Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Trunks02

Che mi consigli? (Anime e Manga)

Recommended Posts

tralasciando il fatto che siano shoujo o meno (assumo che tu intenda "storia d'amore più o meno esplicita") ti consiglio gli stessi registi

di Mamoru Hosoda (la ragazza che saltava nel tempo):

- Summer Wars

- Wolf Children

di Hayao Miyazaki (castello errante di howl):

- direi tutti, i più diciamo "shoujo" potrei dire: la città incantata, kiki consegne a domicilio, il castello nel cielo e principessa mononoke, ma anche Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, Porco Rosso e Si alza il vento sono molto belli (ecco te li ho elencati tutti xD)

di Makoto Shinkai (che fa dei film bellissimi graficamente, e pesantemente shoujo):

- La voce delle stelle

- Il giardino delle parole

- 5 cm per second

- Viaggio verso Agartha ( <- il meno shoujo dei suoi ma quello che mi è piaciuto di più, forse appunto per il fatto che era meno shoujo e più "ghibli")

edit: il fatto che il filtro anti-turpiloquio mi censuri "P o r c o Rosso" è per me il turpiloquio maggiore, Trunks fai qualcosa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vorrei sapere da voi qualche consiglio su anime da iniziare a guardare: in questo momento ho già visto tutti gli episodi di Dragon Ball (ovviamente :ride: ), Bleach, Neon Genesis Evangelion, Angel Beast, Attacco dei Giganti, Death Note, sono in pari con il giappone con gli episodi di One Piece e Detective Conan e sto per finire Hunter x Hunter. Come genere preferisco quelli con trame un pò complicate (tipo evangelion o Attacco dei Giganti) e polizieschi. Avete suggermenti? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente ;) ho appena finito la prima e seconda stagione di Jormungand, qualcuno puó cosigliarmi anime di questo genere? Grazie in anticipo :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano xD

Ho appena finito Baka to test to shoukanjuu, con relativa seconda serie ed OAV, e stranamente, l'ho davvero apprezzato!

Soprattutto per la componente comica (qualcuno eriga una statua a Mutsurini), ed anche per essere riuscito ad inserire negli intermezzi molto azzeccati per spiegare i sentimenti dei protagonisti (In particolare per la seconda stagione, con l'episodio dedicato a Minami).

Quindi, alla luce di ciò, qualcuno saprebbe consigliarmi un anime simile, inteso nel senso di "Comico in ambiente scolastico" ma con qualche elemento significativo a livello sentimentale, tipo quello che ho riportato prima di Minami?

Scusate per la richiesta un bel pò difficile da accontentare, ma mi ha lasciato veramente male come Anime, visto che avevo visto tipo un episodio a sera(e quindi stupidamente mi ci ero affezionato lol), e visto che il finale è abbastanza inconcludente, e quindi mi ha lasciato con l'amaro in bocca e.e

Grazie mille a chi saprà rispondermi, e scusate ancora il disturbo! :D

Ah, se vi può aiutare, qui c'è una lista degli anime che ho già visto:

1: Death Note

2: Code Geass (R1&R2)

3: Full Metal Alchemist

4: Full Metal Alchemist Brotherhood

5: Soul Eater

6: HighSchool Of The Dead

7: D.Gray Man (prime 40 episodi circa)

8: La Malinconia Di Haruhi Suzumiya (1°-2°Stagione)

9: Naruto (primi 25 episodi circa)

10: Fate Stay Night (primi 3 episodi)

11: Toradora!

12: Gurren Lagann (primi 10 episodi)

13: AnoHana

14: Mirai Nikki

15: Deadman Wonderland

16: Zero No Tsukaima (1°-2°-3°-4°Stagione)

17: Black Buttler (fino ad un certo punto, poi non ho retto più e.e)

18: Dragon Crisis

19: Yumekui Merry

20: Canaan (primi 2 episodi)

21: C3 - Cube x Cursed x Curious

22: Angel Beats!

22: Astarotte no omocha!

23: Accel World

24: Sword Art Online

25: Guilty Crown

26: Infinite Stratos

27: Dakara Boku wa, H ga Dekinai

28: Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Non concluso, arrivato a metà della seconda serie)

29: Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai (OREIMO) + True Route

30: Highschool DXD

31: Noragami

32: To Love Ru (1° Serie e metà della 2°)

32: Baka to Test to Shoukanjuu (1°- 2°Serie + OAV)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vorrei un consiglio su quale anime che non ho ancora visto che dovrei vedere, il genere che mi piace è il dark con azione e poteri soprannaturali, ho già visto L'attacco dei giganti, hellsing, tokyo ghoul, claymore, elfen lied, vapire knights, bersek,code geass, death note. Attendo vostre notizie! Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo blood+(fondamentalmente è splatter ma attenuato assai da una forte componente shoujo), blood-c non è il sequel ma ha argomenti comuni(cmq l'ho droppato al 3° ep.), date a alive(appuntamenti e combattimenti), tokio ravens(combattimenti, magia,sentimenti, no horror e splatter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo blood+(fondamentalmente è splatter ma attenuato assai da una forte componente shoujo), blood-c non è il sequel ma ha argomenti comuni(cmq l'ho droppato al 3° ep.), date a alive(appuntamenti e combattimenti), tokio ravens(combattimenti, magia,sentimenti, no horror e splatter)

ti ringrazio, abbiamo gusti molto simili o comunque hai centrato quello che cerco, code:breaker, blood+, tokio ravens, e le serie fate me le sono già viste e avevo dimenticato di scriverle e sono ottimi titoli, se ti interessa e se nn lo sai stanno facendo un remake della serie fate stay night sulla falsa riga del film ma molto più dettagliata anche se secondo me fate:zero rimane la migliore, ma è pur vero che se nn vedi fate stay night nn ci capisci nulla. Comunque ho visto gai rei zero e mi è piaciuto se ti viene in mente qualcos'altro scrivimelo sicuramente sarà qualcosa che potrebbe interessarmi. Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kiseiju

Majin Tantei Nougami Neuro

Prova questi due, non sono proprio quel genere, ma sono entrambi titoli validi^^

ti ringrazio per i consigli ma purtroppo nn corrisponde a quello che vedo, li avevo già valutati in passato, ma nn sono proprio il mio genere, grazie ancora comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi rivolgo a voi perchè sinceramente, cercando in giro, non ci ho capito niente:
Mi potreste riepilogare le serie di "Fate"? Sia ordine cronologico che cronostorico.
All'epoca ho visionato Fate / Stay Night e Fate / Zero, però mi sono perso con tutti i film e con l'ultima serie di Stay Night.
Vi ringrazio e mi scuso con Massimiliano per aver scritto la mia richiesta nonostante la sua sia ancora in sospeso. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in base all'anno d'uscita(in base alle schede AC): 2006-Fate/stay night(serie),  23/1/2010-Fate/stay night: Unlimited Blade Works(film) 2010-Fate/stay night TV reproduction(oav),  2011-Fate/Prototype(oav), 2011- Fate/Zero(serie), 2012- Fate/Zero (2012), 2013-Fate/Kaleid Liner Prisma Illya(serie),  2014-Fate/kaleid liner Prisma Illya: Undoukai de Dance!(ova)2014-Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2(serie).

La cronostoria (in base a wikipedia)Fate/zero  è la storia 10 anni indietro dall'inizio della 1° serie,  e Fate/Zero (2012) è la 2° stagione, Fate/stay night: Unlimited Blade Works è basato sulla linea narrativa del videogioco Unlimited Blade Works, Fate/stay night TV reproduction I e II ricapitolano dodici episodi ciascuno utilizzando spezzoni della serie televisiva Fate/stay night con nuove animazioni insieme a nuove sigle di apertura e chiusura; Fate/Prototype sono 12' di Fate/stay night di come è stato pensato  in origine; Fate/kaleid liner Prisma Illya è uno spin-off di Fate/stay night ed è ambientato in un universo alternativo rispetto alla serie principale.

Per maggior dettagli questi sono i link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fate/stay_night  http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Anime/FatePrototype http://it.wikipedia.org/wiki/Fate/Zero http://it.wikipedia.org/wiki/Fate/stay_night:_Unlimited_Blade_Works http://it.wikipedia.org/wiki/Fate/kaleid_liner_Prisma_Illya

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille breynm!!  :capo:

molto probabilmente visionerò il tutto secondo la cronologia di uscita. thx

Io me le son visto tutte le serie e ti consiglio di fare così, vediti per primo la serie Fate/stay night: Unlimeted blade Works, sono due stagioni, la prima è completa la seconda è in corso, ti sconsiglio di vedere il film del 2012, perchè questa serie è praticamente pari al film, ma fatta meglio perchè più dettagliata e riporta parti che sul film vengono quasi saltate, e ti consiglio di vedere la prima serie di fate stay night perchè non è riuscita gran chè, basta che ti fai un po di giri in rete e vedrai che ti diranno la stessa cosa. Dopo aver visto questa puoi vederti Fate/zero che come ho detto prima è la serie più bella di tutta la collana, ma se non vedi prima fate stay night non la capisci a pieno. Ti parlo per esperienza personale, perchè quando volevo iniziare a vedere fate cercai di partire da Fate:zero e non terminai neanche di vedere la prima puntata perchè mi sembrava noiosa, invece dopo aver visto fate stay night me la sono divorata, anche perchè ti spiega tante cose che non sono chiare in fate stay night. Fate stay night:unlimeted blade works(serie) è stata acquistatta da un sito di streaming italiano, sul quale ti devi o registrare o entrare tramite facebook, ti posto il link così lo trovi subito: http://www.vvvvid.it/

Buona visione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi potreste consigliare un anime degli  ultimi anni, ergo, uno recente che vi abbia colpito in maniera positiva?

l'ultimo che ho visto è Shgatsu wa kimi no uso, cominciato proprio sotto consiglio di  un altra persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti