Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
SSJ3

Movies che brutti!

Recommended Posts

Fino ad ora ne avevo visto credo un paio, adesso me li sto guardando tutti partendo da quelli dello z.

In ordine ho visto:

1-La vendetta divina

2-Il più forte del mondo

3- (da vedere)

4-La sfida dei guerrieri invincibili

IL primo ha un buon finale ma per il resto un po noioso, il secondo non sono riuscito a finirlo, il quarto parte bene ma alla fine ci sono gravi pecche nella trama e cose poco chiare o banali (tipo il fischiettare di ghoan che mette a tappeto un supernamecciano che cito: "neanche freezer poteva battare" :ops: ) sarà che sono tutti film cronologicamente precedenti alla venuta del supersayan e per me quindi precedenti anche all'inizio di dragon ball per come lo intendo io, ma mi sembra che non siano all'altezza della serie.

Procederò nel visionare i restanti sperando che le cose si facciano un po più serie.

:mhmm: in generale nessuno degli OAV è collegato direttamente alla serie, di conseguenza nessuno è puramente attendibile dal punto di vista della storia, dei vari livelli di forza, ecc...

Comunque per me i migliori sono " Il Super Saiyan della leggenda" e "Il diabolico guerriero degli inferi", poi gli altri li ho visti ma non mi hanno detto poi un gran che

:mhmm: in generale nessuno degli OAV è collegato direttamente alla serie, di conseguenza nessuno è puramente attendibile dal punto di vista della storia, dei vari livelli di forza, ecc...

Comunque per me i migliori sono " Il Super Saiyan della leggenda" e "Il diabolico guerriero degli inferi", poi gli altri li ho visti ma non mi hanno detto poi un gran che

concordo alla grande, l'oav di broly è molto bello, ma anche quello di tapion non è brutto, quello con janemba è molto bello

concordo alla grande, l'oav di broly è molto bello, ma anche quello di tapion non è brutto, quello con janemba è molto bello

anche io quoto alla grande i migliori sono quelli di Broly e Janemba quello di Tapion mi piace ma nn come i primi due

bello anche "l'invasione di Neo namecc" che mi pare sia stato scopiazzato da dragon ball gt con megalild

Forse il contrario, visto che il film in question è del 1992, è nel 1992 il GT non esisteva. ^^"

bello anche "l'invasione di Neo namecc" che mi pare sia stato scopiazzato da dragon ball gt con megalild

Forse il contrario, visto che il film in question è del 1992, è nel 1992 il GT non esisteva. ^^"

io infatti intendevo questo.

visto anche "I 3 Super Sayan", molto bello pure questo, l'unica critica da fare sarebbe sulla solita trama, che ripresenta non so per quante volte ghoan salvato da Piccolo, vegeta che salva goku e dice persino la stessa identica frase dell'oav precedente e la genkidama come ultima possibilità. Inoltre credo che ci fosse poco senso nel vedere i tre ss trasformarsi così tardi quando era evidente che non riuscivano a tenere testa ai cyborg in quello stato.

Se all'inizio l'OAV sembrava qualcosa di già visto qui abbiamo un colpo di scena finale molto apprezzato ed è una cosa che mi ha colpito molto in quanto anni fa scrissi una storia in stile dragon ball AF dove goku ss5 si trasformava in ss6 assorbendo una galaxy genkidama, diciamo che quindi con questo OAV ho visto su schermo quello che avevo immaginato, peccato che la battaglia sia durata pochissimo e non ci sia stata la kamehameha che mi aspettavo.

"Il Super Saiyan della leggenda" l'avevo già visto, ad una seconda visione però non mi ha fatto la stessa impressione, la storia è buona, i personaggi anche, però alla fine mi pare na caxxata, concedere la propria energia quando il tuo avversario è di gran lunga superiore a tutti quelli che lo affrontano messi insieme non sarebbe stato sufficiente per superare il suo livello, senza contare che poi viene abbattuto con un solo pugno..

In sto caso il finale dell'oav precedente sarebbe stato perfetto, goku che assorbe la genkidama, acquisisce un'energia immensa, affronta broly e lo sconfigge, molto meglio.

Ho ripreso a vederli me ne manca ancora qualcuno.

"La minaccia del demone malvagio" è fatto molto bene, la prima mezz'ora tranquilla poi saltano fuori i 4 demoni, di stranezze non ce ne sono, i livelli son ben rappresentati, ottimo anche il finale dove Ghoan deve sempre avere un valido motivo per incazzarsi sul serio altrimenti ci metterebbe molto meno tempo...

Qualche dubbio sulla potenza di Bojack che però non viene specificata, credo sia ai livelli di Perfect cell. Sicuramente un bel omaggio al giovane Ghoan SSJ2.

Be', ma quelli che hai elencato sono movies. Gli OAV sono altri, come lo speciale di Bardack, il futuro di Trunks, I guerrieri Z contro Abo e Kado e altri che non mi ricordo adesso. Tutti che si possono collocare nella linea di storia di DragonBall.

L'unico, che adesso mi ricordo, è Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, che si potrebbe collocare nei 9 giorni di pausa dati da Cell prima del Cell Game, ma non ne sono sicuro. (Trunks aveva ancora i cappeli corti, Gohan poteva trasformarsi in Super Saiyan, però non era Full Power, quindi era come se non stesse seguendo il suo allenamento dei 9 giorni...)

me ne sono accorto dopo...

altro movie "Sfida alla leggenda" risulta piuttosto mediocre, ghoan arriva sul finire e nonostante fosse nettamente più forte di broly non riesce a batterlo se non ricorrendo alla triplice onda energetica con intruso, la mossa non so se è già stata ripetuta in altre occasioni, in caso negativo questa è l'unica cosa buona insieme alla simpatica scenetta di crilin

Ieri ho visto "L'irriducibile combattente della fossa biologica" il migliore fino adesso. Non pensavo che potessero arrivare a tanto, il personaggio di Broly tra questa l'altra puntata è stato umiliato pesantemente, prima gli pisciano addosso e dopo lo trasformano in una montagna di m... ambulante.

A sto giro si salva solo Satan per l'ironia e la cosa è piuttosto grave..

Trunks: "Mi basta solo un colpo!" sapete a cosa mi riferisco... :ggh:

ma scusate, ma i film sono doppiati tutti dagli stessi doppiatori?

perchè se è così, mi è capitato malauguratamente di imbattermi in uno su youtube in cui mr.satan faceva una festa e invitava tutti i protagonisti (non so se avete presente, in fatto di film sono di un'ignoranza abissale). Allora, Goku doppiato da Andrea Dicuinonricordoneancheilcognome era troppo, troppo serio e innaturale, vegeta invece era proprio un robot fatto e finito. Goten aveva la voce di un poppante di un giorno. Gli altri mi ricordo solo che mi hanno impressionato ugualmente...non so, voi avete avuto le stesse impressioni?

boh, olonnais non saprei ma credo di sì perchè comunque sia so cmq che questo Andrea (Ward, forse?) doppia goku nei film di dragon ball (l'ho letto nella posta del manga, dove lo diceva andrea baricordi), perciò direi proprio di si!! :(

Raga....so che vado un off toipic...ma volevo chiedervi un favore enorme....volevo ri-vedere i film di Dragon ball...peccato che in giro a causa delle varie chiusure dei forum non li trovo piu da nessuna parte...quancuno puo aiutarmi?! :(