Dragon Ball Z: KakarotIn EvidenzaVideogame

Guida ai Trofei di Dragon Ball Z: Kakarot

Dragon Ball Z: Kakarot, guida ai trofei per vincere il tanto agognato Platino del gioco

DBZ: Kakarot RoadMap

  • Difficoltà Platino: 4 su 10
  • Tempo di completamento: 30/40 se si saltano i dialoghi, altrimenti dalle 40 alle 50 ore.
  • Trofei: 42 (1 , 4 , 9 , 28 )
  • Trofei Online: 0
  • Trofei missabili: no

Introduzione

Ecco la guida dei trofei per Dragon Ball Z: Kakarot, questo è un platino abbastanza facile per quanto riguarda i giochi di combattimento. Completando la storia si otterrà il 60% dei trofei, il resto si può ottenere alla fine del gioco in 4 o 5 ore. Vi consiglio di godervi il gioco perché è veramente bellissimo per i fan di Dragon Ball.

dragon_ball_z_kakarot

Specialista di Dragon Ball
Ottieni tutti i trofei.


Devi vincere tutti i trofei per sbloccare il trofeo Platino.


Vecchio nemico
Vinci la battaglia simulata contro Piccolo.


Trofeo legato alla storia, viene sbloccato durante la prima battaglia che farete contro Piccolo.


Brutta cera
Completa la Saga dei Saiyan.


Trofeo legato alla storia, viene sbloccato una volta completata la Saga dei Saiyan.


Esequie dell’imperatore
Completa la Saga di Freezer.


Trofeo legato alla storia, viene sbloccato una volta completata la Saga di Freezer.


Il nuovo eroe della Terra
Completa la Saga di Cell.


Trofeo legato alla storia, viene sbloccato una volta completata la Saga di Cell.


Addio, Bu
Completa la Saga di Majin Bu.


Trofeo legato alla storia, viene sbloccato una volta completata la Saga di Majin Bu.


Altruista
Completa una storia secondaria.


Vedi il Trofeo “Benefattore“.


Benefattore
Completa 10 storie secondarie.


Le storie secondarie sono missioni secondarie, sono contrassegnate da un punto escalamativo di colore blu( dragon-ball-z-kakarot-missioni-secondarie).

Durnate il gioco avrai diverse occasioni per iniziarne una e completarla, alla fine della storia si attiveranno altre 10 missioni secondarie. Sono molto utili per ottenere EXP.

Per vedere quanti ne hai completate potete andare al menu di pausa> Storia> Completato (scorri verso il basso fino alle icone blu).


Oscuro presagio
Sconfiggi il tuo primo gruppo di nemici pericolosi.


Vedi il Trofeo “La fine dell’incubo“.


Il male ovunque
Sconfiggi 20 gruppi di nemici pericolosi.


Vedi il Trofeo “La fine dell’incubo“.


La fine dell’incubo
Sconfiggi 30 gruppi di nemici pericolosi.

I gruppi di nemici pericolosi vengono sbloccati verso la fine della Saga dei Saiyan. Sulla mappa del mondo vedrai un’icona a forma di corona rossa (), questo è il simbolo della presenza di gruppi pericolosi.

Dovrai eliminare 30 gruppi per ottenere questo Trofeo.


Abbasso il Regno degli Inferi!
Vinci la battaglia contro Mira.


Per far apparire Mira devi prima sconfiggere tutti i gruppi di nemici pericolosi, che sono contrassegnati da un’icona a forma di corona rossa ().

Una volta eliminati tutti i gruppi di nemici pericolosi Mira può essere trovato sulla “Terra dei Kaioh“, premi ()per vedere altri pianeti quando sei sulla mappa del mondo, Mira avrà un livello 100 e tantissima salute.

Suggerimenti per sconfigger Mira:

  • Fate scorta di tantissimi oggetti curativi
  • Scegliete altri due personaggi di supporto
  • Usate la trasformazione del Super Saiyan 3
  • Privilegiate solo attacchi in mischia, visto la differenza di livello gli attacchi ad energia causerebbero dei danni minori, diverso se invece lo affrontate con un livello molto simile.

Ecco un video per aiutarvi a sconfiggere Mira:


Una voce nella testa
Ricevi un messaggio telepatico da Re Kaioh.


Vedi il Trofeo “A che servono i telefoni?“.


A che servono i telefoni?
Ricevi 20 messaggi telepatici da Re Kaioh.


I primi messaggi di Re Kaioh saranno dopo la Saga dei Saiyan, sono commenti casuali di Re Kaioh, vengono attivati magari quando prendi un minerale o delle Sfere Z. Essendo che sono casuali vi consiglio di tenerlo come ultimo trofeo da vincere, potete provare a prendere minerali in una grotta qualsiasi e ritornare lì ricaricando la partita così da rigenerare altri cristalli, con la speranza di attivare qualche messaggio telepatico.


Sogno nel cassetto
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago.


Vedi il Trofeo “Pupillo di Shenron“.


Allarme avidità
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 5 volte.


Vedi il Trofeo “Pupillo di Shenron“.


Pupillo di Shenron
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 10 volte.

Le Sfere del Drago diventano disponibili dopo aver completato la Saga di Freezer. Si possono trovare durante gli intervalli delle varie Saghe o alla fine del gioco.

Nella mappa del mondo verranno contrassegnate con questo simbolo (), in totale ce ne sono 7. Una volta trovate tutte e 7 bisogna andare nel menù di pausa–> Sfere del Drago ed esprimere un desiderio.

Ci vorranno poi 20 minuti per fare in modo che le Sfere vengano rigenerate. Alla fine del gioco si potranno esprimere fino a 3 desideri.
Bisogna farlo 10 volte per vincere il Trofeo.


Oltre il limite
Completa 10 sfide al campo d’allenamento con qualsiasi personaggio.


Bisogna completare 10 sfide sul campo di allenamento con qualsiasi personaggio, vengono contrassegnate sulla mappa da un muscolo di colore verde (). Fate conto che bisogna fare 10 sfide con lo stesso personaggio per vincere il trofeo. La decima sfida bisogna avere un livello tra il 70/80 per poter vincere senza grossi problemi.


Abbastanza bene
Completa una sfida di livello 10 nella sala d’allenamento.


La sala di allenamento viene sbloccata dopo la Saga di Cell e si trova all’interno della Capsule Corporation. Dovete parlare con la ricercatrice. Non è necessario completare tutte e 10 le sfide, basta solo la decima. Per sbloccare le varie sfide avrete bisogno di determinati oggetti che potete cercarli nelle varie aree di gioco.

Per trovare velocemente i materiali richiesti, aprite la mappa del mondo, scorrere su un’area e premere () per visualizzare le informazioni dei materiali presenti sull’area.


Escavatore
Distruggi un masso che ostruisce una grotta.


Vedi il Trofeo “Mago delle demolizioni


Mago delle demolizioni
Distruggi 10 massi che ostruiscono delle grotte.


I massi sono quelli che trovate nelle grotte e ostruiscono il passaggio. Se attiva la locazione dell’aura li vedete di colore viola. Ogni masso viene classificato da un livello, quindi solo se avete un personaggio superiore di quel livello potete distruggerlo, all’interno trovate diversi minerali. Dovete distruggerne 10 per ottenere il trofeo.

Ecco un video dimostrativo con 10 possibili locazioni:


La cucina casalinga è la migliore!
Prepara un menu completo.


Trofeo legato alla storia, impossibile perderlo! Durante una missione vi verrà chiesto di far cucinare a Chichi un piatto completo.


Il meglio del meglio
Prepara 5 menu completi.


Bisogna far prepare a Chichi 5 piatti completi, una cosa molto importante non vale per il trofeo fare per 5 volte lo stesso piatto completo, ma bisogna farne 5 di diversi. Alcuni piatti si sbloccano solo se parlate con determinate personaggi, li riconoscerai perché avranno sulla testa un’icona con la scritta “ricetta”.


Pazzi per le medaglie
Ottieni 10 medaglie D.


Vedi il Trofeo “Medaglie al merito


Medaglia al merito
Ottieni 100 medaglie D.


Le medaglie D si ottengono in diversi modi, durante le missioni principali e secondarie, sparse nelle varie zone del mondo. In ogni caso se ne vinceranno così tante che già verso la metà della storia principale si vincerà questo trofeo senza grosse difficoltà.


Nuovo potere
Ottieni un Attacco Speciale o una Maestria nello schema abilità Attacchi speciali.


Vedi il Trofeo “Nascita di un super guerriero


Abilità insuperabile
Ottieni 50 Attacchi Speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.


Vedi il Trofeo “Nascita di un super guerriero


Nascita di un super guerriero
Ottieni 100 Attacchi speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.


Gli attacchi speciali si possono acquistare andando nel menù dei personaggi e schiacciare il tasto (), avrete un menù dove potete acquistare nuovi attacchi o potenziare quelli già in possesso. Il Trofeo è cumulativo, quindi potete acquistare 25 nuovi attacchi per 4 personaggi per ottenere il Trofeo.


Non farmi perdere tempo
Ottieni una vittoria istantanea.


Vedi il Trofeo “Senza eguali


Senza eguali
Ottieni 50 vittorie istantanee.


Quando state volando appariranno dei nemici che vi seguiranno e che vi vogliono affrontare. Se invece di aspettarli e affrontarli, aumentate la velocità di volo con () e cercate di volare verso di loro scontrandovi otterete una vittoria instantanea.

Attenzione: funziona solo se il vostro livello è superiore al loro. Se avete un livello simile difficilmente otterete una vittoria instantanea, ma si attiverà il classico combattimento.


Sia dia inizio ai lavori!
Costruisci una parte di macchinario.


Durante la Saga di Cell verrà sbloccata la Capsule Corporation, una volta entrato vai nel corridoio a destra ed entra nella prima stanza, qui troverai Bulma. Parlando con lei potrai dirgli di costruire una parte di un macchinario. Se non hai soldi sufficenti consiglio di esprimere il desiderio con le Sfere del Drago di avere un po’ di soldi.


Il primo bolide
Costruisci un hovercar.


Durante la Saga di Cell verrà sbloccata la Capsule Corporation, una volta entrato vai nel corridoio a destra ed entra nella prima stanza, qui troverai Bulma. Parlando con lei potrai dirgli di costruire un hovercar, ricordati che prima devi costruire le parti necessarie per poterlo costruire. Clicca su per passare al menù di costuzioni delle parti meccaniche.


Cavalcarobot
Costruisci un esoscheletro.


Durante la Saga di Cell verrà sbloccata la Capsule Corporation, una volta entrato vai nel corridoio a destra ed entra nella prima stanza, qui troverai Bulma. Parlando con lei potrai dirgli di costruire un esocheletro, ricordati che prima devi costruire le parti necessarie per poterlo costruire. Clicca su per passare al menù di costuzioni delle parti meccaniche.


Dimmi di più
Sblocca una voce nell’Enciclopedia Z.


Vedi il Trofeo “Sapienza sconfinata


Sete di conoscenza
Sblocca 200 voci nell’Enciclopedia Z.


Vedi il Trofeo “Sapienza sconfinata


Sapienza sconfinata
Sblocca 400 voci nell’Enciclopedia Z.


E’ un trofeo che sblocherete durante la storia quasi automaticamente, in totale ci sono 984 voci nell’enciclopedia, verso la fine della Saga di Cell dovreste avere completato quasi 700 voci, quindi un Trofeo relativamente facile.


Allievo della scuola della tartaruga
Completa una sfida addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.


Vedi il trofeo “Leggenda della scuola della tartaruga


Maestro della scuola della tartaruga
Completa 20 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.


Vedi il trofeo “Leggenda della scuola della tartaruga


Leggenda della scuola della tartaruga
Completa 50 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.


Durante la storia principale avrai completato sicuramente diverse sfide del maestro Muten, vai a trovarlo alla Kame House e parla con lui diverse volte finché non ti dirà che non avrà più niente per te. Probabilmente il trofeo lo sbloccherete verso la metà del gioco.

Per vedere le sfide e i loro requisiti potete andare nel menù –> Storia e manuale di addestramento del maestro della tartaruga, scorri fino in basso per vedere gli esercizi di allenamento e i loro requisiti.


Il potere dell’amicizia
Usa 10 Assist Attacco speciale.


Gli assist attacco speciale possono eseguirlo i personaggi di supporto, durante i combattimenti se avete 1 o 2 personaggi di supporto attivate i loro attacchi speciali cliccando su e poi il pulsante relativo al colpo speciale, li dipende da quali attacchi speciali avete equipaggiato i vostri personaggi di supporto.


Esperto di Combo Z
Esegui 10 Combo Z.


Quando affronterete una battaglia e avrete due personaggi di supporto, utilizzando gli assist attacco speciale caricherete un’icona di supporto, quando le icone di supporto saranno completamente caricate potrete utilizzare una combo Z schiacciando i tasti + . Dovete farlo pe 10 volte per ottenere il trofeo, ovviamente non nello stesso combattimento.


Finale esplosivo
Vinci una battaglia con un Super finale.


Per prima cosa dovete essere trasformati in Super Saiyan, l’ideale sarebbe provare a farlo contro Freezer o Cell durante la storia principale in cui siete già trasformati di default e potete mantenere la trasformazione per tutto il tempo dell’incontro.

Poi dovete avere il livello di tensione al massimo e caricare l’aura () per attivare il potenziamento temporaneo.

Ringraziamo powerpyx per l’immagine

Una volta attivato anche questo potenziamento, dovete indebolire il nemico così da poterlo eliminare con un unico colpo finale. Provate a lanciare una Kamehameha o meglio ancora una Super Kamehameha. Se avrete fatto tutto correttamente si attiverà un filmato con la scritta “Super finale“.

Ecco un filmato completo:

È vitetata la pubblicazione integrale o parziale su altri siti/blog/ forum a meno di un credits con link che rimanda a questo articolo. Grazie.

 
Mostra altro

Trunks02

Ha 38 anni, il suo nome reale è Daniele ed è Fondatore del sito Dragonballforever.it dal 2005, contribuisce attivamente alle notizie del sito e del forum. È un patito di videogiochi, predilige quelli su PS4.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button