Seguici su:

Namecc

In questa sezione verrà raccontata e descritta la storia del Pianeta Namecc e dei sui abitanti, verranno inserite schede dei principali personaggi che hanno reso importante questo Pianeta e verranno anche descritte le origini di Piccolo, Namecciano cresciuto sulla terra.

 

Pianeta Namecc
pianeta-namecc
Namecc é un pianeta bellissimo, popolato da abitanti chiamati Namecciani, i Namecciani è un popolo che vive in pace e non gli piace combattere prima ovviamente dell’arrivo del tiranno Freezer. Il Pianeta a confronto della terra possiede tre soli che a turno girando sul pianeta non fanno mai calare la notte e le tenebre, il paesaggio è molto accogliente e assomiglia tantissimo al pianeta Terra, collocati nel pianeta ci sono svariati villaggi dove risiedono i vari capovillagi Namecciani, ognuno di loro custodiscono una sfera del Drago di Namecc, in tutto ci sono sei villaggi, in più c’è anche la zona dove risiedono il Grande Saggio, è il padre di tutti i Namecciani, lui custodisce la sfera numero uno del Drago e aiuterà in seguito i terrestri nella battaglia contro Freezer per il recupero delle sfere del Drago.

 

Abitanti del pianeta
namecciani
Gli abitanti del pianeta Namecc sono molto pacifici e socievoli, le loro caratteristiche cono quelle di avere la pelle verde. I migliori di questa razza hanno la possibilità di avere dei potere magari, vedi Nail, il Grande Saggio o lo stesso padre di Piccolo. Nello scontro contro Freezer molti di loro perderanno la vita, ma grazie all’intervento del Drago tutto sarà come prima.

 

Grande Saggio di Namecc
grande-saggio-namecc
Il Grande Saggio di Namecc é il padre di tutti gli abitanti del pianeta, creatore anche del fantastico Drago Polunga. Quando lui morirà anche Polunga si spegnerà, solo grazie all’intervento di Shenron riuscirà a riportare in vita il vecchio Sagggio di Namecc, ma putroppo solo per pochi minuti. Dopo la sua morte, l’incarico di Grande Saggio sarà consegnato a Muri.

 

Dende
dende
Dende é uno dei tanti figli del Grande Saggio, vive in uno dei sei villaggi del pianeta e viene attaccato da Freezer e dai suoi uomini per rubare uno delle sette sfere del Drago. Dopo aver recuperato la sfera con la forza dal capovillaggio e aver ucciso il fratellino di Dende soltanto l’intervento di Crilin ma soprattutto quello di Gohan aiuteranno il piccolo Namecckiano ha sopravvivere. Durante la saga di Freezer Dende decide di allearsi con i terrestri e farà amicizia con Gohan, sarà proprio lui ad evocare il Dio Drago e a chiedere a Polunga i desideri espressi dai terrestri. Quando il Dio della terra si unirà a Piccolo per sconfiggere Cell, Dende sotto richiesta dei suoi amici diventerà il nuovo Dio della terra trasferendosi direttamente nel palazzo di Dio.

 

Nail
nail
Nail vive nella stessa casa del Grande Saggio, é la sua guardia del corpo e fino a quando il Grande Saggio non morirà non lascerà da solo il vecchio padre, una volta che Freezer farà visita al Grande Saggio sarà Nail a confrontarsi con il temibile Freezer, ma con scarsi risultati e verrà bruttalmente sconfitto. Alla fine Nail si unirà con Piccolo per potenziare quest’ultimo appena arrivato sul pianeta grazie a un desiderio espresso da Dende al Drago Polunga. Nail é diverso dai guerrieri classici che ci sono sul pianeta, possiede potenzialità esagerate e con l’unione con Piccolo genereranno un guerriero ancora più potente. Ma la forza di Freezer sarà così mostruosamente potente che anche dopo la fusione Piccolo avrà pochissime possibilità per la vittoria finale.

 

Piccolo
piccolo
Piccolo é un Namecciano cresciuto sulla terra, figlio del Grande Mago Piccolo, quando Goku sconfigge suo padre nello stesso instande prima della sua morte il padre di Piccolo fa nascere il proprio figlio sotto forma di uovo, dopo parecchio tempo nascerà Piccolo e il suo obiettivo di vita sarà quello di vendicare il padre che Goku ha pienamente sconfitte e ammazzato. Goku e Piccolo si scontreranno al Torneo Tenkaichi, alla fine vincerà Goku ma stranamente Goku non ucciderà Piccolo perché vede in lui a confronto del padre prospettivi migliori. Alla fine Goku aveva ragione perché durante la serie Piccolo diventerà un alleato di Goku e dimenticherà per sempre la vendetta, sarà il miglior amico di Gohan e si sacrificherà per lui contro i Saiyan.
 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.