Memmaker Inviato 11 marzo 2016, 16:54 Segnala Share Inviato 11 marzo 2016, 16:54 Salve a tutti e un grazie anticipato a coloro che risponderanno: Come da titolo, cerco un sistema di virtualizzazione (o altro se esiste) che mi permetta di far funzionare i vecchi giochi incompatibili con i 64 bit, per non allargare troppo il discorso dato che ogni gioco avrà i suoi perchè, diciamo che mi interesserebbe far funzionare Sacred gold, quello che aveva anche l'espansione under world. Sotto win 7 parte e ci giochi, peccato che quando entri in un abitazione o passi sotto una pianta la grafica si incasini tutta, probabilmente l'effetto trasparenza o quello che sia che ti permetteva di vedere il PG non è propriamente compatibile. Con VirtualBox di Oracle e sistema XP non parte neanche, all'avvio manda un messaggio di errore e mi chiude il gioco, provate le varie compatibilità, impostazioni e altro ma da sempre lo stesso errore. Quindi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche sistema che possa provare o eventualmente quali soluzioni scartare, così almeno non perdo tempo a provare cose che già sapete non funzionare. Grazie a tutti e ciauzz^^ P.S. Per chi si chiedesse come mai proprio Sacred 1 e non i successivi, bè... perchè nell'uno puoi giocare la vampira XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marte9020 Inviato 12 marzo 2016, 17:54 Segnala Share Inviato 12 marzo 2016, 17:54 P.S. Per chi si chiedesse come mai proprio Sacred 1 e non i successivi, bè... perchè nell'uno puoi giocare la vampira XD E aggiungerei anche che è comunque migliore dei successivi. In ogni caso da come ho letto, sicuramente lo avrai trovato anche tu, in pratica il gioco gira al meglio solo su XP. Sul forum di Steam ho trovato una possibile soluzione, che è quella di impostare il gioco per la modalità di compatibilità con un sistema precedente. Forse impostandolo per windows vista potrebbe girarti meglio. In ogni caso consigliando anche di disabilitare AERO e di eseguire il gioco come amministratore. In alternativa, potresti provare anche con vmware come software. Sicuramente è una stupidaggine, perchè non me ne intendo di virtualizzazioni, ma tempo fa avevo provato a vedere come girasse una macchina virtuale con sistema operativo El Capitan (di Apple) e leggendo nei forum ho trovato che con questo software sarebbe girato meglio rispetto che alla controparte Oracle. In effetti provandoli entrambi con vmware permetteva anche di collegarsi all'account dello store. Magari c'è qualche impostazione in più che ti permette anche in questo caso di far girare anche sacred. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Memmaker Inviato 12 marzo 2016, 19:07 Autore Segnala Share Inviato 12 marzo 2016, 19:07 TY marte^^ Lo metto in download e tempo permettendo domani lo provo. Il secondo Sacred non lo conosco molto, quando uscì avevo atteso un po' per sentire i commenti degli utenti dato che molti siti ufficiali... troppi... parlano sempre bene di qualsiasi cosa esca -.- comunque gli utenti che lo provarono non rimasero contenti, la maggior parte infatti disse che il primo era meglio, quindi non lo comprai. Vabbe grazie per il momento, poi farò sapere se funziona o meno nel caso qualcun'altro sia interessato a rigiocare questo titotlo. Se funge mi sa che provo anche Dungeon Siege 1 che sotto win 7 dava sempre problemi di grafica che si incasinava quando doveva attivarsi l'effetto trasparenza. bb^^ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Crow Inviato 12 marzo 2016, 19:58 Segnala Share Inviato 12 marzo 2016, 19:58 premetto che non me intendo molto però magari è anche un problema di scheda grafica o di ram poi non conosco il tuo pc quindi non so magari mi sbaglio eh Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Memmaker Inviato 12 marzo 2016, 22:23 Autore Segnala Share Inviato 12 marzo 2016, 22:23 Potrebbe essere, il problema è che come te non sono un tecnico informatico, solo un appassionato, quindi oltre a cercare su internet il significato di un codice di errore e verso cosa si riferisce non riesco a fare molto altro -.- Comunque grazie Akiller, come vedi siamo in due a non intendercene XD Per quello che vale l'errore che mi dava con virtualbox, era relativo all'accelerazione 3D, peccato che non saprei cosa fare in merito, considerando che sotto win 7 puro quasi ci si gioca a patto di restare fuori dagli edifici e con la visuale che non passa attraverso oggetti come piante dove come dicevo prima viene richiesta l'entrata in funzione della trasparenza degli oggetti per poter vedere il personaggio. Aggiungo anche che sotto virtualbox avevo installatto il plugin per il supporto del 3D dato che di base anche se si spunta la casella non viene installato e installato i driver della scheda video dato che non veniva riconosciuta. Da quello che avevo letto sul forum inglese di Sacred, il problema sembra sia proprio il sistema a 64 bit, consigliavano di installare un Windows 32 bit per giocarci, pensavo che virtualizzare XP sarebbe stato sufficiente dato che in teoria (evidentemente la pratica è un'altra cosa XD) dovrebbe essere come un installazione di un sistema operativo a se anche se funziona sotto un'altro, il tutto fatto per evitare di riavviare il PC ogni volta mi veniva voglia di giocarci, già ho WIn 7 e Lubuntu che mi costringono a riavviare, metterci anche XP mi sembrava di esagerare. Per la cronaca sotto linux con l'emulatore windows il gioco non funziona, provato non da me ma dagli utenti ubuntu e credo che magari loro ne capiscano più di me. Aggiungo che sotto win 7 o superiori a molti non parte neanche, quindi mi devo ritenere fortunato che a me vada... il fatto che vada alla bene meglio sotto win 7 e non parta con xp virtualizzato mi sembra quasi una presa in giro o.O A ricordarmi dove ho messo i pezzi mi sa rimonterei il mio vecchio portatile -.- Per concludere, avevo aperto questo tread per trovare un sistema relativamente semplice che permettese a me di rosolvere il mio problema e magari che permettesse a coloro che si sono affacciati sui PC in tempi recenti di provare le vecchie glorie del passato sui loro PC, per questo ero orientato sulla virtualizzazione... certo che se vedessero wolfenstein 3d gli sembrerebbe ridicolo però ai tempi ebbe un gran successo, e andava sotto DOS. Vabbè chiudo per il momento, vedo di aggiornarmi a quando avrò provato la nuova virtualizzazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Crow Inviato 13 marzo 2016, 16:34 Segnala Share Inviato 13 marzo 2016, 16:34 in alternativa potresti cercare una specie di rom e provare con un emulatore magari risolvi il problema sinceramente non conoscendo bene la differenza tra 32 e 64 bit mi sembra strano che non funziona con uno che in teoria è più potente (sempre ammesso che non stia dicendo cavolate eh) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuant Inviato 10 maggio 2016, 20:03 Segnala Share Inviato 10 maggio 2016, 20:03 puoi farlo facile esistono vari programmi qui sta una guida che ti permette di installare xp su una macchina virtuale che ti fa credere di avere una architettura differente dalla tua... dopo instllato xp lo fai partire e ci installi tutti i programma che vuoi installandoli la dentroperò non mi pare come prestazioni una cosa buona credo che sacred 1 o altri giochi puoi cmq farli partire sotto win 8 ma devi smanettare un poco con la compatibilità o fix amatorialihttp://www.aranzulla.it/come-emulare-xp-su-windows-7-28905.html Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Memmaker Inviato 10 maggio 2016, 21:03 Autore Segnala Share Inviato 10 maggio 2016, 21:03 Grazie giuant e anche a tutti gli altri^^ Per la virtualizzazione mi ero un po' fermato causa lavoro e risultati insoddisfacenti... alla fine ho rimontato un vecchio portatile Duron 600 Mhz, ma quello che mi sta sulle scatole è che se installo xp 32 bit nudo e crudo su hardware a 64 bit i giochi fungono (lasicamo stare i problemi per i driver nuovi XD), mentre sotto virtualizzazione no... eppure anche virtualizzando c'è sempre l'installazione di un xp 32 bit o.O mah... misteri di WinZoz. Per il momento aspetto l'uscita di una virtualizzazione con commenti faroveli sui forum poi ritento XD anche se nel settore ci sono poche SH che si cimentano, vabbe, se non mi va in pezzi il portatile ( non so perchè dopo ogni smontaggio e rimontaggio mi mancano sempre più viti o.O) per un po' sto a posto. Ultima nota: E ancora per la serie misteri di WinZoz, attualmente l'emulazione che mi da i risultati più soddisfacenti sui giochi è l'emulatore win di linux. EDIT Mi ero dimenticato una cosa, le fix: Molte fix amatoriali tendono a trasformare il linguaggio in inglese, np se nel gioco i dialoghi non incidono ma la mia conosceza dell'inglese è pessima quindi certi giochi mi vedo costretto a farli forzatamente ITA. Alcune comuniti tipo Steam hanno fix personalizzate per rendere i vecchi giochi compatibili coi sistemi moderni e anche se ci vuole un po' di tempo, spesso arriva anche la localizzazione in italiano di quest'ultime. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts