Dragon Ball Movie 2018, intervista a Akio Iyoku

- Pubblicato il 29 aprile 2018 - 22:30

Dragon Ball Movie 2018, intervista a Akio Iyoku

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha rilasciato un’intervista al Direttore del dipartimento di Dragon Ball Room della casa editriche Shueisha, Akio Iyoku. Dove rivela il coinvolgimento di Toriyama nel nuovo film di Dragon Ball in uscita in Giappone per il 14 dicembre 2018.

Akio Iyoku Secondo Akio Iyoku, il film di Dragon Ball Super avrà una trama in “multistrato“, quindi con avvenimenti sia del passato che del futuro. Lo stesso Akira Toriyama ha realizzato e fornito la storia e 20 lavori focalizzati sui design, i quali comprendono personaggi, macchine spaziali e un nuovo pianeta.

Akio Iyoku ha poi aggiunto che hanno lavorato sulla storia con Toriyama principalmente per e-mail e si sono incontrati di persona solo una volta in due mesi. Tutto è cominciato nella primavera del 2017 quando fu proposto all’autore di pensare ad un nuovo film, ma non senza tentennamenti da parte dello stesso Toriyama.

Le cose si sono accelerate una volta che è stato deciso di fare una storia sui Saiyan. Nel Maggio del 2017 Toriyama ha fornito una prima storia, però era preoccupato che fosse troppo breve. Quindi decise di allungarla, ma divenne troppo lunga. Adesso la Toei Animation è al lavoro per assemblare tutto perfettamente.

Iyoku poi afferma che raccontare una storia in 2 ore è forse più facile per Toriyama che raccontare la storia di una lunga serie televisiva. Per quanto riguara all’animazione, ha voluto che la scelta del character designer fosse focalizzata alla realizzazione di un personaggio cool mentre guarda di fronte.

Quindi, indipendentemente dal fatto che potessero disegnare il volto di Goku, non era rilevante come test, in quanto se avessero delle vere capacità artistiche, avrebbero potuto apprenderlo facilmente in seguito. Per prima cosa abbiamo dovuto testare le basi. Ha anche controllato attentamente il bilanciamento del corpo, per vedere se i candidati a Character Design capissero il corpo di un artista marziale. Infine, Akira Toriyama ha scelto personalmente Naohiro Shintani come nuovo Character Design.

Iyoku ha confermato che il film contiene una bella dosa di fanservice e che i personaggi femminili, a partire da Bulma, saranno molto carini. Parlando invece della pubblicazione internazionale del film, è un loro obiettivo, ma servirà del tempo una volta che il film sarà completato per stabilire le varie uscite in altri paesi.

Ecco il famoso Trailer in HD

 

Fonte: db-z.com

 

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *