Seguici su:

La Storia del sito di DBF

Il sito di Dragon Ball Forever è nato a il 2 marzo del 2005 da un’idea di Trunks02, dal 2005 ad ora il sito ha cambiato notevolemente faccia, grazie anche al forum che tramite svariati contenuti a preso importanza pari o superiore rispetto a quello che poteva essere in passato. Il nome del sito è stato scelto distinguersi da altri siti già di Dragon Ball che erano attivi nel 2005, quindi è stato scelto Dragon Ball Forever, Forever proprio per indicare la grandezza infinita di questo capolavoro creato dal mitico Akira Toriyama.

 

Dragon Ball Forever (Versione 1) 02-03-05
dbf_versione1_index_integrale
Questa è la prima pagina creata per Dragon Ball Forever, risale ai primi mesi del 2005. Sarà poi anche la prima pagina dove il visitatore avrebbe visitato quando digitava l’index di “dragonballforever.it”.
Come si può vedere dall’immagine la pagina è strutturata cosi: limmagine in centro identificativa il sito e poi ci sono i tre bottoncini per le aree importanti del sito. “Anime” per Animeland, “Enter” per entrare in DBF e “Forum” per andare sul forum.
dbf_versione1_home_integral
Questa invece é la vera prima Home Page’s di Dragon Ball Forever, il layout è molto semplice con Logo in alto e una bella scritta di “Welcome” sottostante per augurare un buon benvenuto a tutti i visitatori, così da rendere i visitatori in un ambiente più famigliare. A sinistra il classico menu che con il passaggio del mouse cambiava il colore della sezione in cui il visitatore voleva entrare. Lo sfondo del sito invece è stato scelto un nero.

 

Dragon Ball Forever (Versione 2) 01-10-06
dbf_versione2_integrale
Ecco che dopo un anno Dragon Ball Forever cambia ancora veste grafica. Nell’index principale del sito Trunks02 ha deciso di introdurre una bella anteprima animata del sito in Flash. Una volta entrati nel sito di DBF il contenuto grafico è cambiato notevolemente, come si può vedere dall’immagine. Banner delle sezioni con i personaggi in miniatura, nuovo logo, counter per contare quanti visitatori sono passati dal sito e tanto altro ancora.

 

Dragon Ball Forever (Versione 3) 28-02-09
dbf_versione3
Visto ormai l’eplosione di successo del Forum di DBF di cui Trunks e lo Staff ha dato anima e corpo per renderlo il più possibile conosciuto in tutta Italia e non solo. Eccovi l’ultima versione di DBF, quella che per molto tempo accompagnerà tutti i visitatori che in questi anni sono rimasti con noi e non ci hanno mai abbandonato. Lo stile grafico è molto semplice e la navigazione veloce per il contenuto molto leggero del sito.

 

Dragon Ball Forever (Versione Summer) 12-07-09
dbf_versione_summer

Questa è una versione dedicata per il periodo estivo. Lo style di base è lo stesso della versione 3 con qualche accorgimento alla grafica, come l’inserimento di elementi grafici tipici estivi, vedi bannerino con Bulma in costume da bagno e Goku e Vegeta che prendono un cocktail mezzi nudi. In più per questa occasione sono stati rivisti anche i bannerini di sezione inserendo come sfondo un personaggio per ogni sezione.

 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.