Dragon Ball SuperRelease Sub-Ita

Dragon Ball Super episodio 100 HardSubIta

Ecco che rilasciamo Dragon Ball Super episodio 100, è sempre un bel traguardo arrivare alla puntata 100 di un anime, ancora di più per noi essere riusciti a fare le nostre release già 100 volte XD

Il Torneo del Potere continua senza sosta, Goku deve affrontare avversari su avversari e anche Vegeta è impegnato contro i membri del Sesto Universo!

In questo episodio c’è un Easter Egg sugli Avengers, l’avete anche voi individuato? Dai non è difficile!
Cercate, cercate!

 
Mostra altro

Trunks02

Ha 38 anni, il suo nome reale è Daniele ed è Fondatore del sito Dragonballforever.it dal 2005, contribuisce attivamente alle notizie del sito e del forum. È un patito di videogiochi, predilige quelli su PS4.

Articoli Correlati

25 Comments

  1. ciao ma avete cambiato il sito?scaricando il file mi sembra sia cambiato il formato e risoluzione o sbaglio?per caso sapete che sito ha i video di hajime no ippo,e assasin class room?arigatou

    1. Teoricamente i file sono gli stessi, ma si il sito stato rinnovato per essere più facilmente gestibile (come diceva Trunks02)

      Per gli anime che hai citato, non so dirti nulla purtroppo :/

      1
      1
  2. Episodio ritmato e piacevole da guardare, certo che è ci sono evidenti lacune nella trama come hanno fatto notare gli altri.

    Una delle cose che davvero non sopporto è come il percorso per il raggiungimento dei vari livelli di super sayan, affrontato e sudato nello Z, venga ridicolizzato in questa maniera. In tre secondi, quella ha raggiunto il Super Saiyan II, trasformazione che nello Z ha richiesto oltre 184 episodi. Capisco che si vogliano pareggiare i livelli di potenza per giustificare le parità negli scontri, però così risulta davvero troppo forzato.

    Altra cosa: va bene che non era canonico, ma ricordo che dal film di Broly il livello di potenza del Super Saiyan Leggendario (a livello base, senza i potenziamenti continui) si poneva a metà tra il Super Saiyan e il Super Saiyan II, per cui Goku avrebbe potuto sconfiggere Kale con il secondo livello senza troppe difficoltà.

    Ho sempre pensato al Blu come un livello di notevole distacco rispetto al terzo (se poi te lo presentano addirittura come al divino), eppure lo fanno sembrare una barzelletta.

    6
    1
    1. Concordo pienamente con te: sminuisce parecchio il Blu la scena dove Goku viene malmenato da Broletta. Peccato veramente…
      Potevano fare un lavoro migliore, sicuramente. Ora sono proprio curioso di vedere come verrà trattato tutto questo dal manga che, al momento, non mi ha deluso neanche un po’

      1. Già, a livello di sviluppi spero davvero che l’incontro non finisca banalmente con Goku rimasto in campo, sarebbe davvero prevedibile.

  3. Grazie mille per l’episodio Trunks! Certo però che i livelli di potenza sono calati troppo… cioè lei dovrebbe essere forte quanto Broly e se non erro Broly era forte quanto un Ssj2 come si spiega che la trasformazione in Blu di Goku non gli sortisce alcun effetto allora?! Mah, vedremo come sarà xD

  4. Secondo voi l’alieno del pianeta yardarat è uscito veramente dal ring ?Non ho visto Zeno premere il pulsante, quindi spero che venga approfondito, sono molto curioso perchè Goku in z dice che sanno fare un sacco di tecniche strane quindi avrei voluto vederle.
    Le saiyan femmine mi stanno proprio sullo stomaco hanno voluto fare il politically correct e inserito delle donne a forza, e per tentare di fare contenti quelli che hanno sempre chiesto pan ssj ( quella si che sarebbe stata una bella trasformazione, visto che Pan ha davvero sofferto e versato sangue sul campo di battaglia). Quando Caulifla diventa ssj e ssj2, ho rivisto dentro di me la prima trasformazione di Goku e il ssj2 di Gohan, scene emozionanti trasformazioni ottenute con fatica sia fisica che mentale ridotti a novellini visto che gli bastava farsi una grattata dietro la schiena. Kale che non sa nemmeno dare un pugno decente per futili motivi diventa un saiyan puro (vegeta come lo sa se questa trasformazione non la ha mai vista ? ), rende una trasformazione intrisa da ki divino inutile, questo ssj blu sa solo prendere mazzate trasformazione più inutile mai vista, tutto il discorso sulla divinità della saga battaglia degli dei è andato in fumo.
    PS. Trunks02 complimenti per il sito davvero molto bello un punto di riferimento per i fan di db, specialmente sullo smart a differenza del vecchio sito si adatta perfettamente allo schermo.

    1. Non ci avevo fatto caso sai? Ci ero rimasto male quando quello di Yadrat è stato battuto in un secondo, avrei preferito una certa caratterizzazione, soprattutto perchè se n’è sempre parlato! Freezer aveva impostato la sua navicella nelle coordinate del loro pianeta, GOku (come giustamente dici tu) ha riconosciuto che loro hanno tante tecniche interessantissime.

      Spero veramente che non facciano l’errore di buttarlo fuori subito…

      1. Ciao Dynastes leggo spesso i tuoi commenti, anche se molte volte non concordo con il tuo ottimismo mi fa sempre piacere leggere il tuo punto di vista.
        Jiren mi sembra veramente molto forte ha sconfitto Kale con un colpo, per Goku sembra impossibile sconfiggerlo a meno che non non riesca a diventare ancora più forte. Quindi ho pensato a quella scena nella opening in cui Goku ha un aura rossa e mi è venuta un’illuminazione. Nel universo 6 abbiamo Kabba Kale e Caulifla e sono 3, nel 7 abbiamo Gohan e Vegeta, quindi abbiamo 5 saiyan + 1 che è Goku, e quindi …

        1. Mh sai che era un’idea che non mi era mai balenata in testa?
          La colpa per cui non ci avevo mai pensato è il manga… non ti posso dire altro (leggilo e gioisci, differisce MOLTO dall’anime e capirai cosa intendo), però non posso negare che qui nell’anime una scena del genere possa accadere! Magari saranno costretti ad affrontare qualche nemico così forte che vorrà spazzarli via tutti quanti (secondo me un Freezer e compagnia)

          A questo proposito, parlando di opening ed ending: ti ricordi la vecchia ending “malinconica” che c’era prima di quest’ultima?
          Prova a rivederla e soffermati sull’immagine di Goku. Noti qualcosa intorno a lui? Una leggera aura diversa dal solito?

          Secondo me quello è un dettaglio molto sottile che hanno messo apposta per anticiparci qualcosa, proprio come nella sigla.

          Fammi sapere cosa ne pensi 😀
          P.S. sono felice che, pur non essendo sempre d’accordo con me almeno i miei enormi commenti vengano letti da qualcuno ahahah Grazie! 🙂

  5. Puntata molto bella! Finalmente un po’ di azione!
    Certo, ci sono delle cose che non ho apprezzato molto, ma ve ne sono altre che mi hanno portato indietro nel tempo.
    Scusatemi in anticipo se farò una lunga lista di punti, ma questa puntata (e anche la precedente) mi fa molto pensare, per questo dividerò i punti in questione in “pro”, “contro”, e “riflessioni sui personaggi”.

    Partiamo subito dai “contro”:
    1. Goku che, da Super Saiyan Blu non riesce a tenere testa a Broletta (Broly versione donna 😛 ). Va bene che lei è la “vera forma di un Super Saiyan”, secondo Vegeta, ma mi sembra esagerato che Kale abbia avuto un aumento di potere così grande che ha superato la forza che Goku ha ottenuto in saghe e saghe di Dragonball Z + Super. Pazienza, è una trasformazione leggendaria ed io sono un fan, quindi chiudo un occhio (anzi due)

    I “pro”:
    1. Goku che viene sbattuto a terra di faccia da Broletta: molto molto simile alla scena accaduta nel film “Il Super Saiyan Leggendario”. Quanto mi ricorda l’OAV lo potete tranquillamente immaginare 🙂 fan service, si, ma mi è piaciuto davvero tanto! Peccato che in Super i personaggi soffrano meno il dolore: nelle scene dove la sua faccia veniva strisciata per terra da Broletta, lui non sembrava neanche lontanamente sofferente come nell’OAV, pur avendo così tanta difficoltà che per poco rischiava di perdere contro lei

    2. Le frecciatine di C17 e C18 nei confronti di Crillin dopo la sua caduta dal campo di battaglia. Mi ha fatto molto sorridere ad essere onesti 🙂

    Riflessione sui personaggi:
    1. E’ curioso come, pur essendo Champa e Bills “fratelli”, il primo goda della sconfitta dei membri del gruppo di Bills. Tutti si sono scioccati nel vedere sparire un universo nelle precedenti puntate, dunque perchè Champa non si preoccupa della possibile sconfitta del fratello? Gli dei della distruzione sono così incuranti anche nei confronti dei loro simili? (un po’ come gli angeli, aggiungerei. Il primo angelo appartenente al primo universo sconfitto si è perfino messo a ridere come se non gliene fregasse nulla del dio che aveva “servito” per millenni). Questo mi fa rivalutare molto la personalità di ogni dio/angelo

    2. Stessa storia per Kabba: chiama Vegeta “Maestro”, ma poi afferma di volerlo scaraventare fuori dal ring. Si vede che ha preso seriamente gli insegnamenti di Vegeta riguardo il carattere dei Saiyan, però mi è sembrato comunque molto rude e quasi “poco rispettoso”, visto che ha sempre stimato Vegeta. Curioso

    Bella puntata, e la prossima potrebbe regalarci altre curiosità interessanti!

    1. Sono curioso di scoprire pure io di cosa è capace: se ha sconfitto Kale senza molti sforzi (mentre Goku stava riscontrando serie difficoltà), immagino che ci regalerà degli scontri bellissimi

      1. Ah si, riguardo la citazione l’avevo notato pure io @Soma_Cruz 😀 ci stava! Lei muscolosa, lui mingherlino e “dio” (calza a pennello con la scena del film anche in questo ahahaha stupendo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button