Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

serie tv o manga?

-davide9494-vru
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi che ne pensate dei manga giapponesi di dragon ball e delle serie tv.In poche parole secondo voi cose meglio le serie tv oppure i manga.Secondo il mio parere i manga sopratutto perchè sembra molto più dettagliato rispetto alle serie tv ed in più in un manga hai molti capitoli.

E voi che ne pensate meglio la serie tv o manga?

• 13475-big-1-IMG_0022.jpeg
    Gogeta_SSJ5_F%C3%A4higkeiten,_St%C3%A4rken_%26_Schw%C3%A4chen_1.jpg

beh, che domanda!

Spero che tu non ti riferisca al cartonaccio per bimbi di due anni della merdiaset, perciò ti rispondo basandomi su quello made in giappone. Vabbè, il manga lo strastrasupera, perchè i fillers tipo garlick jr ci sono sempre (almeno non c'è goku che dice urca ed è già qualcosa)...i dialoghi sono seri, le voci sono serie, i doppiatori giapponesi sono tutti strabravi e non fanno i deficienti come quelli italiani...

Ma ci sono comunque quei fillers che rovinano la serie... Il manga dragon ball vince di brutto... le sfide non sono interminabili e non ti viene mai da pensare: ma quando finisce? nel manga, invece nell'anime dura TROPPE puntate un singolo combattimento!!! Anche questo è un errore.

E poi viene ridicolizzato comunque piccolo con quelle scene caricaturali DEPRIMENTI che lo raffigurano come uno tipo mr. satan. Ovviamente questo è in quella pena della saga di majin bu, che di elementi positivi ne ha ben pochi e che cerca di far ridere ed il risultato è che fa piangere.

Senza ombra di dubbio i Manga.

L'unica cosa che mi piace degli Anime è che ci sono episodi speciali che non vengono descritti nei Manga (tipo Garlick Jr., Il torneo delle Quattro Galassie ecc.) ma solo in quel caso il cartone si dimostra "migliore" del Fumetto, ma non oltre.

Inoltre, sono pienamente d'accordo con Charly. Non si può pretendere che sia necessario un episodio solo per lanciare un onda energetica o roba simile. Già servono dieci minuti abbondanti per il riepilogo dell'episodio precedente...

Ultimo, ma non meno importante, i Manga li puoi leggere dove vuoi e quando vuoi. Li puoi leggere nell'arco di tempo che desideri. Io ad esempio quando li leggo mi faccio fuori circa 5 fumetti al giorno. (ho la numerazione 1-42).

Quindi che dire? Manga wins. :trunks:

ahahaha XD quotissimo olonnais. Anche io quoto gabry, tranne che per quella cosa, a parer mio senza filler l'anime sarebbe MOOLTO migliore ed i fillers lo peggiorano di molto (io detesto la saga di garlick jr. per esempio) e tutti i fillers che ci sono li ho trovati noiosi, stupidi o inguardabili. Il peggio del peggio. O.o

Poi naturalmente è questione di gusti.

Per una serie dinamica come è Dragon Ball l'anime ha una valenza fondamentale!!!Oltre al fatto che rende accessibile alla massa il prodotto e lo può rendere un fenomeno commerciale e mediatico!!!

Credo abbia molti lati positivi, se fatto bene l'animazione ti può lasciare a bocca aperta, può creare suspance e esaltazione anche attraverso le colonne sonore...

unica pecca i dannati fillers, che se sono episodi di una puntata possono ancora essere simpatici ma quando si dilungano i vere e proprie miniserie diventano insopportabili....

Il manga, per quanto eccezionale rimane un prodotto di "nicchia", per l'appassionato del genere ma regala al lettore particolari ed emozioni diverse ed uniche!

Difficile dire quali dei due sia meglio, credo si possa parlare di due prodotti di alta qualità...per una questione di affetto voto l'anime!!! :)

Senza ombra di dubbio i Manga.

L'unica cosa che mi piace degli Anime è che ci sono episodi speciali che non vengono descritti nei Manga (tipo Garlick Jr., Il torneo delle Quattro Galassie ecc.) ma solo in quel caso il cartone si dimostra "migliore" del Fumetto, ma non oltre.

Inoltre, sono pienamente d'accordo con Charly. Non si può pretendere che sia necessario un episodio solo per lanciare un onda energetica o roba simile. Già servono dieci minuti abbondanti per il riepilogo dell'episodio precedente...

Ultimo, ma non meno importante, i Manga li puoi leggere dove vuoi e quando vuoi. Li puoi leggere nell'arco di tempo che desideri. Io ad esempio quando li leggo mi faccio fuori circa 5 fumetti al giorno. (ho la numerazione 1-42).

Quindi che dire? Manga wins. :trunks:

In effetti il cartone la tira troppo per le lunghe sembra di vedre holy e benji dove per fare un azione ci vuole un episodio intero. :vegeta:

a parte che trovo il ssj 5 graficamente terrificante :rotfl:

Sembra una specie di animale di nonsoqualeuniverso, di sicuro non un saiyan.

Quel ssj 5 l'ho trovato semplicemente su google immagini ma questa è ancora peggio

images?q=tbn:ANd9GcTFupmL6Q5M0pw1wGtsGEv38CbDYpJqekZSW_kyvqMksLunU3ZJ

Già!!! =)

meno male allora,

queste cose fanno male a Dragonball...più di quanto ne abbia fatto DGGT....

• 3 months later...
beh il manga è pur sempre il manga... sinceramente son pochi gli anime di cui ho letto i manga che abbia giudicato migliori del fumetto

quoto..io gli anime non riesco bene a seguirli, boh..mi annoiano..Se i manga non esistessero, probabilmente non lo conoscerei neanche questo mondo! Invece i manga mi appassionano molto.

Faccio questo post in modo impopolare, dicendo che pure gli anime che erano ovviamente ritenuti maggiori del manga mi hanno deluso di più! Ho provato code geass...Ho resistito dieci minuti! (A parte che i robottoni stile gundam non mi hanno mai entusiasmato).

Praticamente gli unici anime che sono riuscita a seguire fino in fondo sono cento per cento ichigo, dragon ball e basta..gli altri mi hanno stancato subito, diciamo che non riuscivo a starci dietro..Parlo di 07 ghost, barumaho, lovely complex..e altri

quoto..io gli anime non riesco bene a seguirli, boh..mi annoiano..Se i manga non esistessero, probabilmente non lo conoscerei neanche questo mondo! Invece i manga mi appassionano molto.

Hai ragione! Cioè, io ho piantato tantissimi anime lì perché non mi andava di seguirli. Infatti di alcuni ho preferito seguire i manga. L'unico anime che seguo sempre è Hunter x Hunter. L'unico che si salva. Per il resto "W MANGA".