-Luca99- Posted 6 July 2011, 14:38 Report Share Posted 6 July 2011, 14:38 Salve Gente! Sapevate che a settembre torna dragonball su italia 1? Io sono felice perchè lo aspettavo da tempo, e missà che ci sarà un ritorno di tutto (parlo di gadgets). Peccato però che non vogliono doppiare DRAGONBALL KAI, a me questa cosa mi fa Fatemi sapere se siete contenti oppure no. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 July 2011, 14:41 Report Share Posted 6 July 2011, 14:41 si, ma solo perchè ricomincia la vendita di gadgets e forse fanno venire dragon ball online in italia se rifà successo (spero, almeno!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 6 July 2011, 14:48 Author Report Share Posted 6 July 2011, 14:48 Parli del videogioco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 July 2011, 15:06 Report Share Posted 6 July 2011, 15:06 si, parlo di lui, ho la speranza che se ritorni dragon ball in tv lo facciano venire in italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 6 July 2011, 15:32 Author Report Share Posted 6 July 2011, 15:32 Lo spero tanto, ci vorrei tanto giocare XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 6 July 2011, 16:00 Report Share Posted 6 July 2011, 16:00 Tecnicamente, se ci si mette d'impegno si potrebbe doppiare Dragonball Kai con gli spezzoni delle puntate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 6 July 2011, 18:44 Report Share Posted 6 July 2011, 18:44 ma non viene preso in italia kai perchè è un remake/riassunto dell'anime, che in italia è gia stato fatto spontaneamente dalla mediaset, quando mandavano le tre sigle mixate ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 6 July 2011, 19:31 Author Report Share Posted 6 July 2011, 19:31 Spero almeno che lo trasmetta MTV visto che non lo vuole acquistare la Mediaset. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL_TDK Posted 6 July 2011, 20:33 Report Share Posted 6 July 2011, 20:33 si ma il doppiaggio di kai senza la voce di Torresan non ci riesco proprio ad immaginarla U_U insomma se lo devono fare con una voce completamente diversa, allora non ne vale la pena per me! non voglio assolutamente un cambio come quello di luffy °-°(tra parentesi mi piaceva molto di più Luigi Rosa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 6 July 2011, 20:38 Author Report Share Posted 6 July 2011, 20:38 Quoto pienamente se utilizzano il doppiaggio della Mediaset. Ma se usano il doppiaggio di MTV allora si può fare Ricordando anche che Gianfranco Gamba che era il doppiatore di Frezeer ci ha lasciati anche lui. Perciò non è solo Goku il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 7 July 2011, 07:57 Report Share Posted 7 July 2011, 07:57 " Recentemente Star Comics ha annunciato una nuova ristampa per ottobre 2011, sempre in 42 volumi con l'aggiunta dei commenti dell'autore, non presenti nelle vecchie edizioni. " Wikipedia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 7 July 2011, 09:19 Report Share Posted 7 July 2011, 09:19 cavoli, che figata! bene, allora oltre alla perfect anche quella in 42 volumi, con commenti dell'autore, che bello *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 7 July 2011, 09:26 Report Share Posted 7 July 2011, 09:26 Spero almeno che lo trasmetta MTV visto che non lo vuole acquistare la Mediaset. A parere mio la versione Kai in Italia ci arriverà doppiata solo in occasione di qualche anniversario particolare della serie e solo se qualche società privata si prende l'impegno di acquistarne i diritti per poi farne dei DVD/Blu-Ray da collezione. Difficilmente MTV acquisterà i diritti della serie, perchè devi tener presente che già la Mediaset detiene i diritti della serie originale, della serie Z e anche di GT. Metti che MTV acquisti i diritti e decida di trasmetterla, nulla vieta ad Italia1 di mandare in contemporanea gli episodi della serie Z. Storicamente Italia1 nella fascia del primo pomeriggio (che è anche quella in cui viene trasmesso Dragon Ball) è la rete più seguita dai giovani, di conseguenza se MTV mandasse in onda gli episodi del Kai in contemporanea ci perderebbe in ascolti, lo stesso accadrebbe se decidesse di mandarla in onda nella fascia serale, in quanto su Italia1 la puntata andrebbe in onda all'ora di pranzo e difficilmente una persona si guarderebbe la stessa puntata due volte in un giorno. Anche con l'arrivo dei filler sulla serie Z il grosso degli ascolti rimarrebbe alla Mediaset. si, parlo di lui, ho la speranza che se ritorni dragon ball in tv lo facciano venire in italia Riguardo a Dragon Ball Online il suo arrivo non è minimamente legato al fatto che le serie vengano ancora trasmesse o meno in Italia. Almeno per il momento continuerà ad essere un'esclusiva della Corea, teoricamente nei prossimi mesi dovrebbe sbarcare anche in Giappone, Cina e Taiwan, però il suo arrivo nei paesi occidentali, nonostante sia stata rilasciata una patch in inglese parziale, sembra ancora molto distante e probabilmente non arriverà mai. C'è chi parlava del fatto che gli sviluppatori avrebbero appositamente scelto di non rilasciarlo in Occidente perchè c'è troppa competizione con altri titoli online tipo World of Warcraft e compagnia bella e quindi il rilascio di questo titolo su Dragon Ball non avrebbe riscosso grande successo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 7 July 2011, 09:53 Report Share Posted 7 July 2011, 09:53 Spero almeno che lo trasmetta MTV visto che non lo vuole acquistare la Mediaset. A parere mio la versione Kai in Italia ci arriverà doppiata solo in occasione di qualche anniversario particolare della serie e solo se qualche società privata si prende l'impegno di acquistarne i diritti per poi farne dei DVD/Blu-Ray da collezione. Difficilmente MTV acquisterà i diritti della serie, perchè devi tener presente che già la Mediaset detiene i diritti della serie originale, della serie Z e anche di GT. Metti che MTV acquisti i diritti e decida di trasmetterla, nulla vieta ad Italia1 di mandare in contemporanea gli episodi della serie Z. Storicamente Italia1 nella fascia del primo pomeriggio (che è anche quella in cui viene trasmesso Dragon Ball) è la rete più seguita dai giovani, di conseguenza se MTV mandasse in onda gli episodi del Kai in contemporanea ci perderebbe in ascolti, lo stesso accadrebbe se decidesse di mandarla in onda nella fascia serale, in quanto su Italia1 la puntata andrebbe in onda all'ora di pranzo e difficilmente una persona si guarderebbe la stessa puntata due volte in un giorno. Anche con l'arrivo dei filler sulla serie Z il grosso degli ascolti rimarrebbe alla Mediaset. si, parlo di lui, ho la speranza che se ritorni dragon ball in tv lo facciano venire in italia Riguardo a Dragon Ball Online il suo arrivo non è minimamente legato al fatto che le serie vengano ancora trasmesse o meno in Italia. Almeno per il momento continuerà ad essere un'esclusiva della Corea, teoricamente nei prossimi mesi dovrebbe sbarcare anche in Giappone, Cina e Taiwan, però il suo arrivo nei paesi occidentali, nonostante sia stata rilasciata una patch in inglese parziale, sembra ancora molto distante e probabilmente non arriverà mai. C'è chi parlava del fatto che gli sviluppatori avrebbero appositamente scelto di non rilasciarlo in Occidente perchè c'è troppa competizione con altri titoli online tipo World of Warcraft e compagnia bella e quindi il rilascio di questo titolo su Dragon Ball non avrebbe riscosso grande successo E se Dragon Ball Kai venisse acquistato dalla Rai? Penso che non ci sarebbero tutti questi problemi... In ogni caso riguardo a Dragon Ball Online, ne avevo sentito parlare, doveva uscire a fine 2008 in giappone, si vede che è gia uscito o è stato rimandato, comunque mi sembra non ci siano molte possibilità che venga qua da noi, visto che è un esperimento piuttosto rischioso, qua da noi l'originalità orientale non sempre viene apprezzata, certe perle( soprattutto gdr ) letteralmente snobbati, o comunque usciti in ritardo di almeno 2 anni dal territorio nipponico Comunque penso che si debba aprire un topic personale a Dragon Ball Online, che venga sempre aggiornato per mantenere chiare le idee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 7 July 2011, 10:06 Author Report Share Posted 7 July 2011, 10:06 Maledetta Mediaset acquista i diritti per remake di varie ca*ate e non dragonball kai! volevo però dire delle cose: 1.Se lo acquista la Mediaset o K2 si chiamerebbe Dragonball Z Kai. 2.Sarebbe pieno di censure perchè ci verrebbe la versione della 4kids 3.Se lo acquista la The Licensing Machine non mi fido perchè è stata detta già sta cosa con bleach che poi non è successa (e credo anche con d.gray-man). 4.La Rai non se ne accorge 5.Non ho visto più acquisti da MTV perciò...... Se almeno avessimo il canale Nicktoons avremo Dragonball kai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 7 July 2011, 10:10 Report Share Posted 7 July 2011, 10:10 E se Dragon Ball Kai venisse acquistato dalla Rai? Il discorso sarebbe lo stesso, è vero che la Rai ha i diritti per i movie e qualche OAV (che trasmetteva su Rai2), però Italia1 ha sempre messo i bastoni tra le ruote soprattutto a Rai2 (vedi Mistero e Voyager tanto per dirne una). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 7 July 2011, 10:16 Author Report Share Posted 7 July 2011, 10:16 Si ma la rai potrebbe visto le "cose" che compra per esempio su rai 2 qualche giorno fa ho visto una super imitazione di yu-gi-oh ma che ca****o acquistano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 7 July 2011, 10:42 Report Share Posted 7 July 2011, 10:42 Si ma la rai potrebbe visto le "cose" che compra per eseempio su rai 2 qualche giorno fa ho visto una super imitazione di yu-gi-oh ma che ca****o acquistano? Ogni rete potenzialmente potrebbe acquistarlo, anche Man-Ga! su Sky, il problema è comunque la concorrenza che offre Italia1. Man-Ga! ha lo svantaggio di essere a pagamento e quindi non accessibile a tutti. La Rai punta ad acquistare programmi per bambini in prevalenza e imitazioni di quello che passa la controparte pubblica, raramente si spinge verso cose più impegnative proprio per la concorrenza imposta dalla Mediaset. In televisione quello che conta è lo share, le altre emittenti sanno bene purtroppo che il Kai altro non è che un remake della serie Z e quindi acquistandolo e trasmettendolo correrebbero un rischio assurdo a livello economico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 7 July 2011, 11:06 Report Share Posted 7 July 2011, 11:06 Io ancora non capisco come fanno a trasmettere quelle porcate di Tamarreide, Grande Fratello, Uomini e Donne ecc.ecc. E non fanno felici noi. Insomma, in Dragon Ball non si vedono scene di sesso o parolaccie, stile tamarreide e Grande fratello... Bah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 7 July 2011, 11:21 Author Report Share Posted 7 July 2011, 11:21 Quoto pienamente, tutti i programmi li lasciano come sono mentre gli anime NO? Qua mi scappa una parolaccia:cioè che mi fanno inca**are Comunque qua in ITALIA servirebbe ANIMAX così saremo tutti molto felici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 7 July 2011, 11:24 Report Share Posted 7 July 2011, 11:24 Cos'è Animax? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 7 July 2011, 11:31 Author Report Share Posted 7 July 2011, 11:31 è un canale controllato dalla Sony che diffuso in molte parti del mondo e che trasmette solo anime 24 ore al giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 8 July 2011, 06:38 Report Share Posted 8 July 2011, 06:38 E chissà il perchè proprio in Italia non c'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 8 July 2011, 08:28 Author Report Share Posted 8 July 2011, 08:28 è stato annunciato il canale in Regno Unito, Polonia, Francia e Italia ma non è ancora arrivato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Luca99- Posted 10 July 2011, 20:08 Author Report Share Posted 10 July 2011, 20:08 Magari i diritti per dragonball kai li acquisisce Nickelodeon visto che in alcune parti del mondo viene trasmesso lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts