Guida ai Trofei di Dragon Ball FighterZ

- Pubblicato il 11 febbraio 2018 - 23:14

Guida ai Trofei di Dragon Ball FighterZ realizzata da Dragon Ball Forever!

Dragon Ball FighterZ RoadMap

  • Difficoltà Platino: 6 su 10
  • Tempo di completamento: 130/150 ore (110 ore circa solo per raggiungere il trofeo dei 20 milioni di Zeni, modalità storia dalle 20 alle 30 ore)
  • Trofei: 36 (1 , 5 , 20 )
  • Trofei missabili: no

Guida Trofei

Trofeo trionfante
Ottieni tutti i trofei.


Devi ottenere tutti gli altri trofei di Dragon Ball fighterZ per ottenere questo trofei (Dlc esclusi)

Maestro via del serpente
Arcade – Completa Via del serpente.


Ci sono tre modalità arcade, per ottenere il trofeo basta completare la prima strada del serpente. Che tra le tre è la più semplice. In totale saranno 3 combattimenti uno dietro l’altro. Se trovate difficoltà potete attaccare di continuo utilizzando


Guru gravità estrema

Arcade – Completa Estrema gravità.


Ci sono tre modalità arcade, per ottenere il trofeo basta completare la seconda strada che è Estrema Gravità. In totale saranno 5 combattimenti di fila. Se trovate difficoltà potete attaccare di continuo utilizzando


Peso massimo iperbolico

Arcade – Completa Stanza Spirito e Tempo.


Ci sono tre modalità arcade, per ottenere il trofeo basta completare la terza strada che è Stanza Spirito e Tempo. In totale saranno 7 combattimenti di fila. Se trovate difficoltà potete attaccare di continuo utilizzando


Vuoi diventare il Dio della distruzione?

Arcade – Completa un percorso con Grado S.


Questo trofeo è meglio farlo durante la strada del serpente, dove dovrete affrontare solo 3 nemici. Bisognerà ottenere un grado S finale. Quindi non c’è l’obbligo di fare tutti i 3 combattimenti con grado S. Basterà farne 2 con almeno un grado A per otttenere un grado S finale. Se avete difficoltà potete attaccare a raffica con e finire l’avversario con attacco meteora ( + , )


Io sono Goku, il Super Saiyan leggendario!

Storia – Completa Arco super guerriero.


Trofeo legato alla storia, non si può perdere. Viene sbloccato una volta completato il primo arco narrativo della storia, quello del super guerriero.


Oh oh oh… Che emozione inaspettata.

Storia – Completa Arco guerriero nemico.


Trofeo legato alla storia, non si può perdere. Viene sbloccato una volta completato il secondo arco narrativo della storia, quello del guerriero nemico.


Il mio appetito… è insaziabile…!

Storia – Completa Arco androide.


Trofeo legato alla storia, non si può perdere. Viene sbloccato una volta completato il terzo arco narrativo della storia, quello dell’Androide.


Collegamento livello 20

Storia – Porta il livello di collegamento a 20.


Vedi il Trofeo “Collegamento livello 40


Collegamento livello 40

Storia – Porta il livello di collegamento a 40.


Il livello di collegamento è praticamente il livello dei tuoi personaggi nella modalità storia. Ogni partita che giocherai otterei dei punti esperienza. Per sbloccare questo Trofeo e anche quello del livello 20 ti basterà portare uno dei tuoi personaggi al livello 20 o 40. Nell’ultimo arco narrativo otterete Androide 21 a livello 31, vi basterà ecquipaggiarla con l’abilità Exp Up per ottenere più esperienza dopo i combattimenti. Se finite la storia senza raggiungere il livello 40, potrete rigiocare i vari capitoli per ottenere i punti esperienza mancanti.


Addio Bu

Storia – Sconfiggi Kid Bu Clone.


Durante gli archi narrativi della storia, a random comparirà Bu che sostituirà uno degli avversari che dovrete sconfiggere. Più nemici sconfiggi su una mappa più aumenterà la probabilità che esca Bu. Il suo livello è più alto dei nemici che affrontere sulla mappa, ma se dovreste trovare difficoltà potete sconfiggerlo con attacchi a raffica con


Abile oratore

Storia – Attiva una conversazione speciale.


Un trofeo che non potete perdere, si sblocca durante il secondo capitolo del primo arco narrativo, durante la lotta contro il boss di quella mappa (Goku Clone) e sarà anche il primo boss che affronterete di quell’arco.


Combatterò anch’io, per mettermi alla prova

Battaglia locale – Disputa un incontro.


Ti basterà giocare una partita nella modalità locale, non importa se vincerete o perderete.


Signore e signori, abbiamo il vincitore!  

Torneo – Laureati campione.


In modalità locale, scegliete di organizzare un Torneo di Arti Marziali, per sbloccare il trofeo vi basterà vincerlo.


Pronto alla battaglia

Allenamento – Completa tutti i tutorial battaglia.


Nella modalità addestramento avete la possibilità di attivare i tutorial, sono in totale 12. Bisogna completarli tutti e poi si sbloccherà il trofeo.


La pratica rende perfetti
Allenamento – Esegui una combo che infligga almeno 5.000 punti danno in modalità Addestramento.


Utilizza Gohan ragazzo, e attiva il suo attacco meteorite (quello con la kamehameha full power), basta premere
, e poi premete (quando parte il colpo tenete sempre premuto fino al completamento dell’attacco). Questo colpo infliggerà 6.000 danni. Dev’essere eseguito in una partita in modalità addestramento e hai bisogno di 5 misuratori d’aura per eseguirlo. Ecco un video dimostrativo:


Non sottovalutare la Terra!

Allenamento – Completa 30 Sfide combo diverse.


Vedi il Trofeo “La distruzione prima della creazione


Posso superare il Super Saiyan leggendario!

Allenamento – Completa 100 Sfide combo diverse.


Vedi il Trofeo “La distruzione prima della creazione


La distruzione prima della creazione

Allenamento – Completa 200 Sfide combo diverse.


In totale ci saranno 240 sfide combo in Dragon Ball FighterZ, e si ha accesso tramite l’area di addestramento. Per ottenere questo trofeo basterà completarne 200. Ogni personaggio del gioco ha 10 sfide combo da completare, all’inzio del gioco ci saranno 21 personaggi e 3 verranno sbloccati durante il gioco (Goku Super Saiyan Blu, Vegeta Super Saiyan Blu e Androide 21). Le prime 8 sfide sono veramente facili, le ultime due sono più impegnative. Se si riesce a completare 9 sfide con tutti i personaggi il trofeo si sbloccherà, visto che saranno 216 sfide. Ecco un video dimostrativo per sbloccare tutte le sfide:


Goku non è il solo Super Saiyan…

Incontro mondiale – Disputa 1 partita classificata.


Vedi il Trofeo “Questo dolore mi renderà più forte!


Non puoi vincere…

Incontro mondiale – Disputa 10 partite classificate.


Vedi il Trofeo “Questo dolore mi renderà più forte!


Questo dolore mi renderà più forte!

Incontro mondiale – Disputa 20 partite classificate.


L’area per accedere agli incontri classificati si trova nella parte superiore dell’area del gioco. Li potete parlare con il tizio che c’è fuori e selezionare “incontri classificati”, vi basterà giocare 20 incontri per sbloccare questo trofeo.


Il mio livello di forza è 530.000.

Incontro mondiale – Ottieni 530.000 PB.


Probabilmente uno dei trofei più difficili e lunghi del gioco. i PB si ottengono con le partite classificate, di media per ogni vittoria si vincono dai 6.500 ai 7.500 PB, all’inizio in caso di sconfitta otterrete 1.000 PB. Dopo che avrete ottenuto 200.000 PB perderai dei PB in caso di sconfitta. Tuttavia c’è un trucco per non perdere PB durante le sconfitte, ovvero quello di uscire dal gioco prima che la partita finisca.


Combattente occasionale

Incontro mondiale – Disputa 10 partite semplici.


Vedi Trofeo “Voglio giocare anch’io!


Appassionato dell’arena

Incontro nell’arena – Disputa un incontro.


Per sbloccare questo trofeo basterà giocare una partita nell’arena, che è accessibile nella parte centrale dell’area di gioco. Alcuni utenti lamentano che anche dopo aver giocato una partita il trofeo non si sia sbloccato. Nel caso riprovate più volte.


Esperto dell’arena

Incontro nell’arena – Disputa 10 incontri.


Stessa cosa del trofeo “Appassionato dell’arena“, ma bisognerà giocare 10 incontri nell’arena.


Sto solo guardando

Incontro nell’arena – Osserva un incontro.


E’ nella stessa area degli incontri dell’arena, invece di giocare ad un incontro bisognerà scegliere di “osservarlo”. Il trofeo è un po’ ostico per via dei problemi online che sono stati riscontrati nel periodo di lancio del gioco. Io l’ho ottenuto casualmente dopo svariati tentativi. Potete lasciare il gioco accesso per un po’, quando troverà un incontro si avvierà senza nessun comando da parte del giocatore, sarà una cosa automatica.


È ora di giocare!

Incontro mondiale – Disputa una Partita semplice.


Vedi Trofeo “Voglio giocare anch’io!


Voglio giocare anch’io!

Incontro mondiale – Disputa 20 Partite semplici.


L’area per accedere agli incontri si trova nella parte superiore dell’area del gioco. Basterà scegliere “incontro semplice”, vi basterà giocare 20 incontri per sbloccare questo trofeo.


Sigillo di approvazione

Replay – Usa un adesivo Z mentre guardi un Canale replay.


Bisogna andare nella sezione Replay, si trova nella parte superiore dell’area di gioco, vicino agli incontro mondiali. Basterà avviare un replay qualsiasi per sbloccare il trofeo.


Tasche senza fondo

Ottieni 5.000.000 di Zeni durante il gioco.


Vedi Trofeo “A posto per la vita


Fan dell’arena

Incontro nell’arena – Disputa 20 incontri.


Stessa cosa del trofeo “Appassionato dell’arena“, ma bisognerà giocare 20 incontri nell’arena.


A posto per la vita

Ottieni 20.000.000 di Zeni durante il gioco.


Secondo Trofeo più lungo del gioco, bisognerà ottenere 20.000.000 di Zeni, che è la moneta del gioco. Fate conto che alla fine della modalità Storia avrete all’incirca 500.000 Zeni, quindi la strada è molto lunga. Per vincere Zeni bisogna vincere gli incontri. La parte migliorre per ottenere Zeni è quella di fare la modalità Arcade a livello difficile o normale. Oppure fare la modalità storia sempre a difficile e inserendo tra le abilità l’aumento di Zeni con il livello maggiore.


Milionario

Ottieni 1.000.000 di Zeni durante il gioco.


Vedi Trofeo “A posto per la vita

Ciao, sono Goku!
Completa una missione tutorial.


Vedi Trofeo “Addio, Tenshinhan…


Addio, Tenshinhan…
Completa le sette missioni tutorial.


All’inizio del gioco vi veranno mostrate delle missioni tutorial da completare, troverete queste missioni in alto a destra. Basterà completarne sette.

 

È vitetata la pubblicazione integrale o parziale su altri siti/blog/ forum a meno di un credits con link che rimanda a questo articolo. Grazie.

 
Ti piace questa notizia? Condividila!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *