Dragon Ball Super, in arrivo il DBS Saikyo Book Manga Edition

- Pubblicato il 2 dicembre 2018 - 12:06
Saikyo Book Manga Edition

Dragon Ball Super, in arrivo il DBS Saikyo Book Manga Edition

Il numero di Gennaio di Saikyo Jump uscito in Giappone il 1° dicembre è dedicato molto al film di Dragon Ball Super: Broly e al nuovo arco narrativo del manga di Toyotaro, oltre che includere un Book dedicato esclusicamente al Super e un capitolo omaggio di Naho Ooishi e Yoshitaka Nagayama.

Al suo interno possiamo trovare diverse informazioni del film, che però già sono abbastanze note. Le note principali sono quelle relative al manga di Super. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Facciamo sempre riferimento a Todd Blankenship (fonte su twitter molto affidabile), il volume si chiamerà DBS Saikyo Book Manga Edition e includerà anche un messaggio del maestro Toyotaro.

Messaggio di Toyotaro

“Finalmente un nuovo capitolo ha inizio! Si tratta di qualcosa di completamente nuovo, mai apparso nell’anime o in qualunque altro prodotto. A differenza di Jaco, questo tizio chiamato Merus comparso nel primo capitolo del nuovo arco è un membro d’elite della Pattuglia Galattica. Ma quanto potrà essere forte?! E perché è arrivato sulla Terra?! Per l’arco narrativo del Prigioniero della Pattuglia Galattica sto collaborando con il sensei Toriyama e sto ricevendo un sacco di lodi per il mio lavoro! Spero di dar vita a una storia che riesca a tenervi sulle spine, quindi seguiteci!”

 

Alcune informazioni su Freezer del film

Tramite il Book speciale possiamo vedere informazioni inedite su Freezer del film di Dragon Ball Super: Broly.
Stiamo parlando del passato di Freezer, a quanto pare dal momento in cui nacque come erede di Re Cold, Freezer era già più potente e più crudele dello stesso Re.

E’ stata proprio la genialità maligna di Freezer a spingere Re Cold ad abdicare immediatamente il regno a favore di suo figlio. E come vediamo dall’immagine sottostante, nel momento del suo sbarco sul pianeta natale dei saiyan, Freezer era praticamente ancora un bambino, lo si può capire dalla differenza di colorazione.

 

La navicella di Freezer

Arrivano anche informazioni sulle tecnologie adoperate dai personaggi presenti nel film di Dragon Ball Super: Broly.  Grazie a Freza possiamo vedere come sarà la navicella di Freezer.

Si evolve nel corso del tempo, rispetto a quella del passato che viene ricostruita ed implementata dopo la resurrezione di Freezer. Lo scafo si è evoluto, ed è in grado di atterrare senza i suoi famosi artigli.

Scouter, Pistole e Paragas

Una volta erano di forma telescopica e viene utilizzato da Paragas per cercare Broly sul Pianeta. (lo possiamo vedere dall’immagine in alto a destra), e dovevano essere usati manualmente, mente adesso sono a forma di monocolo e funzionano in automatico. (i classici Scouter che tutti conosciamo). Nella parte inferiore invece vediamo i nuovi modelli di Scouter, che non esplodono in caso di un aumento eccessivo di potenza rivelata.

Nella parte inferiore vediamo anche uno sguardo alle pistole o cannoni a raggi, che vengono assegnate principalmente a soldati con una forza di combattimento molto debole.

 

Parlando del padre di Broly (Paragas), sembra che detenga il grado di colonello (大佐).

Capitolo Bonus sul film

Ci sarà all’interno di questo volume un Capitolo Bonus dedicato al film di Dragon Ball Super: Broly, disegnato da Naho Ooishi (la creatrice di Dragon Ball SD), e Yoshitaka Nagayama (creatore di Super Dragon Ball Heroes). Di seguito potete trovare le tavole del capitolo grazie a dragonballsuper-france.fr e Todd Blankenship.

Pagina 1

1
Broly:
Uno dei pochi Saiyan sopravvissuti! Vegeta e Goku non l’hanno mai incontrato prima d’ora …
… la ragione per cui viene sulla Terra è ancora misteriosa …

2
Goku: “Però… è come se avessi già visto la sua faccia…
Vegeta: “Ad essero sincero, pure io…”
Paragas: “C-Cosa?!”

3
Goku: “Ah, ci sono! ”

4
Goku: “Le cicatrici sul suo viso, la forma dei suoi capelli, sembra proprio come Yamcha!”
Vegeta: “Allora non credo sia molto forte.”
Paragas: “Nel film, lo rimpiangerete molto!”

Pagina 2

1
Paragas:
Uno dei pochi Saiyan sopravvissuti, il padre di Broly… Suo figlio è stato esiliato su un pianeta molto lontano da Re Vegeta e adesso brama vendetta!”

2
Paragas: “Innalzerò Broly come il più potente guerriero e avrò la mia vendetta!!”
Cheelye: “Che tristezza… qual è stata la ragione dell’esilio di Broly? ”

3
Paragas: “Il film non è ancora uscito al cinema, non posso rivelare troppi dettagli, ma sono convinto che la bellezza di Broly era più bella di quella di suo figlio… non lo perdonerò mai!! ”
Cheelye: “L’unica cosa che ho capito… e che i genitori Saiyan sono veramente stupidi… ”

Pagina 3

1
Cheelye: E’ un soldato dell’armata di Freezer. Ha rubato un’astronave dalla pattuglia galattica e si è unita all’esercito di Freezer per sfuggire ai suoi inseguitori. Conosce Freezer solo per la sua fama.

2
Cheelye: “Scommetto che sei sorpreso di vedere una ragazza carina come me nell’esercito di Freezer!”
Goku: “Beh, direi di sì!”

3
Goku: ” Sei per caso un nuovo Namecciano? Ci sono molti sopravvissuti, sia Saiyan che Namecciani!
Cheelye: “Avrò anche la pelle verde, ma non sono un Namecciano!!? ”

Pagina 4

1
“Sul sito ufficiale del film di Broly, si possono vedere questi tre personaggi vestiti con abiti artici. Forse devono andare in un posto molto freddo?!

2
Bulma: “Uh, fa tanto freddo. Odio il freddo! È il peggior nemico di una donna!!
Goku: “Non piace nemmeno a me! Quando ero piccolo, mi sono rirtrovato congelato!
Vegeta: “…”

3
Vegeta: “Come fate a sentire freddo con tutti questi abiti?! Sembrate dei vecchi…”
Sopra Goku: “Nonostante il suo aspetto fisico, ha un nipote.”
Bulma: “Chi hai chiamato vecchia? Di solito non indosso cappotti del genere!!! ”
Incorniciato: “Corri al cinema e guarda tu stesso se questo manga è vero oppure no!”

 

Fonte: dragonballsuper-france.fr

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.