Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Lost+brain tra death note e code geass

nicandro90
 Share

Recommended Posts

chi mi sa dire di piu su questo manga? c'è l anime di questo? e per tutt e due (anime e manga) quanti episodi ci sono?

posto qui una discussione su questo manga da un altro forum

da animeclick

Si tratta di uno shonen manga di Akira Ootani che in Giappone sta riscuotendo molto successo, soprattutto tra i fan di Death Note, che lo considerano quasi il suo erede.

Pubblicato dal dicembre 2007 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, Lost+Brain (Rosuto+Burein in originale) è un titolo nuovissimo (in corso), tanto che ad oggi non è ancora stato raccolto in tankobon, contando solo 14 capitoli. Sia per lo stile dei disegni che per l'ambientazione, ma anche per le polemiche suscitate, ricorda molto da vicino il manga di Obata, ma non si tratta di una semplice copia, Lost+Brain mostra anche elementi caratteristici.

Hiyama Ren, studente del primo anno di liceo, è stufo dell'attuale società, noiosa e insensata. In cerca di una soluzione radicale per realizzare il suo mondo perfetto, un'utopia libera dai parassiti e dai rifiuti della società, viene a sapere da una sua compagna di classe di una tecnica ipnotica con cui sarebbe possibile controllare le persone.

Il maggior esperto in questo campo è Kuonji Itsuki, professore conosciuto in tutto il Giappone nonché zio della sua amica. Cavia per una dimostrazione sul campo è un timido studente succube dei ragazzi più grandi, che in seguito al controllo ipnotico subisce un cambiamento totale di carattere. Colpito dall'esperimento, Ren capisce che grazie all'ipnosi può cominciare il suo piano di controllo della nazione...

qui sotto aggiungo le prime scanlation in inglese per anteprima...ma nn sono riuscito a trovare gli altri episodi..nn so se è ankora in sviluppo, o sono popo io ke nn sn un grankè nella ricerca di scans.. ^^''

[Link=]lost+brain[/Link

LOST_BRAIN.jpg avevo dimenticato di aggiungere la copertina...ho trovato solo questo con google....quindi si vede che è in fase di sviluppo visto che altri scans non ne ho trovate..... ma intanto ne possiamo discutere! ^^ che ve ne pare di questo manga che dovrebbe essere l erede di DN, dalle prime scans che vi ho postato? ^^

• 3 years later...