Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Cosa significa la "Z" di Dragon Ball Z?

Serjt
 Share

Recommended Posts

Intanto mi scuso se non è la sezione giusta...

Ho da sempre questo dubbio che non sono mai riuscito a risolvere...cosa significa la "Z" di Dragon Ball Z?

E quale posto migliore per chiedere se non un sito con nome Dragon Ball Forever? :asd:

Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. Invece GT significa Galaxy Tour, giusto?

se avessi guardato DB la prima serie lo avresti capito :firulì:

in pratica il gruppo Goku, Crilin, Yamcha,... vengono chiamati Guarrieri Z... quindi siccome la seconda serie parla di loro e nato Dragon Ball Z

poi se guardi su internet ci sono un saco di spiegazioni tutte buone

Ma cosa dite???

Lo Z è un 2 scritto male, l'ha detto Toriyama!!!

si proprio cosi toriyama l'ho disse in un'intervista . Aggiunse anche che l'ho scrisse la sua "spalla destra " e scrisse un 2 un po contorto che in effetti sembrava una z e ad è ancora peggio se vi dico perchè la mossa più frequente nel mondi di dragon ball si chiama kamehameha

gogetino98, se dico una cosa è perchè la so, kamehameha è giusto quel che ho detto io... basta leggere su wikipedia, che dice proprio

"Kamehameha", è il nome di cinque re hawaiani dell'omonima dinastia regnante sull'arcipelago dal 1810 al 1872; la scelta del nome fu un'idea della moglie di Akira Toriyama che, sottolineando come il termine acquistasse curiosamente significato anche in lingua giapponese a causa della particolare divisione in sillabe, suggerì al marito che la mossa che aveva intenzione di introdurre nel manga, e per estensione il suo inventore, avessero a che fare con le tartarughe."