tobbo-sensei Posted 21 July 2010, 10:05 Report Share Posted 21 July 2010, 10:05 allora gente, ho aperto questo topic per dare uno spazio anche alle 2 ruote . Qui si potrà discutere di tutto quello che riguarda le 2 ruote (dai singoli modelli di moto/scooter fino ad arrivare a discutere delle marmitte, ecc...). Inoltre si potranno chiedere consigli,, pareri e, chi vuole, potrà postare le foto della sua creatura (cosa che farò nei prossimi giorni). spero che l'idea vi piaccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 21 July 2010, 10:48 Report Share Posted 21 July 2010, 10:48 Molto carina come idea e visto che fino ad 1 anno fa avevo la mania di modificare lo scooter vedrò se posso dare una mano a chi ne ha bisogno. Più avanti se riesco a recuperare una foto di come avevo il mio Aerox quando era modificato la metterò, soprattutto se riesco a capire come fare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobbo-sensei Posted 21 July 2010, 13:15 Author Report Share Posted 21 July 2010, 13:15 eccovi le foto del mio 50cc (è un vecchio piaggio nrg) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 21 July 2010, 14:53 Report Share Posted 21 July 2010, 14:53 Che splendido topic , avendo elaborato tutti gli scooter posseduti sono un esperto , appena capiro come postare le foto metterò quelle del mio runner 200 ed elencherò le modifiche apportate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 21 July 2010, 16:10 Report Share Posted 21 July 2010, 16:10 Ancora non ho trovato le foto del mio Aerox, peccato. La marmitta comunque che hai sull'NRG è una TT, molto tranquilla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobbo-sensei Posted 21 July 2010, 17:28 Author Report Share Posted 21 July 2010, 17:28 Ancora non ho trovato le foto del mio Aerox, peccato.La marmitta comunque che hai sull'NRG è una TT, molto tranquilla. si lo so . Siccomo la vicina di casa mi ha buttato giù il 50ino l'ho portato dal meccanico. Il meccanico mi ha detto che la marmitta originale era da cambiare (visto che questo NRG ha almeno 7 anni) e allora l'ha cambiata con la migliore tra quelle che aveva in officina. Comunque il mio NRG è tutto originale (tranne la marmita ), però è molto buono visto che un mio amico che ha uno Husqvarna mothard 125 ha detto che fino ai 85/90 km/h gli riuscivo a star dietro (e per un 50ino base non è male ) Se riesco vi metto le foto dei 50ini dei miei amici che sono molto meglio del mio per inserire le foto basta avere la foto desiderata sul pc. Poi si va su imageshack o tynipic e si caricano da lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 22 July 2010, 09:34 Report Share Posted 22 July 2010, 09:34 Grazie anche all'aiuto di tobbo-sensei sono riuscito a mettere una foto del mio Aerox com'era una volta, ma non aveva ancora il manubrio naked. Ditemi cosa ne pensate e poi elencherò cosa aveva su. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobbo-sensei Posted 22 July 2010, 10:06 Author Report Share Posted 22 July 2010, 10:06 a me gli aerox mi piacciono a prescindere ... Ma la marmitta cos'era? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 22 July 2010, 10:32 Report Share Posted 22 July 2010, 10:32 Stage 6 Pro 6 Replica, omologata ma già per 70 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 26 July 2010, 13:47 Report Share Posted 26 July 2010, 13:47 caruccio l'aerox anche si il bianco per me è il colore dei tamarri, nonostante io avessi un booster next generation bianco e viola che mi lasciava a piedi almeno una volta a settimana fino a quando non abbiamo scoperto che gli mancava un pezzo e quindi se non tenevi sempre un po' accelerato si spegneva...comunque nonostante fosse tutto originale tirava quasi i 90. Purtroppo non ho foto da mettere ma se tra poco(spero) riesco a prendermi la moto qualche fotina la metto. Come moto vorrei prendermi la Ducati 848 rossa o la Suzuki GSX-R750 ovviamente nera...anche se come prime moto grosse sono belle toste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 27 July 2010, 14:26 Report Share Posted 27 July 2010, 14:26 Effettivamente in quel peridodo riguardo agli scooter ero parecchio tamarro, volevo mettere persino i woofer nel sotto-sella . Per quello che ricordo ora avevo su: Cilidro: DR 70cc in ghisa nero Carburatore: Dell'Orto 21 Pacco Lamellare: Stage 6 con lamelle in carbonio Cinghia: Artigianale in Kevlar Frizione: Malossi Clutch Campana: Stage 6 Variatore: Top Centralina: Top 2.0 Albero Motore: Malossi Rapporti: Malossi Intermedi/Lunghi Insomma non era una bestia, ma i suoi 100/110 Km/h li faceva... Peccato non ricordi tutto nei dettagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 27 July 2010, 16:02 Report Share Posted 27 July 2010, 16:02 i woofer un tocco di classe non una bestia ma molto vicino....scusa ma con il carburatore 21 avevi un autobotte di benzina che ti seguiva in giro???io mi ricordo che un mio amico, se non sbaglio, aveva su il 18 e gli ciucciava come un dannato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 27 July 2010, 18:42 Report Share Posted 27 July 2010, 18:42 ciucciava sì, ma non come un dannato...Però 18 non l'ho mai sentito, io so o 17.5 o 19, ma 18 mai sentito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferra89 Posted 27 July 2010, 18:56 Report Share Posted 27 July 2010, 18:56 allora sarà il 19 mi ricordavo che era sotto il 20...mi piacciono moto e motorini ma di ciclistica e motori ci capisco ben poco infatti ho avuto la fortuna che un mio cugino invece ne era molto appassionato e mi dava una mano lui per ogni problema, mi ha risparmiato non so quanti soldi dai meccanici. I problemi li avrò quando riuscirò a comprarmi sta moto...dovrò imparare almeno un po' di cose per evitare di rompergli le balle per ogni piccolo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sko02 Posted 27 July 2010, 19:13 Report Share Posted 27 July 2010, 19:13 bell topic... domani cercherò le foto del mio bel runner che avevo tempo fà anno 1998 venduto, ahimé, nel 2003. Il miglior 50 originale della zona, riuscivo a tener testa agli zip elaborati senza problemi poi intorno al 2001, se nn erro, ho per "sbaglio" messo il liquido del radiatore al posto dell'olio motore e dopo 2 settimane si aggrippò e fu così che da 50cc divenne un bel 60cc, nn ricordo la marca, e dopo il rodaggio gli zip elaborati non li vedevo più ci hann provato in tanti a battermi mi mancaaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 27 July 2010, 22:20 Report Share Posted 27 July 2010, 22:20 come hai fatto a confondere i liquidi?!? Cmq bisogna vedere che Zip battevi, non voglio fare l'antipatico e il saputello, ma gli zip elaborati sono tra gli scooter più veloci...se Cristofolini e Tedechi li utilizzano nei trofei un motivo ci sarà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gio94 Posted 28 October 2010, 15:26 Report Share Posted 28 October 2010, 15:26 vorrei averlo un motorino e il fatto è che potrei già averlo ma devo aspettare di prendere il 125 ma mi accontento anke di un 50...xkè non posso avere la moto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blank Posted 10 November 2010, 14:23 Report Share Posted 10 November 2010, 14:23 ah...ho trovato un topic su cui sfogarmi... allora io nn ho mai avuto gli scooter perchè mi sembravano troppo "facili" da guidare...senza offesa per quelli a cui piacciono...così avevo deciso di aspettare fino al compimento dei 16 anni e mi sarei preso un 125...all'inizio ero indeciso su un ktm 125 motard (assolutamente^^) usato o un husqvarna nuovo... alla fine optai per l'husqvanrna nuovo visto anche i prezzi...non feci scelta più sbagliata -.- ...dopo le modifche che feci (marmitta completa scarov, monoammortizzatore dell'husqvarna 57a preparato, pacco lamellare v-force 3, carburatore mikuni 38, e robe varie...^^) in meno di due mesi grippai ben 3 volte...la prima volta siccome era una grippatura lieve pagai "solo" 230 euro, le latre due invece dovetti sborsare circa 400 la seconda e 600 la terza, siccome dovetti rifare quasi tutto il motore...meno male che l'anno scorso l'ho venduta se no un pò di tempi fa avreste letto sul giornale "ragazzo si uccide perchè sborsa troppo per le rotture della sua moto" -.- ... spiegato tutto ora devo farmi la patente e mi prenderò una bella giapponesina (suzuki gsx-r 600 depotenziata) oppure una triumph daytona 675 sempre depo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.