accelerator82 Inviato 25 luglio 2012, 17:10 Segnala Share Inviato 25 luglio 2012, 17:10 dubbione.. non mi torna una cosa, verso la fine della prima serie jiraya dice a naruto che l'akatsuki non lo avrebbe cercato per altri 3 anni, il motivo viene spiegato nello shippuden dalla vecchia chiyo che dice che ci vuole un speciale preparazione per estrarre i bijuu dai jinchuuriki, ma la cosa non mi torna perchè comunque nel mentre (s'intende prima di prendere gaara) avevano già catturato 2 demoni, perciò allora che preparazione avrebbero dovuto fare se comunque 2 bestie le avevano già prese? se avessero preso i jinchuuriki prima, evitando così di lasciargli l'opportunità di diventare più forti, si sarebbero risparmiati molte seccature e sacrifici, ovviamente capisco che se l'avessero fatto allora non ci sarebbe stata più una seconda serie, ma volevo un chiarimento più logico e plausibile.. penso che la frase di Jiraiya non vada interpretata letteralmente cioe': dopo 3 anni l'Akatsuki di cerchera' sicuramente, potrebbe essere anche prima... Jiraiya aveva fatto un conto approssimativo, conoscendolo che si infiltrava ovunque, sara' venuto a sapere del tempo che serve per estrarre le bijuu e cosa piu' importante l'equilibrio del GEDO-MAZO. non si poteva estrarre il Kyuubi o l'Hachibi prima delle altre bijuu con meno code proprio per non destabilizzare il Gedo-Mazo. quindi trovo normale che ai tempi di SHukaku avessero preso altre due bijuu ma sicuramente era troppo presto per Naruto e Killer bee. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubina Inviato 26 luglio 2012, 08:35 Segnala Share Inviato 26 luglio 2012, 08:35 ah giusto.. ciò risolve il mio quesito, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubina Inviato 22 agosto 2012, 21:59 Segnala Share Inviato 22 agosto 2012, 21:59 avrei un'ennesima curiosità sarebbe possibile usare l'edo tensei riportando in vita un morto per ricavarne le abilità innate? pongo il primo semplice esempio che mi viene in mente: se per esempio si volesse ottenere un determinato sharingan di una persona già morta, ma non possiamo avere gli occhi originali appartenenti al vero corpo perchè magari già asportati, oppure danneggiati, insomma non disponibili, avendo però la salma, si potrebbe, no, in teoria, riportare in vita la persona (ovviamente sempre seguendo tutti gli accorgimenti necessari all'edo tensei) e da essa magari impadronirsi dello sharingan? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SerialPlayeR Inviato 23 agosto 2012, 08:10 Segnala Share Inviato 23 agosto 2012, 08:10 ragazzi qualcuno mi sa dire le distinzioni tra chunin, genin, jonun, nukenin, shinobi e tutti quelli che vengono menzionati su naruto e non ricordo al momento? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 23 agosto 2012, 08:32 Segnala Share Inviato 23 agosto 2012, 08:32 Vado a memoria ma sono il livello del ninja, come per i militari ci sono tenenti, capitani ecc. Nukenin invece mi pare siano ninja disertori o traditori del villaggio Shinobi vuol dire ninja Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SerialPlayeR Inviato 23 agosto 2012, 09:06 Segnala Share Inviato 23 agosto 2012, 09:06 trovato http://it.wikipedia.org/wiki/Gradi_ninja grazie comunque yosuke81 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 23 agosto 2012, 09:44 Segnala Share Inviato 23 agosto 2012, 09:44 trovato http://it.wikipedia.org/wiki/Gradi_ninjagrazie comunque yosuke81 Figurati, cmq ci avevo preso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accelerator82 Inviato 24 agosto 2012, 12:49 Segnala Share Inviato 24 agosto 2012, 12:49 avrei un'ennesima curiosità sarebbe possibile usare l'edo tensei riportando in vita un morto per ricavarne le abilità innate? pongo il primo semplice esempio che mi viene in mente: se per esempio si volesse ottenere un determinato sharingan di una persona già morta, ma non possiamo avere gli occhi originali appartenenti al vero corpo perchè magari già asportati, oppure danneggiati, insomma non disponibili, avendo però la salma, si potrebbe, no, in teoria, riportare in vita la persona (ovviamente sempre seguendo tutti gli accorgimenti necessari all'edo tensei) e da essa magari impadronirsi dello sharingan? Complimenti, ottima domanda!! non so se sono in grado di dissipare il tuo dubbio, ma possiamo riflettere insieme... . gli edo-tenseizzati sono delle copie esatte che conservano le stesse abilità, tecniche e caratteristiche dell' originale con un' unica differenza...gli occhi! la sclera dell' occhio del clone è nero anzichè bianco, non so se questa differenza abbia a che fare con il fatto che asportando una parte del corpo del clone( gli occhi in questo caso) possa perdere le sue proprietà ...o sono differenti per semplificare la distinzione tra cloni e originali... cosi senza riflettere ti potrei rispondere di no, non è probabile, però mi viene un dubbio , sappiamo che l'anima di Hashirama e' sigillat nel shinigami dal 3- hokage, però il suo corpo originale e le sue cellule clonate continuano a vivere mantenendo le proprietà dell' originale o di quando era in vita...e mi chiedo se lo stesso ragionamento non possa essere fatto anche per lo Sharingan in questo caso cioe' che una volta asportato dal corpo del clone non possa mantenere le sue proprietà...se questa cosa fosse vera allora il mistero di Tobi e il suo occhio prenderebbe una piega completamente diversa... per rafforzare questa teoria prenderei anche un altro esempio ma aprire lo spoiler solo chi legge il manga mi vengono in mente i fratelli Kinkaku e Ginkaku, come sappiamo loro erano dei cloni identici agli originali, una volta sconfitti vennero sigillati e dopo vennero ingeriti dal gedo-mazou, ma anche se cloni, ossia il corpo non originale, loro mantenevano le stesse proprietà degli originali altrimenti non avrebberò rilasciato il chakra del kyuubi nel gedo-mazou... quindi questo mi fa proprendere a cambiare idea e pensare che probabilmente si puo' ottenere lo sharingan e le sue abilita' una volta asportato dal corpo del clone. spero d'essere stata chiara e poco dispersiva...non so se ho dissipato i tuoi dubbi ma è un fatto certo che tu hai fatto venire dei dubbi a me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madarauchiha93 Inviato 24 agosto 2012, 12:59 Segnala Share Inviato 24 agosto 2012, 12:59 avrei un'ennesima curiosità sarebbe possibile usare l'edo tensei riportando in vita un morto per ricavarne le abilità innate? pongo il primo semplice esempio che mi viene in mente: se per esempio si volesse ottenere un determinato sharingan di una persona già morta, ma non possiamo avere gli occhi originali appartenenti al vero corpo perchè magari già asportati, oppure danneggiati, insomma non disponibili, avendo però la salma, si potrebbe, no, in teoria, riportare in vita la persona (ovviamente sempre seguendo tutti gli accorgimenti necessari all'edo tensei) e da essa magari impadronirsi dello sharingan? No non sarebbe affatto possibile pur avendo la salma originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 24 agosto 2012, 17:11 Segnala Share Inviato 24 agosto 2012, 17:11 avrei un'ennesima curiosità sarebbe possibile usare l'edo tensei riportando in vita un morto per ricavarne le abilità innate? pongo il primo semplice esempio che mi viene in mente: se per esempio si volesse ottenere un determinato sharingan di una persona già morta, ma non possiamo avere gli occhi originali appartenenti al vero corpo perchè magari già asportati, oppure danneggiati, insomma non disponibili, avendo però la salma, si potrebbe, no, in teoria, riportare in vita la persona (ovviamente sempre seguendo tutti gli accorgimenti necessari all'edo tensei) e da essa magari impadronirsi dello sharingan? Complimenti, ottima domanda!! non so se sono in grado di dissipare il tuo dubbio, ma possiamo riflettere insieme... . gli edo-tenseizzati sono delle copie esatte che conservano le stesse abilità, tecniche e caratteristiche dell' originale con un' unica differenza...gli occhi! la sclera dell' occhio del clone è nero anzichè bianco, non so se questa differenza abbia a che fare con il fatto che asportando una parte del corpo del clone( gli occhi in questo caso) possa perdere le sue proprietà ...o sono differenti per semplificare la distinzione tra cloni e originali... cosi senza riflettere ti potrei rispondere di no, non è probabile, però mi viene un dubbio , sappiamo che l'anima di Hashirama e' sigillat nel shinigami dal 3- hokage, però il suo corpo originale e le sue cellule clonate continuano a vivere mantenendo le proprietà dell' originale o di quando era in vita...e mi chiedo se lo stesso ragionamento non possa essere fatto anche per lo Sharingan in questo caso cioe' che una volta asportato dal corpo del clone non possa mantenere le sue proprietà...se questa cosa fosse vera allora il mistero di Tobi e il suo occhio prenderebbe una piega completamente diversa... per rafforzare questa teoria prenderei anche un altro esempio ma aprire lo spoiler solo chi legge il manga mi vengono in mente i fratelli Kinkaku e Ginkaku, come sappiamo loro erano dei cloni identici agli originali, una volta sconfitti vennero sigillati e dopo vennero ingeriti dal gedo-mazou, ma anche se cloni, ossia il corpo non originale, loro mantenevano le stesse proprietà degli originali altrimenti non avrebberò rilasciato il chakra del kyuubi nel gedo-mazou... quindi questo mi fa proprendere a cambiare idea e pensare che probabilmente si puo' ottenere lo sharingan e le sue abilita' una volta asportato dal corpo del clone. spero d'essere stata chiara e poco dispersiva...non so se ho dissipato i tuoi dubbi ma è un fatto certo che tu hai fatto venire dei dubbi a me No per me non è possibile perchè l'edo tensei richiama lo spirito il chakra e le abilità di un morto, ma una volta resuscitati gli organi non funzionano come quelli dei vivi, se rimuovi uno sharingan a uno sotto l'edo tensei per me gli si rigenera lo sharingan al cadavere ma quello estratto è solo un pezzo di argilla bianco se lo si separa dal corpo che ha i sigilli. Ovviamente il chakra essendo energia e non una parte del corpo è diverso Ovviamente è una mia teoria Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghostkiller Inviato 25 agosto 2012, 01:24 Segnala Share Inviato 25 agosto 2012, 01:24 ragazzi una domanda perchè quando kabuto usa l'edo tensei riporta in vita tutti tranne gli uchiha (itachi e madara a parte)? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 25 agosto 2012, 07:42 Segnala Share Inviato 25 agosto 2012, 07:42 ragazzi una domanda perchè quando kabuto usa l'edo tensei riporta in vita tutti tranne gli uchiha (itachi e madara a parte)? Non è vero tiene un pò di combattenti come riserva non solo gli uchiha, anche nagato lo risveglia dopo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ShinigamiMonkey Inviato 25 agosto 2012, 23:11 Segnala Share Inviato 25 agosto 2012, 23:11 domanda... qualcuno mi saprebbe dire l'episodio in cui una rana insegna a naruto l'arte eremita (che aveva già insegnato a jiray) scusate se sono vago... ma non so bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghostkiller Inviato 26 agosto 2012, 01:37 Segnala Share Inviato 26 agosto 2012, 01:37 ShinigamiMonkey dal ep 154 a 156 più o meno perchè poi si incentrano di più su pain che attacca il villaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 26 agosto 2012, 08:04 Segnala Share Inviato 26 agosto 2012, 08:04 domanda... qualcuno mi saprebbe dire l'episodio in cui una rana insegna a naruto l'arte eremita (che aveva già insegnato a jiray) scusate se sono vago... ma non so bene Come una rana è fukasako cioè quello che jiraya chiama pà ed è fortissimo. Si comnque si allenano mentre pain attacca il villaggio in quelle puntate vedi tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubina Inviato 29 agosto 2012, 22:21 Segnala Share Inviato 29 agosto 2012, 22:21 avrei un'ennesima curiosità sarebbe possibile usare l'edo tensei riportando in vita un morto per ricavarne le abilità innate? pongo il primo semplice esempio che mi viene in mente: se per esempio si volesse ottenere un determinato sharingan di una persona già morta, ma non possiamo avere gli occhi originali appartenenti al vero corpo perchè magari già asportati, oppure danneggiati, insomma non disponibili, avendo però la salma, si potrebbe, no, in teoria, riportare in vita la persona (ovviamente sempre seguendo tutti gli accorgimenti necessari all'edo tensei) e da essa magari impadronirsi dello sharingan? Complimenti, ottima domanda!! non so se sono in grado di dissipare il tuo dubbio, ma possiamo riflettere insieme... . gli edo-tenseizzati sono delle copie esatte che conservano le stesse abilità, tecniche e caratteristiche dell' originale con un' unica differenza...gli occhi! la sclera dell' occhio del clone è nero anzichè bianco, non so se questa differenza abbia a che fare con il fatto che asportando una parte del corpo del clone( gli occhi in questo caso) possa perdere le sue proprietà ...o sono differenti per semplificare la distinzione tra cloni e originali... cosi senza riflettere ti potrei rispondere di no, non è probabile, però mi viene un dubbio , sappiamo che l'anima di Hashirama e' sigillat nel shinigami dal 3- hokage, però il suo corpo originale e le sue cellule clonate continuano a vivere mantenendo le proprietà dell' originale o di quando era in vita...e mi chiedo se lo stesso ragionamento non possa essere fatto anche per lo Sharingan in questo caso cioe' che una volta asportato dal corpo del clone non possa mantenere le sue proprietà...se questa cosa fosse vera allora il mistero di Tobi e il suo occhio prenderebbe una piega completamente diversa... per rafforzare questa teoria prenderei anche un altro esempio ma aprire lo spoiler solo chi legge il manga mi vengono in mente i fratelli Kinkaku e Ginkaku, come sappiamo loro erano dei cloni identici agli originali, una volta sconfitti vennero sigillati e dopo vennero ingeriti dal gedo-mazou, ma anche se cloni, ossia il corpo non originale, loro mantenevano le stesse proprietà degli originali altrimenti non avrebberò rilasciato il chakra del kyuubi nel gedo-mazou... quindi questo mi fa proprendere a cambiare idea e pensare che probabilmente si puo' ottenere lo sharingan e le sue abilita' una volta asportato dal corpo del clone. spero d'essere stata chiara e poco dispersiva...non so se ho dissipato i tuoi dubbi ma è un fatto certo che tu hai fatto venire dei dubbi a me No per me non è possibile perchè l'edo tensei richiama lo spirito il chakra e le abilità di un morto, ma una volta resuscitati gli organi non funzionano come quelli dei vivi, se rimuovi uno sharingan a uno sotto l'edo tensei per me gli si rigenera lo sharingan al cadavere ma quello estratto è solo un pezzo di argilla bianco se lo si separa dal corpo che ha i sigilli. Ovviamente il chakra essendo energia e non una parte del corpo è diverso Ovviamente è una mia teoria Grazie a tutti per avermi risposto! Pensavo, è vero che i corpi sono praticamente marionette e che gli organi non funzionino come gli originali, ma, come diceva accelerator, le cellule di Hashirama che sono "corpo" e non chakra vengono comunque estratte e utilizzate nonostante l'anima dello Shodaime sia sigillata.. è anche vero però, a quanto ho capito, che questo succede per il corpo in possesso dell'Akatsuki, che Tobi dice essere proprio quello vero, quindi forse l'estrazione di cellule può essere fatta senza problemi solo perchè quello è il corpo originale e non una copia ricavata dall'edo-tensei, perciò ciò che diceva yosuke potrebbe tornare.. In più se madarauchiha ha detto che assolutamente la cosa non si può fare, non mi resta che aspettare e vedere se ci saranno maggiori spiegazioni.. Purtroppo non posso leggere l'esempio sotto spoiler.. Comunque la mia curiosità era appunto legata al misterioso Tobi, se fosse possibile una soluzione di quel genere allora.. insomma si spiegherebbero un paio di cosette grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 30 agosto 2012, 06:23 Segnala Share Inviato 30 agosto 2012, 06:23 Cmq se potesse estrarre il rinnegan da quelli sotto l'edo tensei non vedo perchè tobi va a cercare il rinnegan di nagato, potrebbe ottenerlo in quel modo e non solo una coppia di occhi ma quanti ne vuole, infatti per me come dicevo non si può fare. Se vuoi leggere cosa c'è scritto sotto spoiler vai tranquilla perchè l'anime ci è già arrivato a quel punto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accelerator82 Inviato 30 agosto 2012, 18:29 Segnala Share Inviato 30 agosto 2012, 18:29 e' vero e' vero avete ragione, infatti d' istinto ho risposto no non e' probabile, ma poi faccendo tutto un ragionamento ( contorto ) mi sono venuti dei dubbi, dimenticandomi del chakra e argilla dopo... e al fatto dei rinnegan ci avevo pensato anch' io...ma non ricordo poi che razza di ragionamento ho fatto per dubbitare... non fa una piega il vostro ragionamento ragazzi ma io i dubbi c'e' li ho ancora e me li tengo a questo punto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 2 settembre 2012, 06:38 Segnala Share Inviato 2 settembre 2012, 06:38 e' vero e' vero avete ragione, infatti d' istinto ho risposto no non e' probabile, ma poi faccendo tutto un ragionamento ( contorto ) mi sono venuti dei dubbi, dimenticandomi del chakra e argilla dopo... e al fatto dei rinnegan ci avevo pensato anch' io...ma non ricordo poi che razza di ragionamento ho fatto per dubbitare... non fa una piega il vostro ragionamento ragazzi ma io i dubbi c'e' li ho ancora e me li tengo a questo punto... Bhe i dubbi li ho anche io, in naruto non c'è sempre molta logica Io volevo chiedere un paio di cose sul gedo mazou. Tobi ci ha detto che il corpo dello jubi è sigillato nella luna che è stata creata dal vecchio rikudo, come lo recuperano? Oppure lo hanno già fatto richiamando il gedou mazou e ora basta riempirlo con i chakra dei biju e si trasforma nel dieci code? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accelerator82 Inviato 2 settembre 2012, 17:57 Segnala Share Inviato 2 settembre 2012, 17:57 si credo anch' io che l'unico modo sarebbe quello di riversare il chakra delle 9 biiju nel gedo-mazou... Rikudou crea la luna appunto usando il corpo di juubi, ma allora come spiegate questo?? http://i47.tinypic.com/68yosk.jpg ....ahhh quello Troll di Kishimoto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yosuke81 Inviato 3 settembre 2012, 20:04 Segnala Share Inviato 3 settembre 2012, 20:04 si credo anch' io che l'unico modo sarebbe quello di riversare il chakra delle 9 biiju nel gedo-mazou... Rikudou crea la luna appunto usando il corpo di juubi, ma allora come spiegate questo?? http://i47.tinypic.com/68yosk.jpg....ahhh quello Troll di Kishimoto È vero non ci avevo mai fatto caso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilGoticoKaname Inviato 5 settembre 2012, 11:34 Segnala Share Inviato 5 settembre 2012, 11:34 domanda. Tobi ha impiantato un nuovo sharingan a Sasuke. Ma di chi erano quegli occhi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasukefan96 Inviato 5 settembre 2012, 13:08 Segnala Share Inviato 5 settembre 2012, 13:08 di itachi, infatti lo stesso sasuke aveva "chiesto"/ordinato a tobi di impiantargli gli occhi del fratello per distruggere meglio naruto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea94thebest Inviato 23 settembre 2012, 10:36 Segnala Share Inviato 23 settembre 2012, 10:36 ragazzi una domanda sullo speciale che i fa vedere durante la guerra secondo voi cosa è successo di preciso nella dimensione parallela da dove veniva sakura intendo l'episodio 271 per chi non l'avesse capito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uruz92 Inviato 19 febbraio 2013, 00:51 Segnala Share Inviato 19 febbraio 2013, 00:51 ragazzi una domanda sullo speciale che i fa vedere durante la guerra secondo voi cosa è successo di preciso nella dimensione parallela da dove veniva sakura intendo l'episodio 271 per chi non l'avesse capito è un episodio speciale introduttivo del film che doveva uscire ovvero road to ninja che io sto aspettando ...infatti mentre parla con lee e ten ten si vede il poster sul muro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts