Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Che mi consigli? (Anime e Manga)

Trunks02
 Share

Recommended Posts

in base al titolo citato, "la corda d'oro" è ambientato nel mondo musicale, nn l'ho visto ma dalla trama mi sembra alquanto shoujo, mentre Nana è più josei che shoujo per me,  ottimo anche nelle ost sia rock che melodiche, nagi no asakura è un sentimitale misto al soprannaturale, cambiando genere direi fullmetal alchemist brotherhood, ga rei zero, guilty crown, kyoukai no kanata, norigami, shakugan no shana

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ragazzi ho appena finito di vedere claymore è mi è piaciuto in una maniera impressionante, solo a pensare che è finito per sempre mi vien da piangere  :sigh:  :sigh:  sapete consigliarmi un anime simile o comunque degno di essere confrontato con claymore? grazie :ride:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti mi sono appena iscritta perché un mio amico mi ha detto che questo é un buon sito per vedere gli anime.Sto cercando l'anime di kaboto sottotitolato in italiano,non é che qualcuno può spiegarmi come e dove cercarlo? Non conosco ancora bene il sito essendomi appena iscritta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ragazzi se mi è piaciuto tantissimo Sword Art Online cosa mi consigliate? Molta azione ma comunque con qualche momento molto romantico ecc.. Se vi può aiutare mi sono piaciuti molto anche Death Note e Hunter x Hunter..

Grazie :D

guarda log horizon

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 7 months later...

Ciao a tutti! (e ben ri-trovati!)

Lo ammetto....sono rimasto fuori dai giochi per un bel pò di tempo (circa....1 / 2 anni?). La nostalgia degli anime si fa sentire e nonostante vari impegni vorrei spolverare questa mia passione ma, ahimè, i miei gusti sono cambiati in modo radicale...

Starei cercando un anime "adulto" dai caratteri e temi seri...che non siano i classici cartoni per ragazzini... (death note per intenderci  :yes: )

qualcuno ha qualche suggerimento, soprattutto delle ultime stagioni di cui non ho seguito praticamente nulla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! (e ben ri-trovati!)

Lo ammetto....sono rimasto fuori dai giochi per un bel pò di tempo (circa....1 / 2 anni?). La nostalgia degli anime si fa sentire e nonostante vari impegni vorrei spolverare questa mia passione ma, ahimè, i miei gusti sono cambiati in modo radicale...

Starei cercando un anime "adulto" dai caratteri e temi seri...che non siano i classici cartoni per ragazzini... (death note per intenderci  :yes: )

qualcuno ha qualche suggerimento, soprattutto delle ultime stagioni di cui non ho seguito praticamente nulla?

Grazie

Se cerchi un anime dalle tematiche mature ti consiglio Rainbow - Nisha Rokubou no Shichinin.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se cerchi un anime dalle tematiche mature ti consiglio Rainbow - Nisha Rokubou no Shichinin.

Rainbow già visto! Ho anche appena completato la collana PlanetManga, un capolavoro!

Sapreste, invece, dirmi qualcosa di Gost in the Shell? Non ho mai avuto l'occasione di visionarlo...qual'è l'ordine di uscita film+serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

I due film di Ghost in the Shell di Oshii sono uno più capolavoro dell'altro, intanto guardati questi due. Dello stesso regista, anche Jin-Roh merita d'essere visto.

Tornando alle serie, ti consiglio Ergo Proxy (se ancora non l'hai visto), Texhnolyze, Paranoia Agent e Ping Pong: The Animation.

È da un bel po' che non guardo anime, aspetto anche io qualche buon consiglio, sempre su questa linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Qualcuno ha qualche anime da consigliarmi?

Al momento che ricordi ho visto questi (quelli con l'asterisco vicino sono quelli che mi sono piaciuti di più):

Ajin
Attack of Titan*
Black Lagoon*
Bleach*
Code Geass
Cowboy Bebop*
Death Note*
Devil May Cry
Dragon Ball (Dragon Ball, Z, GT)
Full Metal Alchemist (FMA e Brotherhood)*
Ghost in The Shell (Stand Alone Complex 1 e 2, Arise e i vari film)*
Gintama*
GTO
Gundam (Wing, 00, Age, After War Gundam X, Seed, Seed Destiny, Stargazer, Z Gundam, Mobile Suit Gundam, ZZ, 08th msteam)
Gurren Lagann
Hellsing
Inuyasha (1 e The Final Act)
Knights of Sidonia
Naruto (1 e Naruto Shippuuden)
Neon Genesis Evangelion
Psycho-Pass
Ranma 1/2*
Saiyuki (1 e Reload)
Samurai Champloo
Steins;Gate*
Sword Art Online (1 e 2)*
Trigun
Wolf's Rain

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco i titoli che forse si abbinano con quelli in elenco... almeno quelli che ricordo i titoli

Se ti è piaciuto SAO allora prova:

- Log Horizon (1 e 2 serie)

- Overlord

Poi ti consiglio anche:

- Gate jieitai kanochi nite kaku tatakaeri (1 e 2 serie A mio avviso sarebbe da leggersi anche il manga, sebbene ci siano alcune differenze, trovo che si completano molto a vicenda).

Link al commento
Condividi su altri siti