Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

La Storia delle Cose

CloseYourHeart
 Share

Recommended Posts

Un video di 20 minuti che apre gli occhi e aiuta a sviluppare quel senso critico che manca alla società di oggi, basata sul consumo e sullo smaltimento.

I direttori di rete, le televisioni private, la rai, i consigli di amministrazione, i pubblicitari non si degnano di mandare in onda e aiutare a diffondere filmati come questo.

E' altamente consigliata la visione dell'intero filmato.

eh no!

non potete dirmi questo dopo aver comprato il computer nuovo! >_____<

tralasciando le stronzate:

questa è semplicemente la vera, orribile, spaventosa verità.

il consumismo continua:

si spende, si spande.. non si ragiona e si rispende e si rispande. inutile dire "non è vero".

ma purtroppo si è entrati in un circolo vizioso senza fine..

o, nella mia visione catastrofica della vita, con una fine ovvia ed inevitabile.

non possiamo dire che questo non ci riguarda.

non possiamo tapparci gli occhi di fronte la realtà.

ma non possiamo inventarci un altro modo di vivere, un modo per rivoluzionare tutto questo.

purtroppo è un argomento dove si potrebbero scrivere pagine e pagine di tutto e niente..

si può accusare, puntare il dito contro, criticare e autocriticarsi.. ma nonostante tutto, non possiamo fermare un motore ormai avviato.

Breve riflessione: il mondo, così come noi lo conosciamo oggi, praticamente è nato 50 anni fa (dopo la fine della seconda guerra mondiale). Possibile che sia impossibile porre rimedio a 50 anni di scelte sbagliate? Io penso di no. In secondo, dico che è possibile fermare "un motore ormai avviato": è sufficiente che ognuno di noi inizi a pensare con la sua testa e si documenti. L'ignoranza è il peggiore nemico dell'uomo.

il problema non è educarsi, ma educare.

c'è chi ha l'interesse e chi, seppur obbligato e stimolato, se ne frega altamente.

ecco, questo è il problema:

essendo circa 7.000 milioni di persone nel mondo, è impossibile coinvolgerne più di una percentuale.

soprattutto se gli stessi capi del governo non smuovono questo consumismo ormai statico (certo, ne fanno parte e a loro conviene.. chiamali stupidi..).

è per me quindi del tutto IMPOSSIBILE, tornare indietro.

nulla sarà mai come cinquat'anni fa.

poi, se te o qualche altro grande uomo (o donna, perchè no :mrgreen: , magari ci riscattiamo) riuscirete in un qualche modo a ripristinare un tenore di vita mirato al risparmio delle risorse... tanto di cappello! nel caso verrò sicuramente a stringerti la mano :asd:

Non si tratta di tornare indietro, ma di guardare in avanti con un altra prospettiva. Se al mondo siamo 7 miliardi e se una buona percentuale iniziasse, prima ad educarsi e poi ad educare, avremmo la metà dei problemi. Non per parlare di politica ma la differenza sostanziale tra il governo bush e quello obama si vede già, dobbiamo spingere in quella direzione. Nel nostro piccolo iniziamo a fare qualcosa, insegniamo ai nostri figli quel qualcosa e poco per volta cambieremo il mondo. Sarà graduale non immediato il cambiamento. Ma dire "è impossibile", bhè allora tanto di cappello a te... se ti rassegni a vivere in un mondo del genere buona fortuna^^ Io me ne tiro fuori.

Vediamo. Chi avrebbe il coraggio di togliere la possibilità a se stesso e agli altri di arrichirsi?

Io, se mi arrichisco SFRUTTANDO gli altri e DISTRUGGENDO il nostro pianeta.

(A tal propostito consiglio la visione anche di questo video:

, sopratutto la seconda-terza parte^^)

ILIDOR... :) tu stai dicendo giusto, secondo me, condivido tutto penso che abbiamo il diritto di insegnare a noi stessi e ai nostri figli il rispetto per la vita, la natura l'ambiente, ma purtroppo per quanto noi possiamo lottare avremo sempre una palla al piede...."la politica" .... i politici sotterano i veri problemi perchè richiedono una spesa eccessiva.....non vorrei parlarne ma per farti capire ti dico.....secondo te il problema dei rifiuti in campania è risolto? bhe non lo è.....il problema c'è ancora, ma non se ne parla....e sai perchè? perchè secondo loro e secondo i media è piu importante sapere se vberlusconi fa sesso in giro con ragazze...è piu importante sapere dove loro passano le vacanze, è piu importante ....ci sono cosi tante cose che putroppo smorzano noi chi come te e me e tanti altri vogliono cambiare, ma non puoi da solo.... non puoi in cento mila non puoi con un miglione di persone....non puoi se non si cambia dall'interno......se ce una cosa che ho capito della politica è non fidarmi di chi mi dice "il problema è risolto" perchè quello significa che è stato momentaneamente risolto....per farci tappare la bocca....purtroppo la politica su questo problema ha un ruolo piu che importante e a noi spetta solo fargli pressione..... :XD: :ride: percio facciamo il nostro....ma con la consapevolezza che non basta :ride:

ILIDOR... :) tu stai dicendo giusto, secondo me, condivido tutto penso che abbiamo il diritto di insegnare a noi stessi e ai nostri figli il rispetto per la vita, la natura l'ambiente, ma purtroppo per quanto noi possiamo lottare avremo sempre una palla al piede...."la politica" .... i politici sotterano i veri problemi perchè richiedono una spesa eccessiva.....non vorrei parlarne ma per farti capire ti dico.....secondo te il problema dei rifiuti in campania è risolto? bhe non lo è.....il problema c'è ancora, ma non se ne parla....e sai perchè? perchè secondo loro e secondo i media è piu importante sapere se vberlusconi fa sesso in giro con ragazze...è piu importante sapere dove loro passano le vacanze, è piu importante ....ci sono cosi tante cose che putroppo smorzano noi chi come te e me e tanti altri vogliono cambiare, ma non puoi da solo.... non puoi in cento mila non puoi con un miglione di persone....non puoi se non si cambia dall'interno......se ce una cosa che ho capito della politica è non fidarmi di chi mi dice "il problema è risolto" perchè quello significa che è stato momentaneamente risolto....per farci tappare la bocca....purtroppo la politica su questo problema ha un ruolo piu che importante e a noi spetta solo fargli pressione..... :XD: :ride: percio facciamo il nostro....ma con la consapevolezza che non basta :ride:

Una persona non dovrebbe "cambiare" solo con il fine di vedere a sua volta il mondo cambiato. Ognuno dovrebbe fare le scelte (giuste o meno) che ritiene più oculate per il mondo e per il futuro dei suoi figli. Se il mondo da ciò cambierà ben venga, io però ho intenzione di fare la mia parte PER ME STESSO e non per la moltitudine. Io cambio, tu cambi, egli cambia, 100.000 persone cambiano... qualcosa si risolve... se invece nulla cambia pace, almeno dirò di averci provato e ne andrò fiero.

Una persona non dovrebbe "cambiare" solo con il fine di vedere a sua volta il mondo cambiato. Ognuno dovrebbe fare le scelte (giuste o meno) che ritiene più oculate per il mondo e per il futuro dei suoi figli. Se il mondo da ciò cambierà ben venga, io però ho intenzione di fare la mia parte PER ME STESSO e non per la moltitudine. Io cambio, tu cambi, egli cambia, 100.000 persone cambiano... qualcosa si risolve... se invece nulla cambia pace, almeno dirò di averci provato e ne andrò fiero.

stiamo dicendo la stessa cosa :XD: :XD: ma da soli non basta.