Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Light/Kira & Lelouch/Zero

Necromancer
 Share

Chi e' piu' pazzo???  

64 voti

1. 1. Chi e' piu' pazzo???

• Light/Kira
      47
    • Lelouch/Zero
      17

Recommended Posts

Ho provato a fare ricerca ma non ho trovato nulla...

Non so voi ma questi due personaggi li trovo molto simili, quasi uguali, non nell'aspetto, nel carattere.

Sono entrembi geni, maestri dal sangue freddo.

Entrambi vogliono cambiare il mondo in meglio.

Entrambi usano mezzi contro la dignita umana.

Entrambi si nascono agli occhi della gente.

Entrambi hanno sopprannomi.

Entrambi sono temuti da molti.

Entrambi hanno la risata da psicopatici :lol: .

Secondo voi, chi e' piu pazzo?

Light che uccide i criminali senza scrupoli per liberare il mondo dalla criminalita'

O

Lelouch che manopolizza la mente senza scrupoli a chi gli si oppone per distruggere la Britannia

?

Link al commento
Condividi su altri siti

primo a votare!

Light ovviamente, Lelouch lo fa per sua sorella Nunnally e per vendicare la madre, (e poi con un padre del genere lo farei anch'io quello che ha fatto) Light invece vuole semplicemente diventare Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Con l'attuale situazione nel Code Geass r2 avete cambiato le vostre opinioni?
in effetti Lelouch è impazzito del tutto, anche se ha un motivo:

il rimorso per quello che ha fatto e per il fallimento nel proteggere Nunnally (che è passata al nemico)

.... ma come 'pazzia' pura Light è superiore... anche se dopo il finale di DN ora preferisco di gran lunga Lelouch, sperando che il finale di CG non mi faccia cambiare di nuovo opinione....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

dopo aver visto entrambi dico Kira

Zero non è per nulla pazzo, anzi ogni sua mossa è spinta da motivazioni molto forti, e lo dimostra soparttutto nell' ultimo episodio;

mentre Kira anche se un genio, che a suo dire vuole "pulire" il mondo, finisce per comportarsi da pazzo proprio nel momento in cui doveva essere più calmo(episodio finale), facendo finire l'anime con "l' amaro in bocca"

EDIT: la follia non si misura con il numero di vite umane altrimenti vince zero di brutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente light, dopo aver usato per le prime volte il death note per "ripulire il mondo", ha cominciato ad avere smanie di potere , lo dimostra il fatto che voglia sostituirsi a Dio, mentre lelouch ha adottato una maschera per nobili motivi, e poi cosa che sottolinea la differenza tra i due sta proprio nell'ultimo episodio di CG r2 , sono d'accordo che strumentalizza i guerrieri ma alla fine

decide di raccogliere tutto l'odio possibile sulla sua persona e morire per far risorgere il mondo

, non credo che light avrebbe fatto qualcosa del genere, anche perchè vedo l'azione di Light anche un pò egoistica , secondo me , lui voleva cambiare il mondo non per far sì che la gente potesse vivere serena, ma semplicemente perchè lui voleva vivere in quel mondo, dove sarebbe stato il signore assoluto e incontrastato....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mah non lo so perche ma comunque penso di trovare una notevole somiglianza nel carattere di Light e Lelouch :roll: :roll:

Perche comunque penso che Light era partito con un'idea "sana" di base ma sbaglia il mezzo, poi comunque anche Lelouch fa molti sacrifici solo per la sorella (mi fa un po triste che Lelouch ogni volta fa suicidare le persone o che le schiavizzi).

Eppoi comunque nell'ultima scena in cui Light scappa, mi sembra quasi volesse dire al Light del passato "Non prendere quel quaderno.. ti prego" quasi si fosse reso conto che il quaderno non porta nessuna utilità, che non esistera mai soltanto giustizia ma che le due cose saranno sempre in equilibrio. Mi sembrano personaggi simili ma diversificati dal contesto del trama.

Ad esempio provo a pensare a Lelouch col quaderno che desidera un "mondo migliore" per la sorellina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non lo so perche ma comunque penso di trovare una notevole somiglianza nel carattere di Light e Lelouch :roll: :roll:

Perche comunque penso che Light era partito con un'idea "sana" di base ma sbaglia il mezzo, poi comunque anche Lelouch fa molti sacrifici solo per la sorella (mi fa un po triste che Lelouch ogni volta fa suicidare le persone o che le schiavizzi).

Eppoi comunque nell'ultima scena in cui Light scappa, mi sembra quasi volesse dire al Light del passato "Non prendere quel quaderno.. ti prego" quasi si fosse reso conto che il quaderno non porta nessuna utilità, che non esistera mai soltanto giustizia ma che le due cose saranno sempre in equilibrio. Mi sembrano personaggi simili ma diversificati dal contesto del trama.

Ad esempio provo a pensare a Lelouch col quaderno che desidera un "mondo migliore" per la sorellina :lol:

Non credo sia molto azzeccato il paragone per un semplice motivo: Lelouch fin dall'inizio vuole il potere il cambiare le cose e si rende conto quando riesce ad ottenerlo che in realtà non è sufficiente. Basta vedere le diverse difficoltà che deve incontrare per riuscire nel suo scopo. Si rende subito conto che se vuole cambiare qualcosa non basta certo sconfiggere la Britannia ma deve distruggere un intero sistema polverizzandolo. Al contempo stesso deve riuscire ad unire tutti i desideri delle persone in un futuro migliore perchè solo quando una cosa è fortemente voluta da tutti ha le condizione necessarie per realizzarsi. Per questo il suo atteggiamento muta da quello del liberatore a quello del dittatore. La tesi di fondo, che qualsiasi persona intelligente capisce nell'anime, è che le persone apprezzano veramente la libertà e la vita solo quando le perdono. Il risultato della dittatura del Geass è proprio questo: far capire a tutti quanto conti la pace, la libertà di decidere, la propria vita non influenzata da fattori esterni. La differenza è sostanziale mentre Lelouch utilizza razionalmente metodi sporchi per attirare deliberatamente su di sè l'odio generale, fa desiderare alle persone un futuro migliore senza un dittatore, un futuro libero senza alcuna finta pace imposta dall'alto da qualche pseudo imperatore mediante la paura. Per questo sceglie addirittura di "sacrificare" (il finale come avete notato è abbastanza ambiguo, potrebbe anche essere vivo!) la sua vita in un gesto di generosità estrema. Difatti la sorella piange per lui. Ricordate il paradosso espresso nell'anime "cacciare il male attraverso un male più grande"? Il poblema è che Lelouch non è mai stato il male sin dall'inizio ma il bene. Se alla fine è riuscito nel suo intento è perchè è stato aiutato dall'amico d'infanzia, Suzaku, che ha capito le sue vere e profonde motivazioni, semplicemente dallo sguardo! Death note invece sviluppa un discorso completamente diverso poichè a Kira mancano dei caratteri fondamentali che invece Lelouch ha e che segnano la sua profonda evoluzione interiore e intellettuale: un cuore nobile e tanti amici. ;)

Tutto ciò per dire che voto Kira! ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

:quoto: chopin

una piccola osservazione: Light non è malvagio/pazzo di suo, è il Death Note che lo "manovra". infatti quando rinuncia al quaderno perdendo la memoria (e arrivando a manipolare persino se stesso XD) rinsavisce e dà la caccia a Kira, per poi ri-impazzire quando ne torna in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti