Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Mr Lybra

Mi spiegate una cosa della stanza dello spirito e del tempo?

Recommended Posts

non per forza è un' errore, re kaio può parlare telepaticamente con chiunque nell' universo ! e junior ha un pò gli stessi potere per essersi unito con dio..anche re kaio si trova teoricamente in un altro mondo rispietto alla terra, ma riesce a parlare cmq telepaticamente con quelli della terra, e anche su namek ! pur trattandosi di mondi diversi..certamente nella stanza dello spirito e del tempo non si possono sentire le auree, ma nulla vieta che la telepatia non possa arrivare..

Non avete capito. L'errore sta nel fatto che A NOI viene mostrato il dialogo normalmente, quando essendo in tempi diversi a Junior dovevano arrivare le parole velocissime e a Goten e Trunks dovevano arrivare i pensieri lentissimi.

Insomma, la differenza spazio-temporale durante il dialogo è sparita? ;)

Non avete capito. L'errore sta nel fatto che A NOI viene mostrato il dialogo normalmente, quando essendo in tempi diversi a Junior dovevano arrivare le parole velocissime e a Goten e Trunks dovevano arrivare i pensieri lentissimi.

Insomma, la differenza spazio-temporale durante il dialogo è sparita? ;)

allora anche quando re kaio parla telepaticamente con quelli su namek si trova ad una distanza talmente grande ovvero anni luce di distanza quindi anche li allora dovreste porvi lo stesso problema..considerando che re kaio si trova anche lui in' altra dimensione, in ogni caso è yunior a parlare che si è fuso con DIO e la parola stessa cioè dio fa capire che a poteri abbastanza grandi da poter parlare tranquillamente anche con altre dimensioni senza problemi del tipo che le parole arrivino in ritardo..è DIO a parlare quindi..ho capito benissimo l' errore di cui si parla e per me non è affatto un ' errore

Onestamente questo discorso si spinge un pò troppo nello specifico, o meglio lo affianchiamo troppo alla realtà... non credo che si possa considerare un errore visto che è un cartone animato.

Onestamente questo discorso si spinge un pò troppo nello specifico, o meglio lo affianchiamo troppo alla realtà... non credo che si possa considerare un errore visto che è un cartone animato.

infatti non si può parlare di cose scientifiche se si parla di dragon ball..è un ' errore anche il fatto che bulma con gli altri arrivano su namek viaggiando a una velocità di anni luce..se fosse vero un ' essere umano non potrebbe sopportare una simile velocità pur trovandosi in una navicella..è come se il corpo invecchiasse in un secondo..lo studiato :ride: quindi non si può stare a guardare perchè una parola arriva prima o dopo perchè è un' altra dimensione..su dragon ball è possibile :cannabis:

Vabbè ho capito, allora è un errore anche il fatto che Majin boo con un colpo distrugge la Terra mentre la Kamehameha di Gogeta al quarto livello fa un centesimo dei danni...

Non è che volevo entrare nello specifico della scienza, sta di fatto che quando re Kaio parla telepaticamente, parla con persone presenti in altri pianeti ma NELLO STESSO TEMPO. Quando Junior lo fa con Goten e Trunks è un'altra cosa perchè ci sono tempistiche diverse. E non lo ripeto più, per me e gli altri è un errore, per voi 2 no. :D

al posto tuo non citavo dragon ball gt che è un' errore per principio..li è tutto sfalsato . cmq, non puoi dire che è un' errore, perchè quel pezzo fa parte della storia vera yunior in qualche modo doveva avvertire i ragazzi che arrivava majin bu, e non poteva fare in altri modi ma solo con la telepatia . se evidentemente sul mondo reale non è possibile, su dragon ball è possibile . come è possibile che la gente vola . inoltre se proprio fosse un ' errore come dici tu, non è che potevano farci notare che le parole arrivavano 5 minuti più tardi facendoci vedere goten e trunks che sentivano più tardi, è chiaro che in ogni caso noi che vediamo il cartone, come nel caso che gohan sogna cell anche se non la mai visto, che magari è sottointeso che le parole arrivino un pò dopo ma non cè bisogno che lo faccia vedere perchè non avrebbe senso far notare questa cosa anzi sarebbe ridicolo direi . e qui chiudo, potete essere anche in 2 mila che dite è un' errore non per forza avete ragione . io la penso cosi e qui chiudo il discorso .

Sinceramente non mi ricordo, comunque se c'è è un errore, anche perché la stanza dello spirito e del tempo è slegata dalla realtà, cioè quando si è al proprio interno non puoi sentire le auree dei combattenti che sono per dire sulla Terra. L'unica cosa logica è che appunto, essendo che in Piccolo ci sia anche Kami abbia qualche potere speciale, in quanto era un Dio, ma a mio avviso la cosa è troppo forzata, quindi lo reputo più un errore, almeno al momento, a meno che qualcuno mi dica qualcosa di nuovo in merito.

è vero che magari è una cosa un pò forzata, ma se anche come dite voi le parole dovevano arrivargli in ritardo, a noi come facevano a farci vedere questa cosa? è ovvio che non aveva senso farci vedere questa cavolata . e poi qualcuno di noi è telepatico e sà come funziona la telepatia?non credo, quindi magari su dragon ball la telepatia può permettere di parlare anche se i mondi sono totalmente scollegati . come si fa a dire con fermezza che le parole dovevano arrivare in ritardo, sembra che qui siete tutti telepatici e conosciate questa abilità :trunks: su dragon ball solo yunior e re kaio la conoscono, e anche goku ( su namek ha acoltato re kaio mentre parlava con kami ), è normale che essendo un dio ha la possibiltà di riuscire anche se i mondi sono scollegati . ma va bè qui sembra che solo io la penso cosi :cannabis:

Io non ho mai parlato che le parole dovevano arrivare in ritardo, o arrivano o non arrivano. A mio avviso non dovevano arrivare, perché la stanza dello spirito e del tempo e come un muro per gli estranei di altri mondi. L'unica cosa possibile è che Dio avesse dei poteri aldilà di chiunque altro, però come ho detto la cosa è un po' forzata e a primo impatto si pensa subito all'errore ovviamente. Poi bisognerebbe vedere poi se c'è anche nel manga questa scena....

Io non ho mai parlato che le parole dovevano arrivare in ritardo, o arrivano o non arrivano. A mio avviso non dovevano arrivare, perché la stanza dello spirito e del tempo e come un muro per gli estranei di altri mondi. L'unica cosa possibile è che Dio avesse dei poteri aldilà di chiunque altro, però come ho detto la cosa è un po' forzata e a primo impatto si pensa subito all'errore ovviamente. Poi bisognerebbe vedere poi se c'è anche nel manga questa scena....

si ci deve essere per forza e non credo che akira abbia fatto un errore cosi stupido che avrebbe notato tutti, è una spiegazione possibilissima che yunior unitosi con dio abbia fatto una cosa del genere anche se a prima vista può sembrare inverosimile..nela manga cmq ci deve essere per forza perchè yunior in qualche modo doveva avvertire i ragazzi che arrivava majin bu..e non si poteva fare in altri modi

E' un errore e come. E non è giustificabile dal fatto che "la storia doveva andare così".

Ovviamente ci sono errori molto più gravi, io ho trovato questo che ad ogni modo è passabile, infatti quasi nessuno l'aveva mai notato... ;)

Se posso permettermi: Ehm ehm, questo non è un errore! *Scioccante* Semplicemente la stanza dello spirito e del tempo si trova in un altra dimensione, dove un anno equivale a un giorno nella dimensione terra. Ma ciò non cambia il concetto di tempo, e se consideriamo la telepatia un fenomeno capace di attraversare più dimensioni/spazi è normale che loro abbiano sentito il messaggio per intero. Spiegandomi meglio, la telepatia può adattarsi alla dimensione in cui si trova.

Scusate se non ho letto tutto il topic, ma penso d'aver capito di cosa state parlando.

Non c'è che dire, l'errore che hai trovato è degno di avere un posto d'omaggio tra le classiche incongruenze di Dragon Ball. Ma ti ricordo una cosa, il pensiero non è formato da materia, ma è semplicemente la forza del nostro sistema nervoso espressa con sentimento, per cui credo che possa vagare da tutte le parti come fosse " aria " per la sua leggerezza e poi la Telecinesi, si sa che è una forza oscura e potente in grado di poter spostare limiti e cose intere solo col pensiero e Piccolo fa uso di quella. Mi verrebbe da citare ( Anche se Dragon Ball GT va preso con le molle ) quando Goku e Piccolo sono intrappolati all'inferno e Piccolo si mette in contatto con il Dio della terra ( Ovvero da un'altra dimensione ) per poter liberare Goku creando una dimensione parallela che faccia da sentiero al nostro protagonista.

Ma dai, solo io e Lybra ce ne siamo accorti? Dico, forse è questione da punti di vista, dato che voi non ve ne siete accorti li fate ma io, che anche me ne sono accorto la prima volta e me lo chiedo da anni, i complimenti non te li faccio (non prenderla sul personale!), basta avere un pò di attenzione e memoria, comunque mi sembra strano che solo noi 2 ce ne siamo accorti...