Kyousuke Posted 3 June 2011, 17:00 Report Share Posted 3 June 2011, 17:00 Ciao, avrei bisogno di voi esperti informatici. Sono alla ricerca di un buon computer all in one, budget massimo 1500 euro. Subito pensavo di prendermi un imac 21,5, ma poi guardando i prodotti della sony vaio penso che opterò per il modello VPCL21M9E\B. Ovviamente i dubbi sono molti... voi cosa mi consigliate? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 3 June 2011, 17:35 Report Share Posted 3 June 2011, 17:35 personalmente ti consiglierei di valutare bene l'utilizzo che vuoi farne. Ti consiglierei un desktop al posto del computer all-in-one più che altro pensando a possibili problemi che potrebbero verificarsi. Con un Desktop è più semplice andare eventualmente a sostituire eventuali componenti danneggiati o apportare migliorie, ecc... E' vero che la Apple è un marchio che già di suo ti garantisce una qualità eccellente, e si vede anche da quanto si pagano i suoi prodotti, però gli imprevisti possono sempre succedere. Ti consiglio di acquistare un desktop assemblato da te, perchè allo stesso prezzo (anche a meno) riesci a creare una macchina più potente e soprattutto duratura nel tempo, in quanto per aggiornarla con componenti migliori la spesa è minima, con un all-in-one arriverai ad un punto in cui dovrai cambiare completamente macchina per restare al passo con software e/o giochi. Comunque tra i due proposti la scelta si riduce essenzialmente ad una domanda: per cosa usi il computer? Se lo utilizzi per la semplice navigazione in rete allora anche un netbook andrebbe bene, non serve spendere 1500€ per questo. Se lo utilizzi per giocare allora vai sul sony vaio, in quanto il 90% dei giochi vengono sviluppati per windows. E' vero che nel Mac hai la possibilità di integrarlo e quindi di giocare anche lì, però il prodotto Apple nasce essenzialmente per chi lavora nel campo creativo, poi ora è diventato di moda, però grazie al sistema operativo che è tra i migliori in circolazione l'elaborazione di immagini e video è eccezionale lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyousuke Posted 3 June 2011, 17:54 Author Report Share Posted 3 June 2011, 17:54 Grazie... il computer lo utilizzerei soprattutto per lavori di grafica, pochissimo per giocare. Quindi a questo punto mi conviene prendere il mac? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 3 June 2011, 18:22 Report Share Posted 3 June 2011, 18:22 Grazie... il computer lo utilizzerei soprattutto per lavori di grafica, pochissimo per giocare. Quindi a questo punto mi conviene prendere il mac? Si, ma si parla di grafica a livello professionale, dove per "professionale" si intende a scopo lavorativo, o grafica a livello amatoriale, creazione di banner, avatar, ecc...? Perchè se lo scopo è il 2° allora ti consiglio il sony vaio, in quanto i programmi grafici girano anche lì e hai sempre la possibilità di giocare senza dover installare un sistema operativo secondario. Con il Mac infatti dovresti anche acquistare una copia del sistema operativo di casa Microsoft e poi decidere se lo vuoi emulare tramite software di virtualizzazione oppure utilizzando il Boot Camp che ti permette di scegliere all'avvio quale sistema utilizzare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyousuke Posted 3 June 2011, 19:31 Author Report Share Posted 3 June 2011, 19:31 Capisco... terrò conto dei tuoi preziosissimi consigli. Ti farò sapere cosa prenderò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 5 June 2011, 18:00 Report Share Posted 5 June 2011, 18:00 Lavori di grafica io consiglierei un pc desktop con un i7 2600k e una bella nvidia quadro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts