Serjt Posted 20 November 2011, 18:44 Report Share Posted 20 November 2011, 18:44 Intanto mi scuso se non è la sezione giusta... Ho da sempre questo dubbio che non sono mai riuscito a risolvere...cosa significa la "Z" di Dragon Ball Z? E quale posto migliore per chiedere se non un sito con nome Dragon Ball Forever? Grazie in anticipo per la risposta. P.S. Invece GT significa Galaxy Tour, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AG-95 Posted 20 November 2011, 18:50 Report Share Posted 20 November 2011, 18:50 se avessi guardato DB la prima serie lo avresti capito in pratica il gruppo Goku, Crilin, Yamcha,... vengono chiamati Guarrieri Z... quindi siccome la seconda serie parla di loro e nato Dragon Ball Z poi se guardi su internet ci sono un saco di spiegazioni tutte buone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 20 November 2011, 21:38 Report Share Posted 20 November 2011, 21:38 Ma cosa dite??? Lo Z è un 2 scritto male, l'ha detto Toriyama!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord of saiyan Posted 21 November 2011, 14:58 Report Share Posted 21 November 2011, 14:58 Ma cosa dite???Lo Z è un 2 scritto male, l'ha detto Toriyama!!! si proprio cosi toriyama l'ho disse in un'intervista . Aggiunse anche che l'ho scrisse la sua "spalla destra " e scrisse un 2 un po contorto che in effetti sembrava una z e ad è ancora peggio se vi dico perchè la mossa più frequente nel mondi di dragon ball si chiama kamehameha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AG-95 Posted 21 November 2011, 20:46 Report Share Posted 21 November 2011, 20:46 ma che cazzate state dicendo? <.< in realta Toriyama guardava Zoro mentre pensava al nome cosi ha usato la Z di Zoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo drago Posted 22 November 2011, 14:21 Report Share Posted 22 November 2011, 14:21 Ma cosa dite???Lo Z è un 2 scritto male, l'ha detto Toriyama!!! Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gogetino98 Posted 27 November 2011, 13:09 Report Share Posted 27 November 2011, 13:09 ragazzi non mi ricordo dove ma l'ho letto era un 2 scritto male ed la redazione (forse) credeva fosse 1 z. poi perche si kiama kamehame ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 27 November 2011, 17:43 Report Share Posted 27 November 2011, 17:43 kamehameha è il nome di un re hawaiano, ha preso il nome da quel re, non mi ricordo il perchè, credo glielo consigliò la moglie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gogetino98 Posted 29 November 2011, 18:49 Report Share Posted 29 November 2011, 18:49 lo sapevo infatti volevo sapere xk nn doveva dirlo lord of the sayan credevo avesse 1 altro significato e poi nn è quella l'origine xk significa Onda (Ha) Distruttiva (Hame) della Tartaruga (Kame) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 4 December 2011, 21:46 Report Share Posted 4 December 2011, 21:46 Un'altra ipotesi da Tori: la ''Z'', secondo lui, rappresenta il ''limite massimo'' che hanno raggiunto i nostri Guerrieri Z, ipotesi poi ''smentita'' da quel GT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 5 December 2011, 07:52 Report Share Posted 5 December 2011, 07:52 gogetino98, se dico una cosa è perchè la so, kamehameha è giusto quel che ho detto io... basta leggere su wikipedia, che dice proprio "Kamehameha", è il nome di cinque re hawaiani dell'omonima dinastia regnante sull'arcipelago dal 1810 al 1872; la scelta del nome fu un'idea della moglie di Akira Toriyama che, sottolineando come il termine acquistasse curiosamente significato anche in lingua giapponese a causa della particolare divisione in sillabe, suggerì al marito che la mossa che aveva intenzione di introdurre nel manga, e per estensione il suo inventore, avessero a che fare con le tartarughe." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts