Dragon Ball New Horizon, Capitolo 0 (I Fiori del Male) e prime impressioni

- Pubblicato il 17 Marzo 2019 - 16:49
dragon ball new horizon
SEGUICI ANCHE SUL CANALE DI TELEGRAM

Dragon Ball New Horizon, Capitolo 0 (I Fiori del Male) e prime impressioni

Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa, e potete trovare qui il trailer di lancio di questo fumetto dedicato a Dragon Ball tutto Italiano. Ricordiamo ovviamente che si tratta di un Fan Made.

Il manga Fan Made si chiamerà Dragon Ball New Horizon ed è praticamente il continuo di Dragon Ball Super, e si colloca dopo il Torneo Tenkaichi dove Son Goku affronterà Ub.

Per quanto riguarda le prime impressioni delcapitolo 0 e alla storia, preferiamo scriverlo nella parte finale dell’articolo, così da non rovinare a nessuno la storia.

Gli Autori

Raffaele Greco ha curato i disegni, invece Lorenzo Longoni si è occupato della sceneggiatura. Li ringraziamo di cuore che ci hanno dato la possibilità di pubblicare il loro lavoro all’interno delle pagine di Dragonballforever.it.

A fine articolo potete trovare tutti i riferimenti ai loro canali Social.

Capitolo 0 – I Fiori del Male –

Basta cliccare nell’immagine sottostante per accedere alla versione online del capitolo 0 di Dragon Ball New Horizon, buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate. Sia sui nostri canali social che quelli del DBNH TEAM

Dragon Ball New Horizon – Capitolo 0 – I Fiori del Male –

Recensione / Impressioni del Capitolo 0

Di seguito alcune considerazione del Capitolo 0 introduttivo di Dragon Ball New Horizon.

Disegni

Come abbiamo detto precedentemente i disegni sono curati da Raffaele Greco, il primo impatto è stato positivo. I disegni ci sono piaciuti molto, e li riteniamo molto originali e vicini sia a quelli del maestro Toriyama che a quelli di Toyotaro.

L’unica pecca che abbiamo notato è quella che in alcuni i momenti siano stati trascurati alcuni dettagli, che avrebbero sicuramente arricchito di più il lavoro finale di questo primo capitolo, ma per essere un’opera Fan Made è sicuramente molto positiva.

Storia

Riguardo alla storia ideata da Lorenzo Longoni, praticamente Dragon Ball New Horizon è il continuo di Dragon Ball Super, si colloca dopo il Torneo Tenkaichi dove Son Goku affronterà Ub.

Il Capitolo introduttivo c’è piaciuto, interessante unire il Sesto e il Settimo Universo e trovare un Dio della Distruzione differente da quello attualmente in carica negli attuali Universi, altrimenti entrambi gli Universi verranno eliminati.

Riguardo ai personaggi principali, vediamo Son Goku allenare Ub e Vegeta invece si è trasferito nel Sesto Universo, precisamente sul Pianeta Salad, ed è diventato il sovrano incontrastato dei Saiyan.

Una domanda che ci sporge spontanea è capire che fine hanno fatto Bulma, Trunks e Bra.

Bisognerà aspettare i prossimi capitoli per capire come pensa di evolvere la storia Lorenzo Longoni.

Adattamento

Abbiamo notato solo una pecca, e onesamente non c’è molto piaciuta. Si tratta di alcuni adattamenti che sono stati scelti. Abbiamo notato che in alcune tavole è stato scelto come adattamento “L’Universo 6” o “L’Universo 7“, e in altre circostanze l’adattamento è stato scelto come “Sesto Universo” e “Settimo Universo”.

Noi che abbiamo tradotto Dragon Ball Super per l’Italia avevamo deciso l’opzione estesa, ci piaceva di più ed è stata poi scelta anche come adattamento ufficiale in Italia.

Ovviamente non stiamo dicendo che la prima opzione sia errata, però sarebbe meglio scegliere una delle due e non adattare in alcuni casi in una maniera, e in altri scegliere quella estesa.

Conclusioni

Il manga Fan Made di Raffaele Greco e Lorenzo Longoni, in questo Capitolo introduttivo c’è piaciuto molto e lo consigliamo a tutti i fan della serie.

E’ un’ottima idea di storia verso nuovi orizzonti di Dragon Ball, quindi differenti dalla storia originale attuale di Super, non a caso il manga si chiama Dragon Ball New Horizon.

Siamo molto curiosi di capire come si evolverà la storia nei prossimi capitoli. Lo stile del disegno è un omaggio sia a Toriyama che a Toyotaro.

In alcune tavole abbiamo notato alcune posizioni che abbiamo già visto in Dragon Ball Super disegnato da Toyotaro. Avanti così ragazzi! Noi crediamo in voi!

Informazioni

Qui di seguito lasciamo un po’ di informazioni se volete interagire direttamente con gli autori. Che ricordiamo sono Italiani.

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.