Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Quale mangaka preferite?

mannocci
 Share

Quale preferite?  

111 members have voted

1. 1. Quale preferite?

• Oda(One piece)
      38
    • Hiro Mashima(Fairy Tail,Rave)
      1
    • Tite Kubo(Bleach,Zombie Powder)
      15
    • Masashi Kishimoto(Naruto)
      22
    • Seishi Kishimoto(666 Satan)
      1
    • Akira Toryama(Dragon Ball)
      28
    • Katsura Hoshino(D.Gray Man)
      2
    • Masami Kurumada(Saint Seya)
      5

Recommended Posts

Apro questo topic perchè spesso e volentieri si è discusso su quale anime fosse migliore,ma io non voglio sapere questo,voglio saper secondo voi qual'è il miglior mangaka obiettivamente e motivando la risposta.

MI sono limitato a mettere i mangaka che fanno shonen ma se ne volete dire altri ben venga!

Il mio preferito è Tite Kubo,secondo me i suoi disegni sono più "adulti"e simili alla realtà,e poi avete notato che lui,senza fare personaggi particolarmente stravaganti(non tutti,ovviamente)li riesce a caratterizzare in modo eccelso?Poi la cosa che mi ha colpito di Bleach è l'attenzione che dedica a tutti i personaggi,nessun personaggio rimane "fermo"e la gamma di scelta per il proprio preferito è molto ampia.Per trama e colpi di scena se la gioca con Masashi Kihimoto(cito il caso Aizen e il caso Itachi,che alla fine sono la stessa cosa ma al contrario Buono-Cattivo,Cattivo-Buono).

Piccolo appunto,in Bleach si cambiano i vestiti! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mangaka di cui ho più serie è senza dubbio Gosho Aoyama (Kaito Kid, Yaiba, Detective Conan), ma non per questo è il mio preferito:

• 1)E' troppo monotono
    2)A mio parere, sta andando troppo per le lunghe con Detective Conan (si sarebbe potuto dedicare di più a Kid :dry:)

Essendo io un amante di Hellsing, :love: non posso non nominare Kouta Hirano.

Per il momento baso la mia nomination solamente sulla trama e sui personaggi.

Passerò uno di questi giorni a comprarmi tutti e 7 i manga usciti, :sbav: e vedrò se i suoi disegni sono buoni (scommetto che sono fantastici :sbav:).

Un altro stile che mi è piaciuto è quello di Rei Hiroe (Black Lagoon).

io, akira toryiama, non l'ho votato, perchè mi sembra naturale, che con dragonball, sia il migliore...però, resta il fatto, ch dopo akira, c'è solamente eichiro oda... i disegni, sono fenomenali... la, storia, è allo stesso tempo, semplice, ma complessa...i personaggi, hanno un non so che che mi piace molto... quindi, secondo me è lui, il migiore, dopo akira...

Ho votato Tite Kubo, perchè Bleach è come dire... una novità, una storia interessante e che non ha punti fermi.... Avrei voluto votare anche Naruto, poichè ne sono molto affezionata come anime, solo che ha una storia con troppi punti fermi, almeno nell'anime, anche se leggo anche il manga, mi avrebbe fatto piacere votare le CLAMP (Tsubasa Reservoir Chronicles, XXX HOLiC, Code Geass, Claymore.... ecc....) Mi piacciono molto i loro disegni e storie, solo che sono un pò troppo crudeli quando si tratta di relazioni tra piccioncini, non è la prima votla che succede che uno tra due fidanzatini perde la memoria e non si ricorda + del compagno, ed ogni volta la stessa storia, ma mi piacciono veramente molto!!! e una lode anche al/alla mangaka di Vampire Knight, non sò chi è, ossia non me lo ricordo, ma i disegni e le storie sono proprio affascinanti! ;)

Tite Kubo e Hiro Mashima sono i migliori; storie davvero originali, e sono i migliori nel non mettere mai niente al caso. Proprio niente, tutto ha un suo motivo...direi che voto Tite perchè in tutti questi manga ha dimostrato di essere migliore di Toryama...che senza offesa, la storia è banale; grande nemico arriva, super sayan, arriva un altro grande nemico, un altro super sayan, arriva grande nemico, altro livello del super sayan. Non mi potete paragonare una storia così con Fairy Tail e Bleach, dai!

Hai mancato Kentaro Miura, il mangaka di Berserk, che a mio avviso ha uno stile straordinario, e credo che possa stracciare tutti i mangaka sopraccitati :shock: (almeno in disegni, in storia non so perche' non colleziono il manga). Comunque ho votato Masashi Kishimoto, che ha saputo creare una storia straordinaria ed emozionante come poche, e con uno stile particolare, che tutto sommato si avvicina anche un po' alla realta'.

Tite Kubo e Hiro Mashima sono i migliori; storie davvero originali, e sono i migliori nel non mettere mai niente al caso. Proprio niente, tutto ha un suo motivo...direi che voto Tite perchè in tutti questi manga ha dimostrato di essere migliore di Toryama...che senza offesa, la storia è banale; grande nemico arriva, super sayan, arriva un altro grande nemico, un altro super sayan, arriva grande nemico, altro livello del super sayan. Non mi potete paragonare una storia così con Fairy Tail e Bleach, dai!

Hai completamente ragione secondo me!

Hai completamente ragione secondo me!

si, è vero, ma bleach e fairy tail non sono riusciti ha "segnare" un'intera generazione come ci è riuscito dragonball e come ci sta riuscendo naruto..........comunque è vero: la storia è un po banalotta :firulì: :firulì:

ho votato hiro mashima perchè RAVE è stato il mio primissimo manga e non lo dimenticherò mai e a dispetto di come molti dicono, per me davvero un grande:

amando lo stile rave non posso lodare anche Oda, col suo personalissimo character design

da notare il grande duo di DN (pers. come L non ce ne sono molti);

per la storia di segnare il cuore delle persone, secondo me ci sono molti più bambini che giocano a fare il rasengan che la kamehameha, quindi anke kishimoto è uno che conta.

• 2 weeks later...

ho votato Tite Kubo perchè mi piace moltissimo il suo stile di disegno, inoltre caratterizza benissimo ogni personaggio e non lascia mai niente al caso :cool:

però altri due autori fantastici sono Oda perchè oltre ad avere una grande fantasia è anche molto simpatico e pazzo (basta leggre le varie rubriche della posta di One Piece per capirlo :XD: ) e il grandissimo Hiro Mashima, il modo in cui ha fatto evolvere Rave (un manga che adoro :capo: )è davvero incredibile

Cosa vedo! Nessuno ha ancora votato per Seishi! O_O

Si vede che non piace a molti, il che è un peccato, perchè 666 Satan mi è sembrato un manga parecchio ben fatto. Vabbè, i gusti son gusti, ma ripeto che mi dispiace per lui...

L'avrei voluto fare io, ma essendoci una sola opzione, ho preferito votare per il fratello :asd: