Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Wolf's Rain

Portgas D Ace
 Share

Recommended Posts

Lo conoscete?^^ credo di si.Tempo fa lo trasmettevano su MTV ^^.

Devo dire che mi piaceva molto guardare un anime su dei uomini/lupi ^^ e anche perchè si vedeva il sangue schizzare fuori dalle vittime ( non prendetemi per psicopatico XD).

In pratica è un branco di lupi,formatosi durante il tragitto del "capo"lupo Kiba,alla ricerca del Rakuen,posto fantastico e misterioso dove i lupi restino in pace per sempre^^.

Per non aprire altri post chiedo se conoscete BECK MONGOLIAN CHOP SQUAD,anch'esso trasmesso su MVT ^^.Niente male,tratta di musica punk/rock,dove dei adolescenti formano una band,chiama in giappone BECK preso dal nome del cane del chitarrista Ryusuke :D,mentre in America c'è l'aggiunta del MONGOLIAN CHO SQUAD al nome del gruppo ^^.Ve lo consiglio.

Guardavo volentieri sia SLAM DUNK,CITY HUNTER e GIGI LA TROTTOLA :D...bellissimi...

Speriamo che si possono riavere con noi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Wolf's Rain è stupendo!!! uno dei miei anime preferiti :yes: il mio preferito tra i lupi era Kiba (il lupo bianco ^^) mi piaceva la sua espressione malinconica, peccato che il manga sia solo di 2 volumi molto differenti dalla storia dell'anime :(

p.s. bellissimi anche Beck e Slam Dunk ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ah non avevo mai commentato l'anime vedo. Bè io l'ho visto tutto compresi i 4 OAV conclusivi (che però mi sono piaciuti poco) e devo dire che il mio preferito è stato senza dubbio Tsume. Un ottimo anime non c'è che dire e anche musiche stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anime, mi ha attratto la prima volta per la presenza di alcuni lupi (i miei animali preferiti) in un anime: l'idea mi è piaciuta ho visto un'altra puntata e TACK... alle 7.30 ero fisso alla tv a vederlo, poi l'ho rivisto via voi-sapete-come, e tutt'ora mi piace tantissimo

(sto ancora cercando il secondo volume ma nn lo trovo da nessuna parte XD)

cmq, come primo post dopo lo stacco che ho avuto per problemi con internet, sono felice di dire la trama finale (non me ne vogliate ma è da tanto che non lo guardo, forse potrei sbagliare XD) :

in poche parole kiba riesce a sconfiggere l'altro lupo (non ricordo cm scrivere, meglio non provarci XD) e va avanti fino a quella che è la "porta" del rakuen, dopo improvvisamente c'è una luce abbagliante e ci si ritrova nella strada della città e i pg camminano e si incrociano ma nn si riconoscono, questo a significare che la terra, una volta arrivata alla sua fine, sarà ripristinata dai lupi, che hanno il compito di raggiungere il rakuen, il quale diciamo che riporta la terra al suo stato ooriginale

ragazzzi mi è tornata la voglia di rivederlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

si è così ma diciamo anche che

in pratica finisce come è iniziato con la opening cmq kiba nn arriva alla porta xkè cade x terra tt insanguinato e poi comincia a piovere ed escono i fiori e poi da lì ricomincia tt se ho sbagliato puo' essere xkè anch'io nn me lo ricordo alla perfezione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anime, mi ha attratto la prima volta per la presenza di alcuni lupi (i miei animali preferiti) in un anime

:quoto: sono anche i miei animali preferiti ^^

invece io ho trovato tutti e due i volumi del manga perchè li ho presi appena sono usciti :P

in poche parole kiba riesce a sconfiggere l'altro lupo (non ricordo cm scrivere, meglio non provarci XD) e va avanti fino a quella che è la "porta" del rakuen, dopo improvvisamente c'è una luce abbagliante e ci si ritrova nella strada della città e i pg camminano e si incrociano ma nn si riconoscono, questo a significare che la terra, una volta arrivata alla sua fine, sarà ripristinata dai lupi, che hanno il compito di raggiungere il rakuen, il quale diciamo che riporta la terra al suo stato ooriginale

non è proprio così, secondo me:

il lupo nero, che sarebbe il nobile Darcia, viene avvelenato da Cheza perchè non è lui il lupo prescelto dal fiore, tuttavia quando Kiba apre il rakuen inquadrano l'occhio maledetto di Darcia che infetta un fiore della luna, quindi il rakuen aperto da Kiba non è un rakuen puro ma un rakuen contaminato dal male, quindi alla fine si riparte dall'inizio, in un mondo dove i protagonisti sono umani e hanno dimenticato di essere lupi (secondo la teoria di Darcia alcuni esseri umani in precedenza erano lupi solo che si sono dimenticati di esserlo) e bisogna ricominciare a cercare il vero rakuen

praticamente la morale è: dentro di noi potrebbe esserci un lupo quindi dobbiamo risvegliarlo per cercare di aprire il rakuen o, in altre parole, ognuno di noi si deve impegnare a rendere il mondo in cui vive un posto migliore ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anime, mi ha attratto la prima volta per la presenza di alcuni lupi (i miei animali preferiti) in un anime

:quoto: sono anche i miei animali preferiti ^^

invece io ho trovato tutti e due i volumi del manga perchè li ho presi appena sono usciti :P

non è proprio così, secondo me:

il lupo nero, che sarebbe il nobile Darcia, viene avvelenato da Cheza perchè non è lui il lupo prescelto dal fiore, tuttavia quando Kiba apre il rakuen inquadrano l'occhio maledetto di Darcia che infetta un fiore della luna, quindi il rakuen aperto da Kiba non è un rakuen puro ma un rakuen contaminato dal male, quindi alla fine si riparte dall'inizio, in un mondo dove i protagonisti sono umani e hanno dimenticato di essere lupi (secondo la teoria di Darcia alcuni esseri umani in precedenza erano lupi solo che si sono dimenticati di esserlo) e bisogna ricominciare a cercare il vero rakuen

praticamente la morale è: dentro di noi potrebbe esserci un lupo quindi dobbiamo risvegliarlo per cercare di aprire il rakuen o, in altre parole, ognuno di noi si deve impegnare a rendere il mondo in cui vive un posto migliore ^^

esatto ora mi ricordo anch'io bè se è vero che aspettiamo apriamo il RAKUEN!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era una figlia dei fiori.....ahahahahha bè diciamo che era una sorta di esperimento xkè percepiva il sangue dei lupi e aveva a che fare con un fiore ma nn mi ricordo bene cesah mi sembra si chiamasse o magari ho sbagliato a scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione,cmq se nn erro c era una ragazza umana che nn si trasformava e che stava sempre cn il lupo bianco ma chi era?

si chiama Cheza, è una raggazza nata da un esperimento in laboratorio, in pratica è l'incarnazione del "fiore della luna" è la guida dei lupi, la chiave che può aprire il rakuen ^^

alla fine

"fiorisce" il suo corpo umano si trasforma in in una pianta da cui nascono i semi che daranno vita al nuovo mondo che dovrebbe essere il rakuen

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...