Dragon Ball Super: ecco quanto ha influito sui guadagni

- Pubblicato il 24 febbraio 2018 - 18:46
Dragon-Ball-Super

Dragon Ball Super: ecco quanto ha influito sui guadagni

DB Super è ormai verso la sua conclusione, il 25 marzo andrà in onda l’episodio numero 131 che chiuderà la serie di Super. Non sappiamo ancora i piani della Toei Animation e di Toriyama per il futuro della serie.

Però tiriamo un po’ le somme per vedere un po’ come stanno andando i ricavi del Franchise di Dragon Ball.

Dal grafico vediamo che nel 2008, la Toei Animation con il Franchise di Dragon Ball ha incassato 2,68 miliardi di Yen. Nel periodo dal 2011 al 2014 ha avuto un netto calo, ricordiamo che in quel periodo avevano intrapreso il progetto Dragon Ball Kai, possiamo quindi pensare che è stato un mezzo fallimento?

Poi dal 2015, anno in cui ha debuttato Dragon Ball Super il Franchise si è abbastanza ripreso, confermando l’anno dopo un guadagno di 5 miliardi circa. E nel 2017, il guadagno è stato quasi duplicato arrivando a 9 miliardi di Yen.

Quindi possiamo dire che la nuova serie ha funzionato? I Fan sono rimasti contenti? Sicuramente possiamo dire sì a livello di ricavi, anche perché non ci sono molti dubbi, il grafico parla da solo.

Sui Fan da quello che abbiamo potuto vedere, una parte è rimasta soddisfatta, invece i più fedeli alla serie non hanno accettato certe decisioni.

Ma visto l’andamento della serie, era veramente il caso di interromperla? E soprattutto, ci crediamo veramente che la Toei Animation e Toriyama non si inventeranno qualcos altro? Visto che Super è stata una vera miniera d’oro per loro.

Ecco il grafico:

 

E Bandai?

I risultati di Bandai Namco sono ancora più evidenti. L’azienda che cura i videogiochi della serie ha guadagnato 6,4 miliardi di Yen nel 2014. Al debutto di Dragon Ball Super, nel 2015, il numero di ricavi è stato triplicato a 19,4 miliardi di Yen. Nel 2016, hanno raddoppiato ancora i ricavi e si sono portati a 34,9 miliardi di Yen e lo scorso anno sono arrivati addirittura a 61,1 miliardi di Yen.

Siamo veramente sicuri che Dragon Ball Super sia finito? 😀

 

Fonte: Comicbook

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.