Gambit Posted 23 June 2012, 09:20 Report Share Posted 23 June 2012, 09:20 Trama del film Il sapore della vittoria: Ad Alexandria, Virginia, il football studentesco è molto più di un semplice sport. E' uno stile di vita, un'istituzione dove ogni partita è un evento ricco di intense emozioni. Siamo nel 1971: come sempre l'attenzione dei cittadini è rivolta alle partite di football. Quando il dipartimento scolastico decide di accorpare due scuole, frequentate l'una da bianchi e l'altra da ragazzi di colore, si crea una situazione potenzialmente esplosiva e dalle conseguenze imprevedibili, tanto più grazie al nuovo coach chiamato per allenare la squadra. N.B. il film è ispirato alla vera storia della squadra dei Titans della West Virginia USCITA CINEMA: 13/04/2001 GENERE: Drammatico, Storico REGIA: Boaz Yakin SCENEGGIATURA: Gregory Allen Howard ATTORI: Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Craig Kirkwood, Kip Pardue, Donald Adeosun Faison, Ryan Hurst, Ethan Suplee, Hayden Panettiere, Earl C. Poitier, Nicole Ari Parker, Ryan Gosling Ruoli ed Interpreti FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot MONTAGGIO: Michael Tronick MUSICHE: Trevor Rabin PRODUZIONE: Technical Black, Walt Disney Pictures DISTRIBUZIONE: Buena Vista PAESE: USA 2000 DURATA: 113 Min FORMATO: Colore Commento Personale: uno dei film più belli che abbia mai visto, Denzel Washington fantastico, ma bravo tutto il cast. Splendida colonna sonora e....bè un film che mi ha davvero preso, incollato al divano e tenuto lì due ore con il fiato sospeso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 26 June 2012, 19:31 Report Share Posted 26 June 2012, 19:31 Cosa posso dire... Che film della Madonna! E' sicuramente il mio film preferito, ti mette la pelle d'oca e ti gasa come un dannato! Ricordo ancora la prima volta che lo vidi: ero in trasferta con la squadra (giocavo a rugby) e stavamo andando a fare un torneo a Rovigo. Durante il viaggio, sul pullman, misero il film...Che dire, abbiamo distrutto tutto e tutti Comunque io preferisco di gran lunga il titolo originale del film, ovvero "Remember the Titans" a quello italiano. Questo, poi, è senza dubbio il pezzo più bello del film Però la frase più bella è senza dubbio quella del Coach Boone: "Nella mitologia greca i titani erano superiori agli stessi dei. Dominavano l'universo con potere assoluto. Beh, quel campo da football là fuori è il nostro universo. Dominiamolo da veri titani." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 26 June 2012, 20:10 Author Report Share Posted 26 June 2012, 20:10 sono d'accordissimo con te. La prima volta che l'ho visto me ne stavo sbragato sul divano a casa, non sapevo che fare e ho buttato un occhio ai film su sky. proprio in quel momento stavano passando la presentazione deii fil della serata, e questo era qualcosa come "un film intenso, legato allo sport e basato su una storia vera" o comunque simile a questo. Non avendo trovato nulla di meglio mi ci sono messo........minchia mi sono ripreso due ore e passa dopo quando sono finiti i titoli di coda, lo avevo seguito letteralmente incollato alla Tv. p.s. quella che dici tu come frase è bellissima, ma anche tutto l'ultimo dialogo fra Gerry e Julius è fantastico......tutto il film lo è (e il giovane Turk è a dir poco esilarante XD) p.p.s. comunque mettere un film del genere ad una squadra di rugby prima di una partita equivale a doparla, dovrebbe essere vietato dalle regole della federazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 26 June 2012, 20:30 Report Share Posted 26 June 2012, 20:30 p.p.s. comunque mettere un film del genere ad una squadra di rugby prima di una partita equivale a doparla, dovrebbe essere vietato dalle regole della federazione Effettivamente l'effetto è stato pressochè quello Comunque di personaggi unici in quel film c'è anche la figlia del Coach, la biondina che non mi ricordo come si chiama. Quella sì che andava pazza per il football Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 27 June 2012, 16:39 Author Report Share Posted 27 June 2012, 16:39 l'attrice è Hayden Panettiere (che ha origine italiane, quindi il cognome lo si dovrebbe leggere così come è scritto). Che dire, nel film è probabilmente il personaggio più riuscito in assoluto (ed è anche ottimamente resa dal doppiaggio), batte anche il coach Boone XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 28 June 2012, 15:35 Report Share Posted 28 June 2012, 15:35 Se non ricordo male, poi, quando la si vede più grande è anche una gran gnoc..ehm, bella ragazza Comunque il Coach Boone non lo batte nessuno, mi spiace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 28 June 2012, 15:47 Author Report Share Posted 28 June 2012, 15:47 XD, non so se il tuo lumacoso cervellino ha fatto il collegamento, ma quella che si vede nel flashforward finale del film, è il "personaggio" che è cresciuto, non l'attrice Se provi a cercare qualche foto, adesso lei (la ragazzina nel film) è decisamente, decisamente meglio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 28 June 2012, 16:00 Report Share Posted 28 June 2012, 16:00 No, ma dai? -.-" Credevo avessero girato il film in tipo 10 anni Comunque in entrambi i casi è gnocca lo stesso Ma, un secondo, è quella che ha fatto Heroes ? Confermo, gran gnocca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 28 June 2012, 16:04 Author Report Share Posted 28 June 2012, 16:04 sì è lei p.s. da come l'avevi scritto m'era sorto il dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts