Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Che mi consigli? (Anime e Manga)

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Salve a tutti qualquno puo consigliarmi un anime simile, sto guardando naruto ,one piece ,gia visto hunter hunter ,death note ,bleach...

Ti consiglio Gintama (è molto lungo) e Full Metal Alchimist se vuoi rimanere sul mainstream

Se invece cerchi qualcosa meno conosciuto (ma neanche troppo) puoi provare Fate/Stay Night o My Hero Academia

• 1 year later...

ciao a tutti, ho bisogno di una mano.... ho il ricordo di questo anime shojo scolastico che ho guardato anni fa, ma ovviamente non ricordo il nome.. e nemmeno benissimo la trama ahahah

ho il ricordo di questo personaggio bassino, con i capelli sul grigio e a caschetto, atletico(anche se non sembra- ha fatto karate o judo) e l'ultimo episodio lui è in volo con una sua amica del liceo che ormai fa la modella e lei le disegna i baffi mentre lui dorme e finisce per presentarsi al lavoro con dei baffi disegnati,,,,

vi dice nulla?

• 1 month later...

Ciao a tutti! Ultimamente sto vedendo molti anime e vorrei vederne ancora, che mi consigliate...:

(Metto un asterisco a quelli che ho gradito)

BORUTO     
DAVIL MAN CRYBABE 
DEATH NOTE *
KISEJU L'OSPITE INDESIDERATO*
KURO Shitsuji 
L'ATTACCO DEI GIGANTI*
NARUTO                    
MAJIN TANTEI NOUGAMI NEURO 
MIRAI NIKKI *
MY HERO ACCADEMI*                                                  
ONE PIECE 
ONE POUNCH MAN*
ONE OUTS                 

I titoli messi sono di notevole spessore, e mi viene un pò difficile dire dei titoli: code geass, fairy tail, hunterxhunter, toriko, d.gray-man, nanatsu no taizai, dimension w, kabaneri, b the beginning, zankyou no terror, another, elfen lied, erased, blood +, overlord, kuromukuro

• 3 weeks later...

Ciao a tutti! Ultimamente sto vedendo molti anime e vorrei vederne ancora, che mi consigliate...:

(Metto un asterisco a quelli che ho gradito)

BORUTO     
DAVIL MAN CRYBABE 
DEATH NOTE *
KISEJU L'OSPITE INDESIDERATO*
KURO Shitsuji 
L'ATTACCO DEI GIGANTI*
NARUTO                    
MAJIN TANTEI NOUGAMI NEURO 
MIRAI NIKKI *
MY HERO ACCADEMI*                                                  
ONE PIECE 
ONE POUNCH MAN*
ONE OUTS                 

ELL Io personalmente ti consiglio Fullmetal Alchemist Brotherhood te lo sto consigliando alle 3 passate del mattino dopo 4 anni di inattività su DBF. Questo per farti capire quanto sono legato alla serie. 

• 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano! sto cercando degli anime abbastanza seri ed impegnativi con tematiche forti,magari che facciano riflettere emozionare ecc..(niente storie d'amore scolaresche però ahaha),  non ne ho mai visti fino ad ora e vorrei suggerimenti se esistono degli anime di questo tipo, grazie mille in anticipo

Ciao remergometro, personalmente leggendo il tuo post ti consiglierei "Rainbow nisha rokubou no shichinin", un' opera con forti tematiche storiche sociali ambientato nel periodo del dopo guerra in Giappone, molto crudo ed' esplicitamente ti fa capire quanto sia stata difficile la vita di chi era più debole all'epoca, orfani, prostitute, abusi sessuali ecc.

Invece se cercavi sempre qualcosa di forte ma più astratto, sperimentale dedicato all'interpretazione personale i primi che mi vengono in mente da consigliati sono Ergo proxy, Wolf's rain, Serial experiment Lain, Evangelion, Paranoia agent.

Quest' ultimo creato e diretto dal grande maestro Satoshi Kon, ricordiamo qualche opera come Paprika, perfect blue ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto. 

• 1 month later...

Salve gente, mi piacerebbe avere gentilmente un consiglio su cosa guardare perchè vi giuro non riesco a trovare anime nuovi ci provo in tutti i modi ma non trovo niente nel nuovo mercato dell'animazione. 

Di nuovo sto guardando Megalo box diciamo nuovo con un cuore ricco di 50 anni di esperienza.

Poi come appuntamento fisso ce Boku no hero, sto guardando pure Nanatsu che ormai e agli sgoccioli, l'unica certezza e One piece che sono circa 10 anni che dico che arriverà a finire dopo i miei 35 anni ed oggi a 26 anni ne sono più che convinto.

L'unica cosa che vi chiedo che non sia una seconda serie.