Dragon Ball Z – Piccolo & Gohan HQS di Tsume Art – Recensione –

- Pubblicato il 19 luglio 2017 - 20:48
Dragon Ball Z - Piccolo & Gohan HQS

Dragon Ball Z – Piccolo & Gohan HQS è stata presentata durante lo Tsume Fans Days 3 nel settembre del 2015, l’attesa era molta in quanto si trattava delle prime Statue targate Tsume Art. Il prodotto era ancora un prototipo, infatti nei mesi successivi sono state apportate modifiche, una su tutte la colorazione della scritta “Dragon Ball Z”.

 

La statua è andata sold out in 3 giorni, nonostante la tiratura di ben 2500 copie. Nei mesi successivi il team ha spiegato il motivo della realizzazione di questa scena, affermando che per la linea HQS 1/6 vogliono ripercorrere le scene più significative di Dragon Ball Z, infatti la prossima della serie sarà Goku vs Nappa.

La confezione e il montaggio

La confezione di imballaggio è decorata con lo stemma della Tsume e le informazioni sul nome della statua, la serie e l’edizione limitata, che nel mio caso è la 755. All’interno di questa scatola troviamo il Box ed è veramente grande e molto ben curata,  con uno sfondo nero da cui si erge il Drago Shenron. Sul lato frontale troviamo un artwork dei due personaggi, mentre sul retro una foto della statua con una descrizione e le specifiche del prodotto.

Ecco la scatola di imballaggio, in basso a sinistra troviamo il numero della statua, che ricordiamo sono 2500 in tutto il mondo.

Il numero che identifica la statua

Ecco uno dei lati della scatola, in questo caso l’artwork di Piccolo e Gohan.

Questo invece è l’altro lato della scatola, qui possiamo vedere un’anteprima della statua e le informazioni.

Il montaggio della statua è molto semplice, c’è la base che tra l’altro ha un peso veramente significativo dove andranno inseriti i personaggi di Gohan e Piccolo e le nuvole nella parte di lato, la statua in larghezza è di 44 cm e in altezza arriva circa a 38cm. Se calcoliamo solo il personaggio di Piccolo stiamo parlando di circa 33cm di altezza.

Di fronte sulla base troviamo la scritta di “Dragon Ball Z“, che per fortuna hanno deciso di sistemare rispetto all’evento del Tsume Fans Days 3, in quanto avevano sbagliato la colorazione, come abbiamo riportato ad inzio recensione.

La base della statua, già da sola senza personaggi pesa significativamente.

Il personaggio di Gohan, si nota sotto il piede l’incastro da inserire nella base.

Le due nuvole da inserire ai lati della base.

Piccolo in tutto il suo splendore.

Ancora Piccolo!

Colorazione e particolari

La colorazione è veramente qualcosa di eccezionale, Piccolo è curato veramente benissimo, i dettagli sono ben curati e l’effetto dei vestiti strappati risalta in maniera perfetta la scena tanto famosa della serie Z contro i Saiyan.

Alcuni difetti ci sono, non esiste la pefezione. Il primo difetto una piccola sbavatura sui piedi e l’altro l’attaccatura del ginocchio leggermente visibile, ma sono difetti leggeri che uno li nota andando ad analizzare nel dettaglio la statua, nessuno di questi difetti compromette l’esposizione della statua, infatti il Team Tsume ha fatto un lavoro magnifico creando una statua di altissimo livello, non paragonabile a quelle tradizionali della Banpresto, ed è giusto così visto anche la differenza di prezzo, stiamo sempre parlando di una resina.

La scritta “Dragon Ball Z”, per fortuna sistemata XD

Gohan dietro Piccolo

Piccolo in primo piano

Sempre Piccolo

Informazioni sul prodotto

Nome: Chapter 1: Piccolo & Gohan HQS
Produzione: Tsume Art
Anno di pubblicazione: 2016 (Dicembre)
Tiratura: 2500 copie
Prezzo: 349,00 euro
Prezzo attuale: 699 euro

Considerazioni Finali

Le nostre considerazioni finali non possono che essere positive, è una statua che ogni fan di Dragon Ball dovrebbe avere. Il prezzo è molto elevato, ma vale la spesa fatta. Al momento la statua è ormai esaurita da tempo dal sito della Tsume. I fortunati che l’hanno acquistata nel periodo di preordine sono riusciti con 349 euro ad ottenere una statua che adesso sul mercato ne vale circa 699 euro, ma dall’esperienza delle Statue Tsume prevediamo che il valore di mercato di questa figure tra qualche anno sarà anche superiore ai 1.000 euro.

La targhetta della Tsume, anche qui il numero della statua.

Inquadrature un po’ di lato di questa fantastica statua.

 

Inquadratura Video Dragon Ball Z – Piccolo & Gohan HQS

Piccolo statua Tsume

349,00
Piccolo statua Tsume
9.5

Colorazione

10/10

    Difetti

    9/10

      Scena

      10/10

        Qualità materiali

        10/10

          Imballo

          9/10

            pro

            • Ottima colorazione
            • Atmosfera fantastica
            • Fedele alla scena originale

            contro

            • Attaccatura del ginocchio leggermente visibile
            • Lieve sbavatura sui piedi
            • Prezzo elevato (adesso che è introvabile)
             
            Ti piace questa notizia? Condividila!
            Tags:

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *