Seguici su:

I nemici

In quest’altra sezione verranno indicati sempre con mini schede i svariati nemici più importanti della serie di Dragon Ball, ovviamente verranno inseriti per ordine cronologico e non per importanza o potenza. Per le schede di Pilaf, il Mago Piccolo e Piccolo, un ringraziamento doveroso a Ser Auros¹.

Nemici principali della prima serie

 

Pilaf
pilaf
Il primo nemico che il giovane goku è costretto ad affrontare è proprio quest’emblematico “Pilaf”. Il suo scopo era di conquistare tutte le Sfere del Drago per diventare il padrone del mondo. Attaccò più volte i nostri eroi, ma con scarsi risultati. Si rivede agli inizi di Dragon Ball GT e sarà proprio lui ad esprimere il desiderio, per sbaglio, che Goku tornasse bambino usando le sfere rosse, dando così inizio alle avventure della serie GT.

 

Mago Piccolo
grande-mago-piccolo
Dopo un’ennesima sconfitta di Pilaf, questi trova nel profondo mare un thermos con sopra appresso un sigillo. Pilaf lo aprì e ne uscì Piccolo Daimao, il Grande Mago Piccolo, che era stato sigillato da Mutaito, il maestro di Muten. Piccolo Usò le Sfere del Drago per tornare giovane e poter conquistare il pianeta con la sua, per allora, forza immensa. Sarà un Giovane Goku dopo una durissima battaglia a sconfiggerlo usando un rudimentale Ryuken. Ma Piccolo Daimao prima di morire depose un uovo, contenente il proprio figlio anch’esso malvagio, e nascondeva un incredibile segreto…

 

Piccolo
piccolo
Ultimo nemico della prima serie, si tratta del figlio del Grande Mago Piccolo, prima che morisse riuscì nell’intento di far nascere suo figlio. Lo scopo di Piccolo é quello di vendicare suo padre che Goku ha ucciso. Lo scontro tra Goku e Piccolo al Torneo Tenkaichi sarà uno scontro memorabile nella prima serie di Dragon Ball.

 

I Saiyan

 

Raditz
raditz
Il primo Saiyan che arriva sulla terra è Raditz, fratello di Goku. All’inizio cerca di convincere il fratellino ad unirsi a loro perché avevano bisogno di una mano per una conquista di un pianeta molto difficile da conquistare. Goku rifiuta la collaborazione e inizio uno scontro che vedrà la morte di Raditz, ma anche quella di Goku.

 

Nappa
nappa
Nappa è un Saiyan molto robusto e arriva sulla Terra insieme a Vegeta, i Terrestri non sono all’altezza di affrontarlo e vengono quasi tutti sconfitti, poi ci penserà Goku a vendicare gli amici sconfitti sconfiggendo senza grossi problemi Nappa. Ma la sua fine sarà per mano di Vegeta, che non vuole alleati inutili e deboli e quindi lo eliminerà.

 

Vegeta
vegeta
Vegeta è il Principe dei Saiyan, il più forte Saiyan arrivato sulla terra. Si misura con Goku in uno scontro all’ultimo sangue, alla fine verrà sconfitto e dovrà ritirarsi dall’intento di conquistare il pianeta Terra. Nella serie di Freezer si unirà ai Terrestri per provare a sconfiggere il malefico Freezer, una volta ritornato sulla Terra sposerà Bulma e diventerà un ottimo alleato di Goku.

 

Stirpe Freezer

 

Zarbon e Dodoria
zarbon-e-dodoria
Zarbon e Dodoria sono i primi servi di Freezer che i terrestri affronteranno appena arriveranno sul pianeta Namek. Dodoria viene sconfitto da Vegeta dopo un incontro molto veloce e farà la stessa fine anche Zarbon, sempre per mano di Vegeta ma dopo un duro allenamento visto che il primo match Vegeta uscirà sconfitto e si salverà per puro caso.

 

Squadra Ginew
squadra-ginew
Durante la saga di Freezer, visto la perdita di molti elementi lo stesso Freezer decide di chiamare la sua squadra speciale, la squadra Ginew. E’ composto da cinque elementi, Butter, Jeeth, Guldo, Rikkom e il capitano Ginew. Ovviamente verranno tutti sconfitti dal gruppo di Goku ma il più forte il capitano Ginew darà molto del filo da torcere a Goku.

 

Re Cold
re-cold
Re Cold, padre di Freezer, si vede soltanto dopo la fine della serie di Freezer, accompagna il figlio sulla terra in cerca della vendetta dopo la sconfitta che Freezer ha accusato sul pianeta Namek con Goku.. Verrà però ucciso da Trunks dopo aver visto il figlio Freezer tagliato in pezzi dallo stesso saiyan. La sua forza é maggiore di quella del figlio.

 

Freezer
freezer
Freezer é il nemico più forte che Goku e amici hanno mai affrontato, possiede diverse trasformazioni, nelle immagini sopra sono in ordine tutte le trasformazioni che Freezer ha fatto nella serie di Dragon Ball. La potenza ovviamente aumenta ad ogni trasformazione che esegue fino ad arrivare quella completa del Freezer 100%. Quando Goku gli lancia la Genkidama Freezer viene distrutto in tanti pezzi, soltanto grazie all’intervento di suo padre e dei suoi medici hanno potuto creare il Freezer Metal (ultima foto), sarà lui che tornerà sulla terra in cerca di Goku per cercare vendetta, ma troverà solo un nuovo Super Saiyan sulla terra.

 

Androidi

 

Numero 17 e 18
androidi-17-e-18
Grazie all’intervento di Trunks che ha avvertito Goku e compagni dell’arrivo di questi micidiali androdi, i guerrieri così si sono potuti preparare al fatatico scontro. Il più forte degli androidi é numero 16 anche se nella serie non combatte quasi mai a parte contro Cell una volta che si é alleato con i terrestri. Numero 17 e Numero 18 vengono assorbiti da Cell per far nascere così il Cell Perferct. Quando tutto sarà finito Numero 18 diventerà la moglie di Crilin e così la probabile minaccia scompare all’orizzonte, anche se nel futuro di Trunks questi androidi sono completamente diversi in fase di cattiveria, forse con l’arrivo di Cell nell’epoca in cui stiamo ha sconbussalato l’intero svolgimento della veria storia che Trunks ha vissuto.

 

Cell
cell
Ecco l’essere perfetto, riesce ad arrivare alla trasformazione finale grazie soltanto a numero 17 e numero 18, dopo aver assorbito 17 passerà al secondo stadio e infine dopo aver assorbito 18 passerà allo stadio definitivo, il Cell Perfect. Soltanto Gohan al Cell Game riuscirà a sconfiggere Cell Perfect trasformandosi nel Super Saiyan di secondo livello e dinvetare così ancora più forte di Cell Perfect.

 

Majin Buu

 

Babidi
babidi
Il mago Babidy è il mago terrificante che vuole risvegliare il potente Majin Buu, creato da suo padre moltissimi anni prima. Manda dei scagnozzi per reuperare l’energia sufficiente per risvegliare il malefico essere, riuscirà nell’intento grazie alle energie di Goku e Vegeta.

 

Darbula
darbula
Il Re degli Inferi, ha una potenza alla pari di Cell, Gohan non riuscirà a sconfiggerlo e verrà ucciso da Majin Bu al suo risveglio. Prima di questo era riuscito a pietrificare Crilin, Piccolo e altri. Una volta che verrà eliminato tutti gli esseri che ha pietrificato torneranno normali.

 

Majin Buu
majinbuu
Ecco l’avversario più forte dell’intera serie di Dragon Ball Z, si tratta di Majin Buu, viene risvegliato grazie al Mago Babidy. All’inizio del risveglio il famoso mostro é cicciotello ma possiede già una forza incredibile, durante la saga di Buu cambia sempre aspetto grazie alle trasformazioni, riesce anche ad assorbire Gohan, Piccolo e Gotenks diventando così Super Buu. Ma il suo vero aspetto originario é Kid Buu e comparirà solamente alla fine della saga, verrà sconfitto da Goku grazie alla Genkidama universale.

 

Nemici Serie Super

 

Zamasu
zamasu
Zamasu è un apprendista Kaiohshin che ha un senso spropositato della giustizia, così tanto che vorrebbe fare giudizia da solo. Gowasu il suo maestro prova in tutti i modi a metterlo sulla buona strada, ma purtroppo non ci riuscirà e Zamasu contaminerà con le sue idee folli il futuro di Trunks.

 

Goku Black
goku-black
Goku Black è Zamasu che ha preso il corpo di Goku in presito per riuscire ad impore la sua giustizia, insieme all’altro Zamasu. Nella serie di Dragon Ball Super utilizzeranno i potara, così da far nescere un Zamasu ancora più terrificante e immortale.

 

 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.