Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Vincent Dinch

Utenti
  • Content Count

    116
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Vincent Dinch

  1. Manga: Full Metal Panic! Sigma Numeri Totali: 7-8 (non so di preciso) Numeri in italia: 5 Se non potete metterlo, fà niente, sennò vi scongiuro di farci un pensierino.
  2. Anche io penso che gli anime non siano affatto stupidi, ma è solo in italia che c'è questa credenza. Anche perchè se guardi i cartoni giapponesi sei un idiota, se guardi i Disney ti vuoi divertire. Se ti piace qualcosa di intelligente ma non è calcio, allora sei uno sfigato, se sei un gorilla imbecille che non sa mettere in fila due parole, ma sei un campione al calcio allora apriti cielo. Come detto da L e Upaz è un pregiudizio orrendo creato da quelli che sono troppo stupidi per cogliere il significato delle cose.
  3. Com'è possibile che i personaggi di un manga prendano 5 proiettili in corpo e, non solo non muoiano, ma anche dopo 2 ore non ci sia più alcuna traccia delle pallottole (tipo Zoro in One Piece)?
  4. Anche Iromu Arakawa, l'autrice di Fullmetal Alchemist, è una donna, e le smancerie sono ridotte al inimo sindacabile. Donna non è sinonimo di Shojo (anche se spesso è così). E poi dicevo che One Piece esce una volta ogni era, Claymore uguale, e Fairy Tail subirà presto la stessa sorte, quindi mi serve qualcosa che esca ogni mese.
  5. E' assurdo fare un paragone tra due case distributrici: se fai un confronto tra titoli, allora va bene, ma farlo tra case distributrici è sensa senso. La Star era lì-lì per aggiudicersi Naruto e Bleach, ma alla fine è tutta una questione di offerta: la Planet ha offerto di più e se le è aggiudicate lei. Oltretutto non è che una casa predilige un genere e l'altra un altro, tutte offrono la stessa gamma di manga.
  6. A me piace molto Elemental gerad rosso (un po meno quello blu), ma esce con una lentezza esasperante. E poi, a parte qualche mozzamento di arto qua e là, scade spesso nello shojo. E' carino, degno nell'attesa di One Piece, Fairy Tail, e Claymore.
  7. Anche io ho letto tutti i numeri e guardato tutte le puntate, fin da quando ero bambino (il mio vicino di casa ha un'enorme collezzione di manga risalenti fino al 1998). E in effetti i risultati adesso si vedono (spesso desidero di colpire con i cento pugni tutti i miei compagni di classe)...
  8. Se Pain è più forte dell'Aka e Madara lo controlla, dubito che sia più forte di quest'ultimo.
  9. Ho votato Evangelion (il miglior anime della storia) ma adoro anche FMA e Full Metal Panic
  10. Io voto Kakashi, anche se Neji, Itachi e Jiraya non mi dispiacciono neanche un pò.
  11. No, il più traumatizzato è Gaara: non solo è stato emarginato, ma è anche uno schizzato!
  12. Il mio nik è una fusione tra Vincent Valentine del mitico FFVII e Zell Dinch di FFVIII. Il primo mi ha colpito per via del suo carattere schivo e solitario (oltre che per la sua forza nel gioco, ma quella è un'altra storia), il secondo per via della sua stupidità e per le sue battute sempre pronte.
  13. Si, Dirge of Cerberus è una ciofeca mostruosa: la trama è bruttissima (bella solo sul passato di Vincent ), i controlli terribili, la grafica migliorabile e gli altri personaggi di FFVII come Cloud e Tifa vengono solo parzialmente accennati
  14. 62 euro non sono comunque soldi che piovono dal cielo...
  15. L'autore di Gintama ha una venerazione per Bleach, perchè, oltre ad essere uscito ere geologiche prima, è pubblicato anche sulla stessa rivista (Shoen Jump).
  16. A morte tutti (e sottolineo TUTTI) i cartono che trasmettono su italia 1, si salvano solo Naruto, One Piece, Dragon Ball e Spongebob( hahahaha ). E inoltre tutti gli anime che riguardano robot giganti (gli unici decenti sono Evangelion e Full Metal Panic ), Shojo altamente demenziali (vedete 100% Fragola e capirete di cosa sto parlando) e Gintama.
  17. Fairy tail 3 Elementar Gerad (blu) 2 One Piece (se è uscito) 46-47
  18. Personalmente credo che aspetterò ancora un pò, prima di giocare a MGS4, per diversi motivi: il primo è che non ho la ps3 (almeno non ancora). Il secondo è che devo finire MGS2 (ho giocato prima al 3 e poi al 2). Il terzo è che al momento dell'uscita costerà qualcosa come 80 (OTTANTA!) euro, somma la quale sono disposto a spendere solo per cose più importanti (dopotutto si tratta pur sempre di giochi...).
  19. Non posso nnegare che il film non mi sia piacuto ma... accidenti! Che fine ha fatto la frase ultrafigherrima della fine del libro?! Senza quella frase non vedo motivo di apprezzare il film (comunque la trama è meglio quella del libro).
  20. I miei sono: 1)V per Vendetta 2)Pulp fiction 3)Edward Mani di Forbice 4)Full metal Jaket 5)Slevin 6)School of Rock 7)Sweeney Todd 8)Le Iene 9)The Nightimare Before Christmas
  21. Visto che dieci erano pochi 1)Naruto Kyubi (Naruto) 2)Zoro (One Piece) 3)Edward Elric (FMA) 4)Itachi (Naruto) 5)Son Goku (Sayiuki) 6)L (Death Note) 7)Sosuke Sagara (Full Metal Panic) 8)Vegeta (Dragon ball) 9)Ichigo (Bleach) 10)Rei Ayanami (Evangelion)
  22. Il capitolo migliore è senza ombra di dubbio il dieci. Al di la della trama(che mi ha davvero stupito) i personaggi hanno un carisma enorme(Leggi:Auron) il mondo di gioco è infinito e le musiche immortali. Il secondo è il sette. Anche se non è granchè come grafica e come giocabilità, dal momento che tutto è in inglese( e questo ha scoraggiato più di una persona nel giocarlo), mi ha veramente toccato, sia per trama che per musiche, che per personaggi (Vincent, Sephirot, Tifa e Cloud sono davvero indimenticabili) A pari merito c'è l'otto. Come trama non ha nulla da invidiare a quella del dieci, ma le ambientazioni e le musiche sono leggermente inferiori rispetto al capitolo precedente. Per fortuna i personaggi hanno gran parte del carisma di quelli del VII (Zell e Squall) A questo punto c'è il dodici. La trama è una vera schifezza, e i personaggi (a parte Basch) fanno tutti piuttosto pena. Tuttavia il mondo di gioco è guasi più grande di quello del X e questo salva un gioco che, altrimenti sarebbe da buttare. Infine il nove. Non esagero dicendo che è la più grande ciofeca che io abbia mai visto: la trama è scialba e scontata, i personaggi non godono di un grande spessore psicologico e il mondo è piccolo quanto povero di segreti. A mio parere è uno dei più brutti gochi mai perodotti da Square(e non mi scordo di FF X-2 o Dirge of Cerberus).
×
×
  • Create New...