Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Zona cosplay! Consigli, richieste, foto...

.:°Saku-chan°:.
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Salve a tutti ^^ vorrei fare il mio primo cosplay,ma non riesco a trovarlo...qualcuno mi può consigliare?sono un ragazzo con capelli molto mossi e lunghi al di sotto delle spalle di 5 cm...capelli bruni sul rossiccio ( al sole xD ),ho lentiggini e occhi color marrone...

beh non e' che devi fermarti a fare dei cosplay solo in base al tuo aspetto......esistono parrucche, lenti colorate, trucchi e quant'altro per modificare una persona.

Per fare un buon cosplay non serve solo la somiglianza o un vestito bellissimo, ma piu' che altro devi sentire tuo il personaggio che vuoi interpretare!!!

Quindi il mio consiglio e' quello di trovarti un personaggio che proprio ti piace e ti appassiona e farne il cosplay :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ragazzi aiuto ...

sto facendo un cosplay molto problematico XD...

praticamente sto ricostruendo il gundam su di me come una armatura ...

però ho riscontrato gravi problemi ... il più grande è quello di come fare e/o bloccare le parti delle braccia e delle gambe ... mi spiego vorrei dei consigli su come "indossare" l'armatura che va sugli arti... potrei farla in cortone ma poi non sò come bloccarla oppure se qualcuno ha un tutorial per lavorare la gommapiuma mi salverebbe ...

per favore aiuto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti anch'io faccio (o meglio cerco di fare) cosplay, a carnevale abbiamo organizzato un cosplay party in un centro di lingua giapponese (dove studio ank'io giappo e disegno manga) e ho fatto Matsumoto Rangiku di Bleach, poi è stato organizzato un cosplay a Miragica (parco giochi ke si trova a Molfetta) e li ho fatto una studentessa random e qualke giorno fa ho fatto il cosplay di Nana e ho pronto anke il cosplay da yankee( riutilizzo i pantaloni del kimono di matsumoto xD) x lucca vorrei fare tre cosplay diversi, uno è matsumoto, l'altro è un'altra versione di Nana k sto preparando e non so k cosplay fare l'ultimo giorno...qualke consiglio??? mi piacerebe fare un cosplay più elaborato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Bisogna anche dire che comprare un cosplay lo può fare chiunque, è molto diverso invece fare cosplay per conto proprio, io conosco cosplay che se lo fanno direttamente loro e la soddisfazione è ben diversa che andare a comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che comprare un cosplay lo può fare chiunque, è molto diverso invece fare cosplay per conto proprio, io conosco cosplay che se lo fanno direttamente loro e la soddisfazione è ben diversa che andare a comprarlo.

Beh,come non quotarti!da artigiano,sò benissimo che vedere ben fatto il proprio lavoro è bellissimo!

Mà non tutti hanno le capacità,per mettersi ha cucire,quindi il comprarlo già fatto è un ottima alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,come non quotarti!da artigiano,sò benissimo che vedere ben fatto il proprio lavoro è bellissimo!

Mà non tutti hanno le capacità,per mettersi ha cucire,quindi il comprarlo già fatto è un ottima alternativa.

Si sono d' accordo... Farselo da soli dev' essere una cosa stupenda e anche a mio parere divertente :D ma non tutti hanno le giuste capacità soprattutto se devi fare dei cosplay complicati

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso se non hai certe abilità almeno cerchi di impegnare a fare del tuo meglio, cucire non è una cosa impossibile, al massimo puoi sempre chiedere aiuto a qualche amica o a chi lo sa fare. Io qualche anno fa a lucca avevo visto due ragazzi che avevano portato l'eva 01 e lo 02, ci hanno messo un anno a farlo e devo dire che era una gioia vederli. ^^ Purtroppo il cosplay negli ultimi tempi ha perso un po' di questa cosa, e i ragazzini pensono che sia ormai di moda vestirsi, ma che gusto c'è iscriversi ad una gara di cosplay se compri gran parte delle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso se non hai certe abilità almeno cerchi di impegnare a fare del tuo meglio, cucire non è una cosa impossibile, al massimo puoi sempre chiedere aiuto a qualche amica o a chi lo sa fare. Io qualche anno fa a lucca avevo visto due ragazzi che avevano portato l'eva 01 e lo 02, ci hanno messo un anno a farlo e devo dire che era una gioia vederli. ^^ Purtroppo il cosplay negli ultimi tempi ha perso un po' di questa cosa, e i ragazzini pensono che sia ormai di moda vestirsi, ma che gusto c'è iscriversi ad una gara di cosplay se compri gran parte delle cose?

Beh la ricerca dei dettagli fa parte della creazione del costume...

Se il personaggio ha una cravatta gialla e' piu' facile comprare una cravatta gialla che non 2 metri di stoffa e fare una cravatta gialla da zero...

Chiaro poi che il discorso e' diverso se vai dal sarto con la foto del cyborg 009 e gli dici: voglio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un paio di scarpe, una cravatta o altro per formare il tuo costume ci sta.

Io parlavo di quelli che vanno tipo su ebay e si comprano il costume completo, già fatto, magari spendendo anche un occhio della testa e poi andare nelle fiere vanitandosi che il loro cosplay è ultra figo, quando alla fine non hanno fatto nulla. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Se compri un paio di scarpe, una cravatta o altro per formare il tuo costume ci sta.

Io parlavo di quelli che vanno tipo su ebay e si comprano il costume completo, già fatto, magari spendendo anche un occhio della testa e poi andare nelle fiere vanitandosi che il loro cosplay è ultra figo, quando alla fine non hanno fatto nulla. ^^

Concordo in pieno io ho fatto un solo cosplay e ho fatto tsunade l'ho fatto con le mie manine e con l'aiuto di mia mamma e mia sorella ci ho messo 1 mesetto circa ma la soddisfazione è enorme :ride:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 11 months later...

Ragazzi qualcuno mi sa consigliare un sito per comprare costumi da cosplay ? nonchè accessori vari. magari a buon prezzo :P . grazie infinite ( vi anticipo che miservirebbe un costume da lady oscar che ovviamente non è per me e qualcosa ineerente final fantasy magari). grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sinceramente io trovo più gratificante farlo da soli ( in questo momento sto costruendo da solo un vestito da Anbu con qualche difficoltà :P ) di siti ti posso consigliare di andare a vedere su Ebay Annunci o Subito.it ( Per esempio ) puoi trovare roba usata della tua taglia che non ti viene nemmeno a costare tanto :P Sennò fornito di tutto è Lightinthebox.com però ci sono cose che costano ( Inoltre dipende dai cosplay te li puoi fare far su misura con un aggiunta del prezzo ). Questi 3 siti sono quelli dove ho comprato gadget e varie merci, quindi posso dirti che sono affidabili. Per il resto non lo so se non riesci a compartelo fattelo fare da una sarta ( Costa un botto ). Spero di esserti stato utile :D :D :smash:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie zombie . è un ottimo sito . anche se manca lady oscar :/ . ultima domanda ( anche se forse è stupida) . sapete se ci sono in italia ( in campania almeno ) negozi specializzati in questi articoli? dove magari si possono provare i vestiti prima di comprarli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non penso.. io vivo a Roma e se trovassi un negozio del genere sicuramente me lo terrei stretissimo ! Magari esistessero dei negozi del genere a Roma.

Comunque se li vuoi provare dei andare da una sarta che ti fa le misure con dei vestiti standart e poi ti fa il vero e proprio vestito xD

Link al commento
Condividi su altri siti