Scorpione*29* Inviato 29 giugno 2010, 09:05 Segnala Share Inviato 29 giugno 2010, 09:05 Molti se li creano anche da se per risparmiare, oppure si fanno prestare roba da conoscenti e amici, io ancora non ho fatto nessun cosplay xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nawarashi Inviato 29 giugno 2010, 19:15 Segnala Share Inviato 29 giugno 2010, 19:15 E appunto XD Me metto er patafix in fronte XDXD Perche la fiamma deve apparire sopra i capelli. Comunque potrei usare una specie di nastrino che mi gira intorno alla testa a modo di Cerchietto orizzontale che nn si vede Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackal Inviato 17 luglio 2010, 22:36 Segnala Share Inviato 17 luglio 2010, 22:36 Salve a tutti ^^ vorrei fare il mio primo cosplay,ma non riesco a trovarlo...qualcuno mi può consigliare?sono un ragazzo con capelli molto mossi e lunghi al di sotto delle spalle di 5 cm...capelli bruni sul rossiccio ( al sole xD ),ho lentiggini e occhi color marrone... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
realsharingan Inviato 22 luglio 2010, 10:11 Segnala Share Inviato 22 luglio 2010, 10:11 Salve a tutti ^^ vorrei fare il mio primo cosplay,ma non riesco a trovarlo...qualcuno mi può consigliare?sono un ragazzo con capelli molto mossi e lunghi al di sotto delle spalle di 5 cm...capelli bruni sul rossiccio ( al sole xD ),ho lentiggini e occhi color marrone... beh non e' che devi fermarti a fare dei cosplay solo in base al tuo aspetto......esistono parrucche, lenti colorate, trucchi e quant'altro per modificare una persona. Per fare un buon cosplay non serve solo la somiglianza o un vestito bellissimo, ma piu' che altro devi sentire tuo il personaggio che vuoi interpretare!!! Quindi il mio consiglio e' quello di trovarti un personaggio che proprio ti piace e ti appassiona e farne il cosplay Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theZ Inviato 16 agosto 2010, 23:34 Segnala Share Inviato 16 agosto 2010, 23:34 ragazzi aiuto ... sto facendo un cosplay molto problematico XD... praticamente sto ricostruendo il gundam su di me come una armatura ... però ho riscontrato gravi problemi ... il più grande è quello di come fare e/o bloccare le parti delle braccia e delle gambe ... mi spiego vorrei dei consigli su come "indossare" l'armatura che va sugli arti... potrei farla in cortone ma poi non sò come bloccarla oppure se qualcuno ha un tutorial per lavorare la gommapiuma mi salverebbe ... per favore aiuto .... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuzz89 Inviato 21 agosto 2010, 23:14 Segnala Share Inviato 21 agosto 2010, 23:14 Ho notato il post e allora volevo semplicemente farvi vedere il cosplay di orochimaru che feci 3 anni fa con altri due miei amici che fecero sasuke e kakashi e ovviamente sono il soggetto sulla destra XD E qui sempre un altra di me e il simil sasuke XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
natalyuchiha Inviato 14 settembre 2010, 12:47 Segnala Share Inviato 14 settembre 2010, 12:47 ciao a tutti anch'io faccio (o meglio cerco di fare) cosplay, a carnevale abbiamo organizzato un cosplay party in un centro di lingua giapponese (dove studio ank'io giappo e disegno manga) e ho fatto Matsumoto Rangiku di Bleach, poi è stato organizzato un cosplay a Miragica (parco giochi ke si trova a Molfetta) e li ho fatto una studentessa random e qualke giorno fa ho fatto il cosplay di Nana e ho pronto anke il cosplay da yankee( riutilizzo i pantaloni del kimono di matsumoto xD) x lucca vorrei fare tre cosplay diversi, uno è matsumoto, l'altro è un'altra versione di Nana k sto preparando e non so k cosplay fare l'ultimo giorno...qualke consiglio??? mi piacerebe fare un cosplay più elaborato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkGorgon Inviato 17 ottobre 2010, 23:09 Segnala Share Inviato 17 ottobre 2010, 23:09 Ciao a tutti, qualcuno ha qualche tutorial per fare le Warji) (Sandali Bleach) Ho già visto il "Tutorial" di 9 minuti ma non c'ho capito niente D: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangelek Inviato 26 ottobre 2010, 16:28 Segnala Share Inviato 26 ottobre 2010, 16:28 raga qualcuno mi da una mano ? siccome vorrei fare il cosplay di elfman di fairy tail , mi servirebbe una foto (sia dell'anime che magari di un'altro cosplay) per capire com'è fatto il vestito grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodgard1 Inviato 4 novembre 2010, 02:14 Segnala Share Inviato 4 novembre 2010, 02:14 purtroppo viene molto difficile trovare determinati pezzi se non con costi davvero alti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trunks02 Inviato 4 novembre 2010, 13:34 Segnala Share Inviato 4 novembre 2010, 13:34 Bisogna anche dire che comprare un cosplay lo può fare chiunque, è molto diverso invece fare cosplay per conto proprio, io conosco cosplay che se lo fanno direttamente loro e la soddisfazione è ben diversa che andare a comprarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONY30 Inviato 4 novembre 2010, 15:27 Segnala Share Inviato 4 novembre 2010, 15:27 Bisogna anche dire che comprare un cosplay lo può fare chiunque, è molto diverso invece fare cosplay per conto proprio, io conosco cosplay che se lo fanno direttamente loro e la soddisfazione è ben diversa che andare a comprarlo. Beh,come non quotarti!da artigiano,sò benissimo che vedere ben fatto il proprio lavoro è bellissimo! Mà non tutti hanno le capacità,per mettersi ha cucire,quindi il comprarlo già fatto è un ottima alternativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raikage-sama Inviato 4 novembre 2010, 16:39 Segnala Share Inviato 4 novembre 2010, 16:39 Bisogna anche dire che comprare un cosplay lo può fare chiunque, è molto diverso invece fare cosplay per conto proprio, io conosco cosplay che se lo fanno direttamente loro e la soddisfazione è ben diversa che andare a comprarlo. Beh,come non quotarti!da artigiano,sò benissimo che vedere ben fatto il proprio lavoro è bellissimo! Mà non tutti hanno le capacità,per mettersi ha cucire,quindi il comprarlo già fatto è un ottima alternativa. Si sono d' accordo... Farselo da soli dev' essere una cosa stupenda e anche a mio parere divertente ma non tutti hanno le giuste capacità soprattutto se devi fare dei cosplay complicati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trunks02 Inviato 4 novembre 2010, 17:16 Segnala Share Inviato 4 novembre 2010, 17:16 A mio avviso se non hai certe abilità almeno cerchi di impegnare a fare del tuo meglio, cucire non è una cosa impossibile, al massimo puoi sempre chiedere aiuto a qualche amica o a chi lo sa fare. Io qualche anno fa a lucca avevo visto due ragazzi che avevano portato l'eva 01 e lo 02, ci hanno messo un anno a farlo e devo dire che era una gioia vederli. ^^ Purtroppo il cosplay negli ultimi tempi ha perso un po' di questa cosa, e i ragazzini pensono che sia ormai di moda vestirsi, ma che gusto c'è iscriversi ad una gara di cosplay se compri gran parte delle cose? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xantos Inviato 5 novembre 2010, 01:23 Segnala Share Inviato 5 novembre 2010, 01:23 A mio avviso se non hai certe abilità almeno cerchi di impegnare a fare del tuo meglio, cucire non è una cosa impossibile, al massimo puoi sempre chiedere aiuto a qualche amica o a chi lo sa fare. Io qualche anno fa a lucca avevo visto due ragazzi che avevano portato l'eva 01 e lo 02, ci hanno messo un anno a farlo e devo dire che era una gioia vederli. ^^ Purtroppo il cosplay negli ultimi tempi ha perso un po' di questa cosa, e i ragazzini pensono che sia ormai di moda vestirsi, ma che gusto c'è iscriversi ad una gara di cosplay se compri gran parte delle cose? Beh la ricerca dei dettagli fa parte della creazione del costume... Se il personaggio ha una cravatta gialla e' piu' facile comprare una cravatta gialla che non 2 metri di stoffa e fare una cravatta gialla da zero... Chiaro poi che il discorso e' diverso se vai dal sarto con la foto del cyborg 009 e gli dici: voglio questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trunks02 Inviato 5 novembre 2010, 14:02 Segnala Share Inviato 5 novembre 2010, 14:02 Se compri un paio di scarpe, una cravatta o altro per formare il tuo costume ci sta. Io parlavo di quelli che vanno tipo su ebay e si comprano il costume completo, già fatto, magari spendendo anche un occhio della testa e poi andare nelle fiere vanitandosi che il loro cosplay è ultra figo, quando alla fine non hanno fatto nulla. ^^ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lulu84 Inviato 14 novembre 2010, 13:13 Segnala Share Inviato 14 novembre 2010, 13:13 Se compri un paio di scarpe, una cravatta o altro per formare il tuo costume ci sta.Io parlavo di quelli che vanno tipo su ebay e si comprano il costume completo, già fatto, magari spendendo anche un occhio della testa e poi andare nelle fiere vanitandosi che il loro cosplay è ultra figo, quando alla fine non hanno fatto nulla. ^^ Concordo in pieno io ho fatto un solo cosplay e ho fatto tsunade l'ho fatto con le mie manine e con l'aiuto di mia mamma e mia sorella ci ho messo 1 mesetto circa ma la soddisfazione è enorme Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EikichiOnizuka Inviato 14 febbraio 2011, 11:00 Segnala Share Inviato 14 febbraio 2011, 11:00 io x il lucca comics mi sono vestito da onizuka in giacca e cravatta...se ho la foto nel pc ve la posto eccola qua xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florzan Inviato 14 febbraio 2011, 12:50 Segnala Share Inviato 14 febbraio 2011, 12:50 io x il lucca comics mi sono vestito da onizuka in giacca e cravatta...se ho la foto nel pc ve la posto eccola qua xD io è da sempre che cerco una giacca bianca... ancora nn l'ho trovata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogetanus Inviato 9 febbraio 2012, 21:28 Segnala Share Inviato 9 febbraio 2012, 21:28 Ragazzi qualcuno mi sa consigliare un sito per comprare costumi da cosplay ? nonchè accessori vari. magari a buon prezzo . grazie infinite ( vi anticipo che miservirebbe un costume da lady oscar che ovviamente non è per me e qualcosa ineerente final fantasy magari). grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Zombie- Inviato 9 febbraio 2012, 21:36 Segnala Share Inviato 9 febbraio 2012, 21:36 Beh sinceramente io trovo più gratificante farlo da soli ( in questo momento sto costruendo da solo un vestito da Anbu con qualche difficoltà ) di siti ti posso consigliare di andare a vedere su Ebay Annunci o Subito.it ( Per esempio ) puoi trovare roba usata della tua taglia che non ti viene nemmeno a costare tanto Sennò fornito di tutto è Lightinthebox.com però ci sono cose che costano ( Inoltre dipende dai cosplay te li puoi fare far su misura con un aggiunta del prezzo ). Questi 3 siti sono quelli dove ho comprato gadget e varie merci, quindi posso dirti che sono affidabili. Per il resto non lo so se non riesci a compartelo fattelo fare da una sarta ( Costa un botto ). Spero di esserti stato utile :D Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogetanus Inviato 13 febbraio 2012, 15:26 Segnala Share Inviato 13 febbraio 2012, 15:26 GRazie zombie . è un ottimo sito . anche se manca lady oscar :/ . ultima domanda ( anche se forse è stupida) . sapete se ci sono in italia ( in campania almeno ) negozi specializzati in questi articoli? dove magari si possono provare i vestiti prima di comprarli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Zombie- Inviato 14 febbraio 2012, 17:13 Segnala Share Inviato 14 febbraio 2012, 17:13 No, non penso.. io vivo a Roma e se trovassi un negozio del genere sicuramente me lo terrei stretissimo ! Magari esistessero dei negozi del genere a Roma. Comunque se li vuoi provare dei andare da una sarta che ti fa le misure con dei vestiti standart e poi ti fa il vero e proprio vestito xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogetanus Inviato 15 febbraio 2012, 18:23 Segnala Share Inviato 15 febbraio 2012, 18:23 Grazie mille zombie ma mi è arrivata una notizia proprio ieri. pare ci sia un negozio ddel genere a napoli e venerdì vado a dare un'cchiata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Zombie- Inviato 15 febbraio 2012, 20:38 Segnala Share Inviato 15 febbraio 2012, 20:38 Wow beato te spero che riuscirai a farti i tuoi cosplay... Comunque penso che non costerà poco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts