News

Dragon Ball New Horizon, Capitolo 1 “Nuovi Orizzonti” e prime impressioni

Disponibile il primo Capitolo di Dragon Ball New Horizon "Nuovi Orizzonti"

Eravamo nel marzo del 2019 quando avevamo pubblicato la prima recensione del Capitolo 0 “I Fiori del Male” di Dragon Ball New Horizon.

Viene reso disponibile da oggi sulla pagina Facebook di Dragon Ball New Horizon il primo Capitolo “Nuovi Orizzonti”.

I disegni sono a cura di Raffaele Greco e la sceneggiatura di Lorenzo Longoni. Ringraziamo i ragazzi che ci hanno dato la possibilità di visionare il primo Capitolo in anteprima, così siamo già pronti a raccontarvi la nostra prima impressione.

Capitolo 1 – Nuovi Orizzonti –

Basta cliccare nell’immagine sottostante per accedere alla versione online del capitolo 1 di Dragon Ball New Horizon, buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate. Sia sui nostri canali social che quelli del DBNH TEAM

Recensione / Impressioni del Capitolo 1

Disegni

I disegni sono curati da Raffaele Greco, eravamo stati già colpito dal suo tratto durante il capitolo 0. Confermiamo lo stesso pensiero di un anno fa anche per il capitolo 1.

Il character design è molto simile al maestro Toriyama che a Toyotaro. L’unica cosa che abbiamo notato un po’ stonata, sono le fiamme nere, un po’ troppo marcate secondo i miei gusti che vanno un po’ a rovinare la tavola.

Storia

La storia si colloca dopo il Torneo Tenkaichi dove Son Goku affronterà Ub. Infatti il capitolo inizia con Son Goku e Ub che si allenano e Son Goku rimane piacevolmente sorpreso delle abilità di Ub.

Verrà eletto un nuovo Dio della Distruzione, e siamo notevolmente sorpresi di sapere qual è stata la scelta. Di certo molto coraggiosa e interessante per il proseguo della storia, non vi diciamo nulla per non rovinare nulla.

E verso la fine del capitolo vengono introdotti dei nuovi personaggi malvagi, che grazie ad uno scettro riescono ad immagazzinare energia. Per quale scopo? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi capitoli.

Adattamento e metodo di lettura

L’adattamento ci sembra in linea con l’edizione italiana di Dragon Ball Super della Star Comics. L’unica cosa, UB ci sarebbe piaciuto vederlo chiamato come da attamento italiano della Star Comics e non con la doppia “U” (UUB).

Sul metodo di lettura, il team ha deciso di avere una lettura occidentale. Quindi non da destra verso sinistra partendo dall’ultima pagina, ma partendo dalla prima pagina con una lettura da sinistra a destra.

Essendo che stiamo comunque parlando di un manga, anche se italianizzato, avrei preferito che la lettura fosse stata più originale possibile all’opera di Toriyama.

Conclusioni

Il manga Fan Made di Raffaele Greco e Lorenzo Longoni, in questo primo capitolo c’è piaciuto veramente molto. La storia è veramente interessante, soprattutto la presentazione dei nuovi personaggi malvagi e di quel Dio della Distruzione che sicuramente farà parlare di sè.

Complimenti ragazzi, voto 9

Quando arrivi all’ultima pagina del capitolo, avresti voglia di iniziare subito il secondo e continuare a sognare in questo mondo magico chiamato “Dragon Ball” o meglio “Dragon Ball New Horizon“.

Adesso speriamo che i ragazzi non ci facciano aspettare troppo per la continuazione della storia, perché il ferro bisogna batterlo quando è caldo, e il ferro di Dragon Ball New Horizon adesso è caldissimo!

Il Trailer

 
Tags
Mostra altro

Trunks02

Ha 38 anni, il suo nome reale è Daniele ed è Fondatore del sito Dragonballforever.it dal 2005, contribuisce attivamente alle notizie del sito e del forum. È un patito di videogiochi, predilige quelli su PS4.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close