Son Goku Posted 12 September 2011, 05:56 Report Share Posted 12 September 2011, 05:56 Contagion USCITA CINEMA: 09/09/2011 REGIA: Steven Soderbergh SCENEGGIATURA: Scott Z. Burns ATTORI: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes, Stef Tovar FOTOGRAFIA: Steven Soderbergh MONTAGGIO: Stephen Mirrione MUSICHE: Cliff Martinez PRODUZIONE: Double Feature Films, Participant Media DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia PAESE: USA 2011 GENERE: Thriller FORMATO: Colore Sito Italiano NOTE: Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2011 Trama Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili. Trailer [comingsoon.it] Dovrei vederlo oggi, il cast non è niente male. Sembra interessante come film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 12 September 2011, 12:21 Report Share Posted 12 September 2011, 12:21 I film sui disastri planetari non mi sfuggono mai... lo vedrò sicuramente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 13 September 2011, 05:31 Author Report Share Posted 13 September 2011, 05:31 Veramente è una pandemia non un disastro planetario anche se poco ci mancava (metaforicamente). Visto ieri, molto carino, anche se mi ha lasciato perplesso la parte di Matt Damon. Comunque consigliato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
artic88 Posted 13 September 2011, 12:56 Report Share Posted 13 September 2011, 12:56 Veramente è una pandemia non un disastro planetario anche se poco ci mancava (metaforicamente). Ah mi era sfuggita che è una cosa circoscritta mi ha lasciato perplesso la parte di Matt Damon Spoiler! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 14 September 2011, 06:14 Author Report Share Posted 14 September 2011, 06:14 Nono nessuno spoiler, ho sbagliato a scrivere in quanto volevo dire la "parte" di matt Damon e mi è uscita "marte". Quindi hai pure sbagliato a correggere la mia parola nel tuo quote (che ora ho corretto io) ^^ Comunque essendo una pandemia di certo non può essere circoscritta, per etimologia del termine e per... quello che si vede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso88 Posted 18 September 2011, 17:38 Report Share Posted 18 September 2011, 17:38 visto ieri sera..mi è piaciuto abbastanza, molto inquietante..anche se da un punto di vista politico: l'ho trovato un po' troppo schierato a favore dell'OMS, CDC e le varie organizzazioni della sanità, che a parte qualche macchiolina ne vengono fuori abbastanza pulite mentre il blogger è una figura totalmente negativa e dannosa..cosa che sappiamo benissimo non essere cosi, esempio lampante l'H1N1.. Un'altra cosa un po' così è stata il doppiaggio, soprattutto quello di matt damon ma in generale in tutto il film secondo me non è stato il massimo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
condor937 Posted 2 July 2012, 16:43 Report Share Posted 2 July 2012, 16:43 simile ad carriers contagio letale comunque contagion è molto bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts