remergometro Inviato 1 settembre 2015, 19:07 Segnala Share Inviato 1 settembre 2015, 19:07 salve a tutti io mi chiedo da tempo una cosa: perchè i produttori decidono di non continuare una serie nonostante il materiale abbondante che si ha a disposizione? é un problema di costi di produzione, carenza di tempo oppure altre ragioni? ditemi la vostra =) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assia2290 Inviato 1 settembre 2015, 22:44 Segnala Share Inviato 1 settembre 2015, 22:44 Anche io mi sono fatta spesso questa domanda, e un motivo che mi è venuto in mente é che in questo modo gli anime diventano pubblicità x far comprare i manga!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Crow Inviato 2 settembre 2015, 10:46 Segnala Share Inviato 2 settembre 2015, 10:46 molto più semplicemente è perché a volte un anime non raggiunge il livello di ascolti che vogliono e quindi non lo rinnovano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remergometro Inviato 2 settembre 2015, 11:40 Autore Segnala Share Inviato 2 settembre 2015, 11:40 io penso ad esempio a 07-ghost... ormai è uscito dal 2009 e il manga è finito perchè dal 2009 non è stata fatta una seconda serie? Eppure l'anime da quanto ho raccolto in giro ha avuto riscontri molto positivi... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Crow Inviato 2 settembre 2015, 13:23 Segnala Share Inviato 2 settembre 2015, 13:23 ah beh in questo caso molto probabilmente non si sono messi d'accordo suo diritti mangaka/casa di produzione o magari non erano d'accordo con gli sceneggiatori molte volte un sacco di opere non vengono importate qua in europa per via dei diritti su qualche musica o altro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marte9020 Inviato 2 settembre 2015, 14:21 Segnala Share Inviato 2 settembre 2015, 14:21 Come detto sopra penso sia una questione prettamente legata allo share televisivo. Anche se una serie apparentemente da noi va forte, magari grazie al fansub, potrebbe non andare poi così bene in Giappone. Occorre tenere presente che da noi arrivano solo le serie che i vari gruppi di fansub decidono di seguire e anche quelle che le "grandi" emittenti televisive o gruppi di distribuzione decidono di acquistare. In Giappone l'offerta invece è molo più ampia e la competizione tra le varie opere quindi si sente. E' chiaro che i produttori si basano sul gradimento del pubblico giapponese, in quanto è quello che da un ritorno immediato in termini economici, se una serie quindi lì non va bene viene chiusa o neanche avviata. Silver Crow 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guigoo900 Inviato 8 settembre 2015, 08:53 Segnala Share Inviato 8 settembre 2015, 08:53 Magari a volte c'è anche il desiderio del mangaka di passare a un altro soggetto... Prendete ad esempio Arthur Conan Doyle. Quel poveraccio ha ODIATO Sherlock Holmes per tutta la vita. Non importa cosa scrivesse, la gente gli chiedeva di scrivere più racconti sul detective. Lui voleva maturare, cambiare soggetto, ma continuavano sempre e solo ad arrivare richieste per altri racconti di Sherlock Holmes. Posso solo cominciare a immaginare quanto sia frustrante. L'ha pure ucciso buttandolo giù da una scogliera per cercare di mettere un punto e ricominciare, ha dovuto poi resuscitarlo a furor di popolo! Quello che voglio dire è che a volte l'incentivo economico potrebbe non essere l'unico stimolo. Pensate se Toriyama si fosse accontentato del successo di Dr Slump & Arale... Poteva creare una serie moooolto lunga e piena di sequel... Oggi non avremmo Dragon Ball! Silver Crow 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts