PoZ Posted 9 October 2008, 20:28 Report Share Posted 9 October 2008, 20:28 Sweeney Todd- The demon barber of Fleet Street « Finalmente.. il mio braccio è nuovamente intero! » (Sweeney Todd, impugnando il suo rasoio) Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street è un musical thriller e l'adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler. Nel film recitano Johnny Depp, alla sua sesta collaborazione con il regista Tim Burton, nel ruolo di Sweeney Todd ed Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs. Lovett, alla sua quinta collaborazione con il regista. Il film ha vinto il premio come Miglior Film (Commedia o Musical) e come Miglior Attore (Commedia o Musical) alla 65-esima edizione dei Golden Globe. È stato inoltre candidato all'oscar come Miglior Attore Protagonista e Migliori Costumi, vincendo la statuetta come Migliore Scenografia all'80-esima edizione degli Academy Awards. Trama Il barbiere Benjamin Barker viene ingiustamente arrestato, condannato e obbligato ad una vita di duro lavoro in Australia dal giudice Turpin, il quale brama la bella e virtuosa moglie di Barker, Lucy. Ritornato dopo 15 anni, dopo essere fuggito dalla colonia penale, Barker adotta il nome di Sweeney Todd e dice addio al suo amico, il giovane marinaio Anthony Hope, che lo ha salvato quando era alla deriva. Ritorna allora al suo vecchio appartamento in Fleet Street sopra il negozio di pasticci di carne di Nellie Lovett. In seguito alla scoperta della vera identità dell'uomo, la donna gli racconta che dopo il suo arresto, Turpin violentò sua moglie e che la donna a causa dell'umiliazione subita decise di avvelenarsi, e che così Turpin rapì sua figlia Johanna prendendola come se fosse suo tutore. Apprese queste notizie, Todd prova desiderio di vendetta e decide di riaprire il suo vecchio negozio di barbiere al piano di sopra... Inizia cosi la terribile e macabra vendetta di Todd nei confronti del Giudice turpin... Fonte: wikipedia ---- Chi lo ha già visto ? A mio avviso un film bellissimo dell'ennesimo duetto Burton-depp, scene fantastiche, colonne sonore meravigliose si aggiungono alla tensione e alle emozioni prodotte dalle gesta del terribile barbiere sweeney todd. Lo conisglio a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 9 October 2008, 22:10 Report Share Posted 9 October 2008, 22:10 Film uscito già da parecchi mesi no? Non l'ho visto anche se mi piacerebbe visto che la coppia Tim Burton e johnny depp è micidiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 10 October 2008, 15:02 Author Report Share Posted 10 October 2008, 15:02 Film uscito già da parecchi mesi no?Non l'ho visto anche se mi piacerebbe visto che la coppia Tim Burton e johnny depp è micidiale Si, non è proprio recente. Io l'ho visto in dvd, siccome Panorama vendeva, ogni settimana insieme alla rivista, un film di Johnny Depp. All'inizio non ero attrato nel vederlo, sapendo che era strutturato su un musical, ma alla fine non me ne sono affatto pentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasuke-Uchiha94 Posted 11 October 2008, 17:10 Report Share Posted 11 October 2008, 17:10 l'ho visto anchio è fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p4c0 Posted 27 October 2008, 20:49 Report Share Posted 27 October 2008, 20:49 Devo vederlo prima o poi, già mi piace il gusto macabro di Tim, con Johnny poi, ... Il capolavoro è assicurato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miranda93 Posted 8 November 2008, 21:58 Report Share Posted 8 November 2008, 21:58 visto....ho anke il DVD.... è davvero splendido...amo i film di Tim Burton!!!! soprattutto qll cn Jonny Depp....cioè tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 12 November 2008, 18:03 Report Share Posted 12 November 2008, 18:03 io non ho fatto in tempo a vederlo,ma mi piacerebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 8 December 2010, 02:01 Report Share Posted 8 December 2010, 02:01 un musical originale.... molto particolare,va visto...anche da chi non ama il genere,tim burton è il re dell'originalita!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts