quando è alle strette, pure lui vuole spazzare via tutti. Infatti lo dice anche "ma la vittora è un'altra cosa" quando pensa di spazzare via la terra con la Kamehameha. Majinbu invece, in versione "liscia", non ci pensa due volte. Se ne frega e distrugge la terra. Anche se il suo modo di agire è dettato per lo più dal caso. Comunque, gli stessi colpi che spazzano via i pianeti non distruggono i personaggi. Perchè? Beh, perchè sono molto forti
  7. a dire il vero se arriva in europa lo fa entro un anno. Fra 5 anni quel videogioco già non esisterà più. Non parliamo di giochi per console, ma per pc. Raramente un gioco dura così a lungo, specialmente se online. Questo perchè l'evoluzione del pc è di gran lunga più rapida delle console e la gente si sposta in giochi migliori dal punto di vista "evolutivo" (grafica, meccaniche di gioco, ecc...). Se Dragonball Online ha successo, la sua vita totale non supererà di molto i 5 anni complessivi, a meno di un continuo supporto da parte degli sviluppatori, con aggiornamenti, contenuti aggiuntivi, espansioni e restyle grafici. In ogni caso, si, sarà a pagamento. Di solito diventano gratuiti quando ormai il gioco non viene più giocato da nessuno.
  8. io probabilmente lo avrei fatto finire con cell. Goku morto, come nel futuro del resto, e gohan oltre il limite del super saiyan, nuovo difensore della terra. La saga di Majin Bu è un po' troppo forzata, anche se divertente. Se parliamo di anime, beh... lo avrei fatto esattamente come il Kai e il GT per me non esiste. Stò cercando di convincermene.
  9. ho cercato in decine di siti, ma nessun riferimento ai saiyan. Il gioco permette la ricerca delle sfere, ma non dice niente riguardo ai desideri da esprimere. Cercando anche fra le immagini ho trovato qualcosa di simile ad un saiyan e anche una con un super saiyan effettivo. Tuttavia sembrava un fake fatto bene. Non so se era un personaggio biondo in partenza. In ogni caso non ci resta che attendere notizie sull'ipotetica data di rilascio. Per il mercato europeo non è ancora confermato nulla ufficialmente.
  10. mi spiace contraddirti ma, no, non si potrà giocare saiyan. I saiyan sono estinti e gli unici rimasti sono ovviamente i personaggi del fumetto. Personaggi che potranno essere visti solo tramite l'utilizzo della macchina del tempo a quanto pare.
  11. piccolo aggiornamento letto sulle pagine di the games machine di ottobre. il gioco è ambientato 200 anni dopo dragonball z, tre le razze previste: umani, namecchiani e majin. Sette classi previste: guerriero d'arti marziali, mistico, ingegnere, dragon clan, guerriero, strange majin e large majin. E' possibile creare un personaggio bambino e farlo crescere anche dal punto di vista dell'età. Il gioco prevede di aiutare Trunks con la macchina del tempo, ma anche di cercare le sfere e di combattere nei vari tornei tenkaici budokai. In asia uscirà a novembre e a seconda dei risultati si saprà qualcosa di più sulla occidentalizzazione del titolo. Non ho ben capito se i contenuti saranno istanziati per i gruppi di giocatori o se il mondo persistente sarà esplorabile contemporaneamente da tutta la popolazione giocante del server. Presumo (ma non ho fonti certe) che ci sarà un po' dell'uno e un po' dell'altro. Cercherò altre notizie.
  12. ma alla fin fine che scopo avrebbe andare a calcolare i livelli dei vari personaggi? la storia in se mette bene in evidenza quali sono i punti di forza e i limiti dei vari personaggi. Il super saiyan doveva essere il guerriero leggendario, e così è stato, anche senza sapere se aveva 10 milioni o 100 milioni ecc... E così via gli altri. Anche senza saperne l'esatto livello sappiamo che nei vari momenti della storia quei personaggi erano così. Andare a ragionare sui livelli dello scouter secondo me rovina un po' quella che è l'esperienza della lettura di dragonball z, che preferisco godermi così com'è. Ovvio che se ci vai a pensare è ridicolo trovare un personaggio che ha milioni di volte la forza di un uomo. Cosa vieterebbe a quel personaggio di essere un dio incontrastato in terra? A ben guardare se goku volesse potrebbe regnare sul mondo. Chi lo ferma? E' più forte degli dei stessi. Beh, questo è solo il mio pensiero ovviamente... ognuno è libero di farsi i calcoli, ci mancherebbe. Sarà che io e la matematica non andiamo d'accordo
  13. se non erro, nel manga di dragonball, non il z, viene detto che il drago non può resuscitare persone morte da più di un anno. Ora non ho il tempo materiale di andare a vedere... comunque, nella saga di freezer il drago namecchiano riporta in vita Piccolo, quindi anche Dio, e con il secondo desiderio viene teletrasportato su namecc. In seguito arriva vegeta per avere la vita eterna, ma il drago sparisce, visto che l'anziano saggio muore. Successivamente, al culmine dello scontro, quando goku è già super saiyan, con le sfere del drago di Dio vengono riportati in vita tutti i namecchiani uccisi da freezer e i suoi uomini. Ovviamente Crilin no, perchè è già morto una volta. L'anziano saggio ritorna in vita per poco tempo, giusto quello che gli rimaneva da vivere, perchè la sua vita si era accorciata di poco per le preoccupazioni e per l'incontro con freezer. Con l'ultimo desiderio di polunga riportano tutti sulla terra, tranne goku e freezer. Quando chiedono di resuscitare Crilin devono prima chiedere di riportare il suo spirito sulla terra, perchè altrimenti sarebbe resuscitato su namecc, che non esisteva più. Quindi, anche ammettendo che i saiyan fossero ritornati in vita, sarebbero morti nello spazio siderale. Probabilmente Toriyama non ha tenuto conto di tutte le sfacettature possibili. In verità si poteva anche chiedere di ricostruire il pianeta, far resuscitare crilin e teletrasportarlo a casa. E se ci pensate troverete di sicuro anche tante altre soluzioni.
  14. io credo di non aver capito... in che momento della storia? E poi, Polunga nella saga di freezer poteva resuscitare una sola persona alla volta.
  15. per fare un attimo di chiarezza a goku_the_best... ci sono varie voci che circolano in rete riguardo i seguiti di dragonball, ma la verità è che sono praticamente tutte false. Seguiti ufficiali non esistono e persino il bird studio ha preferito mettere una pietra sopra a dragonball gt, reputato dalla maggior parte dei fan una schifezza clamorosa. Il goku gaiden mostra un piccolo goku, nipote di pan ormai vecchia, che diventa super saiyan per "sconfiggere" un grosso cinghiale. Cioè... il cinghiale forte come freeza?! Il goku gaiden è stato ignorato dai più saggi, ma la maggior parte ci ha inveito contro Dragonball Kai invece è la serie Z, rimaneggiata in senso di qualità video (pulizia dell'immagine, risoluzione, brillantezza dei colori, ma non ridisegnato), a cui hanno tolto 2/3 degli episodi totali, ovvero i famigerati filler, episodi del tutto inesistenti nel fumetto. Queste informazioni ci sono già nel forum, non me ne vogliano gli altri utenti, ho solo preferito fargli un riassunto. Comunque dragonball è finito. Non so se faranno altri movie, ma serie vere e proprie credo di no. E in fondo spero di no!
×
×
  • Create New...