Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Gran Torino

Son Goku
 Share

Recommended Posts

Gran Torino

47162.jpg

Regia: Clint Eastwood

Attori: Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Brian Howe, Nana Gbewonyo

Fotografia: Tom Stern

Montaggio: Joel Cox

Produzione: Double Nickel Entertainment, Gerber Pictures, Malpaso Productions, Village Roadshow Pictures, Warner Bros

Distribuzione: Warner Bros. Italia

Paese: USA 2008

Uscita Cinema: 13/03/2009

Genere: Azione, Drammatico

Formato: Colore

Trama:

Walt Kowalski (Clint Eastwood) è un reduce della guerra di Corea, di carattere burbero e spavaldo, prova una grande passione per la propria Ford Torino, modello classico del 1972, custodita in garage. Walt non mostra pudore nel manifestare il proprio sentimento anticoreano, nato durante la sua campagna in Corea, quando vide morire suoi amici per mano dei nemici. A peggiorare la situazione, il quartiere da lui abitato negli ultimi anni è diventato il principale centro suburbano della comunità coreana, e le bande giovanili danno molto fastidio a Walt. Anche se frustrati e maltrattati da Kowalski, i coreani aiuteranno l'uomo a risolvere i problemi personali che tiene con la famiglia, per diventare amici e aiutarlo a ripudiare il razzismo.

Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=jhHs9nA49Is

Ennesimo film con Clint Eastwood!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 year later...
  • 3 months later...

l'ho visto solo adesso (2 anni dopo l'uscita in italia)... veramente un bellissimo film, degno del miglior Clint Eastwood... purtroppo un mio amico mi aveva apposta detto come finiva :taja: :taja: (è per questo che l'ho visto solo ora) ma alla fine non mi ha rovinato molto...

veramente incredibile che non abbia vinto nemmeno un oscar, ma forse è meglio così :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti