Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Amore o Amicizia?

eichici onizuka
 Share

amore o amicizia  

25 members have voted

1. 1. amore o amicizia

• 1)amore
      10
    • 2)amicizia
      16

Recommended Posts

rispondendo ad una discussione mi è venuta in mente questa

per voi nella vita è meglio avere amore o amicizia

io personalmente nn lo so anke se mi identifico personalmente in questa discussione nn so quale tra i due sia piu importante

spero risponderete in molti :ok: :ok:

Nella vita servono entrambi. Dicono che i veri amici ci sono sempre nel momento del bisogno,ma sfortunatamente non sempre può essere così. Un fidanzato o una fidanzata invece c'è sempre,perchè metterebbe sempre l'amore che nutre per l'altro avanti a ogni cosa!

Ma l'amore può finire anche per piccolezze..invece l'amicizia regge un pò di più..riesce a sopportare più cose ed è sempre facile dare più possibilità!

Quindi per equilibrare la vita "sentimentale" di ogni essere umano c'è bisogno d'amore e di amicizia!

Non esiste mettere l'amore sopra l'amicizia o viceversa.

io vivo di amore...

è un sentimento che riesce a darti sensazioni assurde ed impensabili...e soprattutto amplificate a 3000 (molto romantico direi quello che ho scritto!!)

apparte le cavolate...l'amicizia e l'amore sono importanti nella vita...

ma le persone vanno e vengono, è il sentimento che rimane, quindi non parliamo di fidanzati o amici...ma di due sentimenti che trall'altro non sono facilmente quantificabili....

ci sarebbe da scriverci un poema...ma mi limito a dire che se c'è davvero l'amore esso non allontana l'amicizia, e nella stessa maniera se un amicizia è vera non ti allontana dall'amore...

e poi...l'amicizia non è comunque una forma di amore?

.l'amicizia non è comunque una forma di amore?

Domanda davvero interessante...

Comunque per me l'amicizia è una forma di amore sicuramente!

affetto....

non dico che è un piccolo amore, perchè sarebbe sminuire... l'amiciza è una cosa diversa ma ha molti punti in comune...fiducia reciproca, affetto...etc.etc.

Se dovessi scegliere fra queste due opzioni ....credo che non sceglierei nessuna delle 2 ... :smash:

:mhmm: questo è preoccupante :mhmm:

.l'amicizia non è comunque una forma di amore?

Domanda davvero interessante...

Comunque per me l'amicizia è una forma di amore sicuramente!

L'amicizia, secondo me, è una "sottofamiglia", o qualunque nome gli si voglia dare, dell'amore. Sono due tipi di amore diverso e totalmente distinti ma ke provengono dalla stessa fonte. L'amore vero lo si prova per una persona ke senti profondamente nel cuore e con la quale senti un fortissimo legame. L'amore "amico" è sempre un forte legame cn una persona ma ke si sente in un altro modo, molto diverso dall'amore vero.

nulla è x sempre, ne l'amicizia e ne l'amore...sono innamorato folle della mia ragazza, vorrei viverla per sempre, xò nn mi faccio illusioni lontane, vivo la mia storia giorno dopo giorno, cm se fosse l'ultimo (ank se molte volte mi contraddico xk sono innamorato)...la vera amicizia è rara se nn unica...esistono i conoscenti i compagni e i veri amici..e nn gli amici! xk i compagni sono occasionali, i conoscenti sono solo "ciao ciao" gli amici sono quelli k vedi un gg e poi 10 no (quindi associo a compagni) e i veri amici puoi vederli ank sopo 4 anni, ma e cm se l'avessi visto ieri e nn ti dimentichi di loro e delle loro cose, ma soprattutto negli anni passati e in quei 4 anni la vostra amicizia e rimasta tale senza essere mai stati traditi...tra le due?? nn scelgo nessuno!!

nulla è x sempre, ne l'amicizia e ne l'amore...sono innamorato folle della mia ragazza, vorrei viverla per sempre, xò nn mi faccio illusioni lontane, vivo la mia storia giorno dopo giorno, cm se fosse l'ultimo (ank se molte volte mi contraddico xk sono innamorato)...la vera amicizia è rara se nn unica...esistono i conoscenti i compagni e i veri amici..e nn gli amici! xk i compagni sono occasionali, i conoscenti sono solo "ciao ciao" gli amici sono quelli k vedi un gg e poi 10 no (quindi associo a compagni) e i veri amici puoi vederli ank sopo 4 anni, ma e cm se l'avessi visto ieri e nn ti dimentichi di loro e delle loro cose, ma soprattutto negli anni passati e in quei 4 anni la vostra amicizia e rimasta tale senza essere mai stati traditi...tra le due?? nn scelgo nessuno!!

in questo foro il pessimismo dilaga... vi assicuro che non è vero...

per quanto riguarda l'amicizia ti sbagli, io non ho tutti questi "conoscenti" o compagni", magari pure un bel numero, ma ho quei 2-3 amici veri.... con cui mi trovo sempre e comunque da un anno a questa parte più che mai....e sono felice perchè anche se passano tre mesi senza vederli, so che quando torneranno non camiberà nulla, so che questa cosa non finirà... :ride:

per quanto riguarda l'amicizia ti sbagli, io non ho tutti questi "conoscenti" o compagni", magari pure un bel numero, ma ho quei 2-3 amici veri.... con cui mi trovo sempre e comunque da un anno a questa parte più che mai....e sono felice perchè anche se passano tre mesi senza vederli, so che quando torneranno non camiberà nulla, so che questa cosa non finirà... :ride:

Sul fatto degli amici quoto...vero è ke trovare un vero amico oggi è mlt difficile (mi dispiace ma sotto qst punto d vista devo essere pessimista), ma non è vero ke esistono solo conoscenze. Io fortunatamente ho quegli amici ke conosco da una vita e dai quali sarebbe dura separarmi, anche se so ke rimarremo amici pure dp tnt tempo ke nn ci vediamo. :ride: :ok:

Sul fatto degli amici quoto...vero è ke trovare un vero amico oggi è mlt difficile (mi dispiace ma sotto qst punto d vista devo essere pessimista), ma non è vero ke esistono solo conoscenze. Io fortunatamente ho quegli amici ke conosco da una vita e dai quali sarebbe dura separarmi, anche se so ke rimarremo amici pure dp tnt tempo ke nn ci vediamo. :ride: :ok:

finalmente qualcun altro ottimista :ride:

e con questo post vi saluto...parto..ciaooooooooooooooo

• 1 month later...

non credo si possa scegliere tra le 2 opzioni.. :mhmm: ..entrambe sono importanti..anke se l'amicizia è ancora più "fondamentale"...xkè bisogna sempre avere qualcuno ke ti appoggia...cui puoi dire tutto quello ke hai dentro...ke ti sappia scoltare..e dare consigli...anke sui problemi di cuore appunto.. :asd: ovviamente senza "approfittarsene" e ricambiando quando sono i nostri amici poi ad aver bisogno.. :asd: ..e poi ci sono persone ke stanno bene anke senza "amore"...xkè si accontentano di altro x esempio.. :asd: ..o ke stanno beni da soli...ci sono anke tante persone ke sono così.. :asd: ..x me personalmente l'amore è importante..è fondamentale almrno quanto l'amicizia...se è "vero amore"...però scegliere tra le 2 opzioni è 1 po impossibile francamente.. :asd:

• 1 month later...