Seguici su:

I Saiyan

In questa sezione saranno descritte con mini schede le origini dei Saiyan e la loro storia, su come é andato in pezzi il loro pianeta Vegeta e sulle varie trasformazioni che poi i Saiyan faranno durante la serie.

 

Le origini dei Saiyan
saiyan
I Saiyan é un popolo di guerrieri dello spazio, in cerca sempre di nuovi pianeta da impradronirsi per poi venderli ai migliori offerenti. Ma un giorno sul pianeta Vegeta arrivò Freezer e i suoi servi, i Saiyan non erano così forti da poter competere con tale avversario, pure Re Vegeta dovette sottostare a Freezer. Un giorno però un po’ per paura un po’ per l’invasione di alcuni Saiyan nella stanza di Freezer, lo stesso Freezer decise di farla finita con questi Saiyan distruggendo direttamente l’intero pianeta. Soltanto alcuni Saiyan sono sopravvisuti all’esplosione, un bambino di nome Goku che é stato spedire per conquistare la Terra, il figlio del principe dei Saiyan e altri due Saiyan che erano in missione, ovviamente hai Saiyan sopravvisuti hanno raccontato che il pianeta é stato distrutto da un meteorite e non da Freezer, Vegeta, Nappa e Raditz decidono quindi di rimanre fedeli al loro nuovo padrone ingnarri della verità.

 

Ohzaru
ohzaru
L’Ohzaru é una trasformazione tipica dei guerrieri Saiyan, grazie ai raggi della luna é possibile avere una metamorfosi del proprio corpo e trasformandosi in terribili scimmioni, la propria potenza è moltiplicata per 10 volte. I Saiyan più bravi (vedi Vegeta) riescono anche a controllarsi quando sono nello stato di Ohzaru, invece per esempio Son Goku quando si trasforma non capisce più niente e vuole sono distruggere tutto quello che trova. Nella serie GT vedremo anche l’apparizione dell’Ohzaru Gold o meglio scimmione dorato, che sarà una chiave importantissima alla trasformazione del Super Saiyan di quarto livello.

 

Livelli dei Saiyan

 

Saiyan
bardack
Questo é il primo stadio, un normale e comunissimo Saiyan, capelli neri e occhi neri. Molti Saiyan si distingono dalla propria armatura che hanno, così da poterli identificarli meglio per grado. Il livello medio combattivo di un Saiyan è intorno ai 10.000 di potenza. Poi ci sono eccezioni alla regola ovviamente.

 

Super Saiyan
goku-super-saiyan
Una leggenda dice che ogni 1000 anni comparirà il Super Saiyan, é detto da tutti il guerriero leggendario, il più forte della galassia. La trasformazione comprende che i capelli diventano di un biondo dorato, gli occhi di un verde smeraldo. Nessun guerriero sarebbe all’altezza di tale potenza, nemmeno Freezer, che tanto aveva paura dei Saiyan e del Super Saiyan.

 

Super Saiyan Superato il limite
super-saiyan-superato-il-li
Stadio avanzato del Super Saiyan, praticamente il corpo diventa più muscoloso, il primo ad arrivare nella serie a questo livello é stato Vegeta contro Cell. Praticamente soltanto il Cell Perfect sarà in grado di essere più forte di tale livello. Questo stadio di Saiyan é molto utile, sempre se non si supera ulteriormente i limiti del Super Saiyan.

 

Super Saiyan oltre il limite
trunks-oltre-il-limite
Ecco lo stadio avanzato di quello precedente, si aumenta ancora di più la massa muscolare così da essere veramente troppo da reggere, infatti questo livello aumenti di tantissimo la forza, anche più forte del Cell Perfect, però perdi di tanto in velocità. Quindi é un livello molto inutile con certi tipi di avversario, sopratutto con il Cell Perfect.

 

Super Saiyan Full Power
super-saiyan-full-power
Questo é il massimo stadio di un Super Saiyan, nominato anche Super Saiyan Full Power. Praticamente si può rimanere trasformati in Super Saiyan in modo permanente e la dispersione di energia e pari quasi a zero. Infatti le vecchie trasformazioni consumavano molto in fase di mantenimento allo stato di Super Saiyan.

 

Super Saiyan II
super-saiyan-2
Stadio del Super Saiyan di 2° livello, ancora una volta si superano i limiti del Super Saiyan eguagliando un nuovo livello. I capelli diventanto più dritti e il colore é un giallo più vivo, scintille di elettricità invadono il proprio corpo. Migliori sia in potenza che in velocit, é lo stato di Super Saiyan migliore in assoluto.

 

Super Saiyan III
super-saiyan-3
Stadio di Super Saiyan di 3° livello, lo raggiunge solamente Goku e la fusione tra Goten e Trunks. Si supera ancora il limite eguagliando una forza disumana, unico punto debole che il terzo livello consuma tantissimo di energia, Goku lo usa per pochissimo tempo contro Majin Buu.

 

Saiyan Mystic
gohan-mystic
Livello raggiunto soltanto da Gohan dopo essersi allenato con Kayoshin, il nome di questo stadio di Super Saiyan si chiama “Mystic”, in questo stato si ritorna all’origine di un Saiyan, capelli neri e occhi neri. La forza però non é quella di un normale Saiyan ma quella di un Super Saiyan di terzo livello. Una volta raggiunto questo livello in teoria non si potrebbe più tornare ai livelli precedenti.

 

Super Saiyan IV
super-saiyan-4
Ultimo stadio di Super Saiyan (così si pensava), stadio raggiunto solo da Goku e Vegeta, quest’ultimo grazie all’aiuto di Bulma. Dopo essersi trasformati in Ohzaru Gold inizierà il procedimento che porterà al Super Saiyan di quarto livello, il guerriero definitivo. I capelli tornano neri e sul corpo spunteranno dei peli rossi in tutto il corpo. La potenza del Super Saiyan di quarto livello non ha rivali.

 

Super Saiyan God
super-saiyan-god
Il Super Saiyan God lo raggiunge Goku nella serie di Dragon Ball Super e nel film la battaglia degli Dei, grazie a questa trasformazione consente a Goku di utilizzare l’aura Divina, diventando in questo caso il Dio del Saiyan. Per crearne uno è necessario che cinque Saiyan dal cuore puro convoglino la loro energia in un sesto individuo. Grazie a questa trasformazione Goku riesce ad affrontare il Dio della Distruzione.

 

Super Saiyan Blu
super-saiyan-blu
Il Super Saiyan Blu o anche conosciuto come Super Saiyan God Super Saiyan lo ottiene Vegeta e Goku nel film della resurrezione di Freezer, e ovviamente anche nella serie di Super. Goku e Vegeta ottengono trasformandosi in Super Saiyan di primo livello dopo aver assimilato il potere del Super Saiyan God nella loro forma normale. Fisicamente è identico al Super Saiyan tranne per il fatto che i capelli, gli occhi e l’aura sono celesti.

 

Super Saiyan Rosè
super-saiyan-rose
Il Super Saiyan Rosè è una trasformazione esclusiva di Goku Black nella serie di Dragon Ball Super, l’aspetto è uguale a quello di un Super Saiyan di primo livello ma i capelli e le sopracciglia diventano di color rosa, le pupille degli occhi diventano grigie e l’aura di color viola scuro. Grazie a questa forma supera di gran lunga la potenza di Vegeta e Goku in versione Super Saiyan Blu.

 

L’equipaggiamento dei Saiyan

 

Scouter
scouter-saiyan
Lo Scouter é un rilevatore di potenza che i Saiyan indossano ed é in grado di localizzare il nemico e sapere il livello di potenza dell’avversario, oggetto molto utile nei combattimenti, inutile con i terrestri perché sanno trattenere il proprio livello di potenza ingannando così il rilevatore e quindi il livello non é mai corretto.

 

Navicella
navicella-saiyan
I Saiyan per spostarsi da un pianeta ad un altro usano una navicella con predisposizione per una sola persona, molto veloce e sicura, nel proprio interno c’é un computer di bordo capace anche di ricrearti in pieno il raggio di luna essenziale per la trasformazione in Ohzaru di un Saiyan. Viene usato per caso da Gohan quando si allena con Piccolo.

 

Armatura Saiyan
armatura-saiyan
Ogni Saiyan possiede una propria armatura da indossare, ci sono diversi modelli e colori, i colori di solito vengono fatti per differenziare i vari livelli che un Saiyan ha nel proprio gruppo o razza. E molto utile nei combattimenti, aiuta a proteggersi, è molto elastica nei movimenti, é un ottimo equipaggimanento per una battaglia molto lunga e impegnativa.
 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.