Fenix93 Posted 20 December 2012, 11:59 Report Share Posted 20 December 2012, 11:59 Allora, premetto di essere un novellino in ambito di grafica accetto volentieri critiche (almeno spero che saranno costruttive) Detto questo ecco tre semplici lavori eseguiti anche seguendo dei tutorial del forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gildartz89 Posted 20 December 2012, 14:15 Report Share Posted 20 December 2012, 14:15 Come lavori non sono malaccio, io poi parlo per la poca esperienza che sto facendo... mi sembrano tutti con risoluzioni un pò basse, difatti sono parecchio sgranati (tipo Natsu)... ma gli effetti mi piacciono,soprattutto l'alba spaziale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix93 Posted 20 December 2012, 14:33 Author Report Share Posted 20 December 2012, 14:33 L'alba spaziale non è una mia invenzione ma è merito di Marte grazie per i commenti comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 20 December 2012, 14:42 Report Share Posted 20 December 2012, 14:42 Salvo per le animazioni ti sconsiglio l'utilizzo del formato .gif in quanto è si quello più "leggero" in termini di dimensioni, però paga questa cosa con la bassa risoluzione delle immagini di output, come puoi vedere infatti poi appaiono puntinate Personalmente ti consiglio di utilizzare il formato .jpeg o il .png Il .png contiene più tonalità di colore rispetto al .jpeg ed insieme al formato .gif è l'unico a riuscire a mantenere l trasparenza nelle immagini senza sfondo (come i render), però, contenendo così tante tonalità rende le immagini decisamente grandi per quanto riguarda le dimensioni. Il formato jpeg ha diverse possibilità di compressione, con conseguente aumento/diminuzione dello spazio richiesto per il salvataggio, anche se contiene meno tonalità cromatiche rispetto al .png i lavori che ottieni sono comunque di ottima qualità (basta pensare che in genere i formati di uscita delle fotografie se non in raw sono in .jpeg). In genere nei forum di grafica amatoriale ti vietano categoricamente l'utilizzo del .jpeg prendendoti per matto o non considerandoti se non usi il .png, però ogni formato ha una sua funzione specifica. Il suggerimento quindi è quello di scegliere di volta in volta in base al lavoro che vai a creare. L'alba spaziale non è una mia invenzione ma è merito di Marte grazie per i commenti comunque Allora grazie a Fabio Sasso che ha creato il tutorial in inglese che ho poi tradotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix93 Posted 20 December 2012, 15:19 Author Report Share Posted 20 December 2012, 15:19 Grazie Marte:) hai qualche commento anche sulle immagini in se?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 20 December 2012, 15:41 Report Share Posted 20 December 2012, 15:41 Tutte immagini bellissime, continua così Fenix! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix93 Posted 20 December 2012, 20:55 Author Report Share Posted 20 December 2012, 20:55 Grazie Ciao XD mi fa piacere che ti piacciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Gariers Posted 21 December 2012, 08:55 Report Share Posted 21 December 2012, 08:55 L'immagine di Hitsugaya è favolosa. Mi piace tantissimo!! Bravissimo Fenix!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix93 Posted 24 December 2012, 18:01 Author Report Share Posted 24 December 2012, 18:01 cosa ne pensate ?? Qualcuno mi dice come togliere gli angoletti bianchi ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beelzebub Posted 24 December 2012, 18:17 Report Share Posted 24 December 2012, 18:17 Duplichi il livello, selezioni solo la parte che ti interessa, fai inverti selezione e clicchi canc. Elimini il livello sottostante e i bordi non ci sono più poi salvi tutto in .png Almeno questo è il metodo che uso io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix93 Posted 24 December 2012, 19:45 Author Report Share Posted 24 December 2012, 19:45 grazie ai consigli di Belze ci sono riuscito ecco : Edit: ecco due nuovi lavori: non sapevo cosa fare e mi è venuto fuori questo Invece per le feste ecco questo avatar spero vi piaccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beelzebub Posted 24 December 2012, 22:21 Report Share Posted 24 December 2012, 22:21 Ci metteremo in cooperativa fenix xD Comunque quello che mi piace di più è il primo, anche se, personalmente, avrei mantenuto la scritta normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 25 December 2012, 15:07 Report Share Posted 25 December 2012, 15:07 Allora, carino l' Avatar che hai adesso! Comunque l' Avatar fatto per Natale è il più bello! Stai migliorando dagli ultimi lavori!! Continua così, bravo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sana. Posted 31 December 2012, 17:01 Report Share Posted 31 December 2012, 17:01 Bravo anche te, per essere alle prime armi fai dei bei lavori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts