News

Akira Toriyama festeggia i suoi 65 anni

Il papà di Dragon Ball, Akira Toriyama compie oggi 65 anni, tantissimi auguri!

Oggi è il compleanno di un grandissimo Maestro, Akira Toriyama.

Toriyama inizia a mostrarsi al pubblico con il manga di Dottor Slump e Arale, dove vince anche un premio nel 1981 lo Shogakukan Manga Award.

Ma la sua fama inizia nel 1984, esattamente il 20 novembre sul 51° numero della rivista Shonen Jump quando inizia la serializzazione di Dragon Ball, nonostante il durissimo lavoro che ha dovuto svolgere in quegli anni è riuscito nell’intento di completare Dragon Ball con i suoi 42 volumi.

Grazie a Dragon Ball il maestro Toriyama è conosciuto in tutto il mondo, ricordiamo che le serie animate sono state Dragon Ball, Dragon Ball Z e poi Dragon Ball GT, anche se ques’ultima non riconosciuta dal maestro.

Dragon Ball ritorna dopo 20 anni

dragon ball super son goku

Dopo la bellezza di 20 anni è tornato con la serie di Dragon Ball Super in collaborazione con il suo allievo Toyotaro, dove tutt’ora si occupa di seguire la storia del manga e la serie è attualmente ancora in corso in Giappone.

Grazie Maestro Toriyama

Tantissimi auguri maestro, senza di te non sarebbero nate molte amicizia, senza di te non sarebbe nato quel sogno chiamato Dragon Ball. Grazie di tutto, sarai per sempre il mio maestro!

 
Mostra altro

Trunks02

Ha 38 anni, il suo nome reale è Daniele ed è Fondatore del sito Dragonballforever.it dal 2005, contribuisce attivamente alle notizie del sito e del forum. È un patito di videogiochi, predilige quelli su PS4.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button