I Cyborg

Cosa sono i Cyborg? o meglio gli Androidi? quali sono le loro origini? In questa sezione scopriremo tramite sempre schede dettagliate con foto e didascalia tutti gli Androidi principali della serie di Dragon Ball, le loro evoluzione e tutto quello che riguarda questo nuovo tipo di guerriero.

 

Le origini degli Androidi
red-ribbon
Tutto ha inizio dalla base militare della Red Ribbon, nella prima serie Goku sconfiggerà e sterminerà completamente da solo questa base militare, ma dentro alla Red Ribbon cera una mente malate, uno scienziato pazzo, il Dottor Gero. Gero riesce nell’intento di costruire con base umana degli Androidi ancora più potenti di normali esseri umani, dopo tanti tentativi che hanno dato segno negativo riuscirà a costruire numero 17 e numero 18 che sono completamente costruiti da corpi umani. Saranno numero 17 e numero 18 che nel futuro di Trunks uccideranno tutti i guerrieri Z e domineranno il mondo.

 

I primi Androidi
dottor-gelo
I primi Androidi costruiti da Gero sono numero 13, numero 14 e numero 15, sono Androidi sperimentali e si vedranno solo nel Movie no.7 di DBZ. I precedenti Androidi dal numero 1 al 12 sono stati tutti un fallimento. Dopo questi tentativi Gero decide di costruire un nuovo Androidi e chiamarlo numero 16, sarà l’ultimo androide costruito con base completamente robotica, numero 16 si vedrà anche durante la serie ed é il più forte di tutti i Androidi che Gero ha costruito.

 

Gli Androidi 17 e 18
androidi17_18
Dopo i svariati fallimenti il Dottor Gero decide di sperimentare l’evoluzione degli Androidi creati in questi anni, oltre a trasformandosi anche lui in un Androide con base umana decide di prendere due gemelli umani e trasformali in macchine da combattimento imbattibili, così nascono numero 17 e numero 18. Numero 18 é una bellissima ragazza con i capelli biondi e numero 17 é suo fratello gemello, però ha i capelli neri, la loro forza si equivale ma numero 17 è leggermente più forte della propria sorella. Gero dopo aver risvegliato i due androdi farà una brutta fine per mano degli stessi Androidi che non volevano ubbidire agli ordini di uno stupido vecchio, sarà così che il mondo di Trunks verrà completamente distrutto e i guerrieri Z uccisi da questi due mostri del combattimento.

 

Gli Androidi Friends
androide-16
Non tutti gli Androidi sono cattivi, nella prima serie di Dragon Ball Goku fa la conoscienza di numero 8, all’inizio doveva essere un suo avversario ma alla fine fa amicizia con il robot e diventeranno degli ottimi amici, Goku lo ribattezzerà “Ottavio”. Durante la saga anche numero 17 e numero 18 diventeranno amici e poi alleati di Goku nello scontro prima con Cell e dopo anche contro Majin Buu, soprattutto numero 18 che poi sposerà anche il suo migliore amico. Infine anche numero 16 originalmente progettato per eliminare Goku passerà dalla parte di quest’ultimo per fronteggare Cell, peccato che farà una brutta fine ma sarà grazie alla sua morte che Gohan poi si trasformerà nel leggendario Super Saiyan di secondo livello e ucciderà Cell.

 

L’Androide Perfetto (Cell)
cell
Eccoci giunti all’ultimo Androide creato dal Dottor Gero, originalmente numero 21 ma nella serie viene chiamato semplice come “Cell”. In questo caso Gero cambia totalmente la veduta della creazione dell’Androide, non viene più creato con base umana ma viene creato grazie alle cellule dei migliori combattenti sul pianeta, da Goku a quelle di Vegeta a quelle di Piccolo ed anche ad altre. Cell viene tenuto in vita grazie a una macchina dove lo fa crescere fino ad arrivare allo stato di un uovo, una volta arrivato questo stato si schiuderà ed uscirà il primo stadio di Cell. Per aumentare la propria forza sarà costretto a nutrirsi degli essere umani grazie alla sua enorme coda. Una volta arrivato ad un certo livello di potenza dovrà assorbire le energie di numero 17 e numero 18 per diventare completo ed essere così l’essere perfetto, il Perfect Cell. Ovviamente nella serie Z ci riuscirà ma il figlio di Goku, Son Gohan trasformandosi nel Super Saiyan di secondo livello lo sconfiggerà definitivamente.

 

Super numero 17
androide-super-17
Super numero 17 compare solo nella serie di Dragon Ball GT, quindi nel manga non esiste questo personaggio. Dopo lo scontro tra Baby e Goku, il Dottor Gero e il Dottor Mew si incontrano negli inferi e fanno un patto comune per creare un nuovo Androide così da poter sconfiggere una volta per tutto l’odiato Goku. Creano un gemello perfetto di numero 17 e grazie a questo legame creano uno spazio tempo tra il mondo reale e il mondo degli Inferi, così tutti i nemici di Goku compresi anche loro riescono a ritornare sulla terra. Alla fine di questo procedimento i due numero 17 si uniranno nello stesso corpo formando l’inbicibile Super numero 17. Ci vorrà il miglior Goku per sconfiggere ancora una volta questa terribile minaccia.
 
Pulsante per tornare all'inizio