Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scandalo Calcio Scommesse

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Visto che il campionato e fermo e si parla solo di calciomercato, vogliamo parlare un po' del calcio scommesse? Cosa ne pensate della vicenda Doni e compagnia bella?

Sembra solo a me ma ormai il calcio italiano è ad un livello tale che fa solamente ridere?

Vedi calciopoli, passaporti falsi, scommesse e chissà il futuro cosa ci aspetta...

se la questione del calcioscommesse dura fino alla fine dell'anno(in estate), e si ingrossa con nomi di rilievo, è capace che andiamo a vincere l'Europeo con la nazionale :asd: ....dopo il mondiale vinto con Farsopoli(ops..Calciopoli per altri :asd: )....non mi stupirei, che ad ogni scandalo andiamo a vincere a destra e a manca :mhmm:

Per me è semplicemente uno schifo.Mi rendo conto che è una risposta facile,però da sportivo vero e amante vero di questo sport è il termine che più si addice,infatti ogni volta che ne sento parlare cambio canale perchè preferisco non sentire come infangano il mio sport preferito che in Italia è da tempo messo sotto accusa e che mi piacerebbe tornasse ad essere legato a l'unica cosa che conta,il campo.

dietro a tutto c'e' il denaro,il calcio non e' piu lo sport sano come prima,ora e' solo questione di soldi ,affari,diritti televisivi,scommesse e tantissima altre cavolate cosi',spero propio che questa cosa finisca presto

E' solamente una vergogna. Chi ha già i soldi, non ha nessun motivo valido per accaparrarsene altri illegalmente.

Comunque secondo me qualche scommessupola illegale c'è anche negli altri Paesi. Ad esempio scandali di scommesse nel Regno Unito ce ne sono stati alcuni negli ultimi 30 anni.

In Italia queste cose escono fuori più spesso perché chi vuole fare il furbo, poi non si rivela abbastanza furbo da non farsi beccare... L'Italia è la nazione dei "furbi poco furbi".

Visto che il campionato e fermo e si parla solo di calciomercato, vogliamo parlare un po' del calcio scommesse? Cosa ne pensate della vicenda Doni e compagnia bella?

Sembra solo a me ma ormai il calcio italiano è ad un livello tale che fa solamente ridere?

Vedi calciopoli, passaporti falsi, scommesse e chissà il futuro cosa ci aspetta...

Io penso che ad un livello tale ci siamo arrivati proprio grazie al calcio spumante che è stato scelto nell'ultimo ventennio. Questo ha portato un incremento di soldi spesi nella macchina calcistica e ad una rispettiva decrescita del livello qualitativo del calcio italiano. Quando si spendono 40 milioni per comprare uno straniero e gli si danno stipendi faraonici ma non investi sulle giovanili o sul calcio di categoria inferiore che è la spina dorsale di questo sport, si arriva ad una spirale negativa che in Italia ha effetti nefasti perché siamo i principi nell'arrangiarci, anche nel malaffare. Da qui calciopoli, il calcio scommesse e tutto il resto. Il punto è che quando parli con gente esperta che lavora nel settore da anni confidenzialmente ma anche non confidenzialmente ti dicono tutti che è sempre stato così. Il punto è che manca una vera e propria educazione sportiva in Italia e di conseguenza è del tutto naturale che quando il livello di qualità si abbassa emerga tutta la spazzatura a galla. E queste emersioni a mio giudizio continueranno finché nonci sarà una ripresa e allora tutti si dimenticheranno di tutto, da buoni italiani.

Beh il calcio scommesse c'è sempre stato, non penso che questi atti siano dovuti al fatto che gli stranieri vengono pagati tantissimo e non si punta sul reparto giovanile. Negli anni 80 è successa una cosa analoga. Il fatto di tutto questo dipende a mio avviso che uno sport sia diventato un business, una volta quando le scommesse non si facevano era tutto più chiaro e tranquillo, adesso invece girano così tanti soldi in una partita di calcio che tutto fa venire molto sospetti. Come non ricordare la qualificazione del lione ai ottavi di champions? ^^"

• 2 weeks later...