Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Contagion

Son Goku
 Share

Recommended Posts

Contagion

contagion_ver2.jpg

USCITA CINEMA: 09/09/2011

REGIA: Steven Soderbergh

SCENEGGIATURA: Scott Z. Burns

ATTORI: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes, Stef Tovar

FOTOGRAFIA: Steven Soderbergh

MONTAGGIO: Stephen Mirrione

MUSICHE: Cliff Martinez

PRODUZIONE: Double Feature Films, Participant Media

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia

PAESE: USA 2011

GENERE: Thriller

FORMATO: Colore

Sito Italiano

NOTE:

Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2011

Trama

Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.

Trailer

[comingsoon.it]

Dovrei vederlo oggi, il cast non è niente male. Sembra interessante come film.

Veramente è una pandemia non un disastro planetario anche se poco ci mancava (metaforicamente).

Visto ieri, molto carino, anche se mi ha lasciato perplesso la parte di Matt Damon. Comunque consigliato!

Nono nessuno spoiler, ho sbagliato a scrivere in quanto volevo dire la "parte" di matt Damon e mi è uscita "marte". Quindi hai pure sbagliato a correggere la mia parola nel tuo quote (che ora ho corretto io) ^^

Comunque essendo una pandemia di certo non può essere circoscritta, per etimologia del termine e per... quello che si vede :ride:

visto ieri sera..mi è piaciuto abbastanza, molto inquietante..anche se da un punto di vista politico:

l'ho trovato un po' troppo schierato a favore dell'OMS, CDC e le varie organizzazioni della sanità, che a parte qualche macchiolina ne vengono fuori abbastanza pulite mentre il blogger è una figura totalmente negativa e dannosa..cosa che sappiamo benissimo non essere cosi, esempio lampante l'H1N1..

Un'altra cosa un po' così è stata il doppiaggio, soprattutto quello di matt damon ma in generale in tutto il film secondo me non è stato il massimo..

• 9 months later...