Dragon Ball 20th Movie, data ufficiale e commento di Toriyama

- Pubblicato il 13 marzo 2018 - 0:49
dragon ball movie 20 toriyama

Dragon Ball 20th Movie, data ufficiale e commento di Toriyama

Del nuovo film di Dragon Ball in uscita per fine anno, esattamente a Dicembre 2018 ne avevamo parlato qui (Dragon Ball 20th Movie Commemoration Project, in uscita per dicembre 2018).

E’ stato rilasciato pochi minuti fa dal profilo Twitter di Dragon Ball Super una key visual di Son Goku dove mostra chiaramente la data (12.14). E’ una data assolutamente da ricordare per questo 2018! Perché il 14 dicembre 2018 esce in Giappone il 20° film di Dragon Ball. Notiamo che come nome del film è stato messo temporaneamente “Dragon Ball Super”, sicuramente prossimamente verrà cambiato.

Nella key visual possiamo notare Goku in una linea che ricorda moltissimo il tratto di Akira Toriyama, nell’arco narrativo in cui arrivano per la prima volta i Saiyan sulla Terra e il colori opachi ci ricordano quelli utilizzati nel manga. Purtroppo questi pochi elementi non ci consentono di trarre a molte conclusioni.

Accanto a Goku possiamo leggere la scritta Giapponese: “Un [Super] film sta per iniziare“.

dragon ball movie 20

Ecco lo Staff che per ora è stato designato, ovviamente l’autore di tutto è Akira Toriyama.

Il film sarà diretto da Tatsuya Nagamine dove ha già diretto in passato “One Piece Film Z“, Naohiro Shintani invece sarà il Direttore dell’animazione, e Kazuo Ogura sarà il Direttore Artistico.

Sul sito ufficiale del film è apparso anche un commento/nota del maestro Toriyama.

Il messaggio di Akira Toriyama

commento akira toriyama

Il film “Dragon Ball Super” che uscirà a fine anno sarà il proseguimento della serie attualmente in onda in Tv. La storia è ambientata dopo la conclusione del Torneo del Potere, dove in gioco c’erano i destini di tutti gli Universi.
Il contenuto del film farà luce su argomenti che non sono stati ancora narrati e che hanno a che fare con Freezer e i Saiyan, penso che sarà una storia molto bella e che proporrà un avversario tanto atteso e veramente formidabile!

Un po’ com’è successo per la Battaglia degli Dei nel 2013, e poi la Resurrezione di F, anche questa volta scriverò io la storia. E ho avuto il privilegio di disegnare molte illustrazioni. Il fatto è che, sono sempre super impegnato, anche se non sto facendo una serie, ho molto tempo libero per pensare alla versione animata, di cui mi sono veramente impegnato (ride). Quindi per favore aspettatelo!

Ora, la versione animata in TV per il momento si concluderà, ma il famosissimo manga di Dragon Ball Super disegnato da Toyotaro (siamo arrivati al volume 5!) continuerà. Penso che ci saranno sviluppi della storia diversi sia dall’anime che dal film, quindi non perdetevelo. Io farò lo stesso!

(Akira Toriyama)

 

Fonte: kanzenshuu

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.