Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Lucca comics 2010

reli11
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. non sono molto attiva nel forum ma volevo sapere qualcosa in piu' su Lucca comics dato che quest'anno sarà per me la prima volta.. qualcuno mi puo spiegare come funziona l'evento :mhmm: ? XD.. Quali sono i giorni migliori? Comè meglio arrivarci, pulman o treno?

Ce ne sono tante di cosplay? Perchè io e il mio ragazzo volevamo fare bleach, io rukia e lui ichigo, (anche se preferisco naruto come manga :love: ) ma non vorrei fare figuracce.. chene sò datemi qualche conisiglio please :ride: Grazie

P.s. spero di aver beccato la sezione giusta XD

Anke x me sarà la prima volta a Lucca, l'anno scorso sono andata a Romics ed è stato stupendo quindi mi baso su ciò che ho visto a Romics....primo, quest'anno la fiera inizierà di venerdì e finirà di lunedì (invece di solito inizia di giovedì e finisce di domenica),i giorni credo siano da l 29 ottobre al primo novembre(anke se forse lo sai già :XD: ) di solito il primo giorno non c'è molta gente, mentre l'ultimo ce n'è di + perchè c'è la gara cosplay (di solito la gara cosplay la fanno di domenica xk normalmente è l'ultimo giorno, ora nn so se quest'anno la faranno come al solito di domenica o di lunedì), non ti preoccupare del cosplay che fai, perchè ti dovresti vergognare???

p.s. anch'io faccio il cosplay di un personaggio di Bleach, faccio Matsumoto Rangiku :ride: e il mio cosplay non è fatto benissimo ma sinceramente non me ne importa nulla :U_U: basta divertirsi :XD:

p.p.s la mia amica farà Yoruichi versione capitano e un mio amico farà Ichigo versione bankai :XD:

Ciao a tutti.. non sono molto attiva nel forum ma volevo sapere qualcosa in piu' su Lucca comics dato che quest'anno sarà per me la prima volta.. qualcuno mi puo spiegare come funziona l'evento :mhmm: ? XD.. Quali sono i giorni migliori? Comè meglio arrivarci, pulman o treno?

Ce ne sono tante di cosplay? Perchè io e il mio ragazzo volevamo fare bleach, io rukia e lui ichigo, (anche se preferisco naruto come manga :love: ) ma non vorrei fare figuracce.. chene sò datemi qualche conisiglio please :ride: Grazie

P.s. spero di aver beccato la sezione giusta XD

è assai diverso dal romics.... il comics si svolge dentro (e sopra!) le mura di lucca, e si estende per tutto il centro storico (come dimensioni e afflusso di gente è prima in italia, seconda in europa e terza al mondo). praticamente all'entrata ti danno un braccialetto ed un biglietto che dovrai esibire per entrare nei vari stand, mentre puoi girare liberamente per le vie della città. le vie sono affollatissime di cosplay, ti dico solo che l'afflusso supera le 40mila persone al giorno (di media). il giorno più affollato è la domenica, quindi ti conviene andare il giovedì e il venerdì a visitare gli stand, gli altri giorni ti puoi divertire a caccia di cosplay divini.... per come arrivarci dipende a che distanza stai, visto che io ho la fortuna di abitare a pochi km di distanza... comunque assolutamente non in macchina, le vie sono intasate ed è impossibile trovare parcheggio normalmente a lucca, figurati in periodo di comics. ovviamente tutti parcheggi a pagamento.... io consiglio vivamente il treno, la stazione è vicinissima alla porta principale del centro storico. per fare cosplay tranquilla, è strapieno, quindi fatelo tranquillamente. inoltre per i cosplay sono previsti sconti e agevolazioni su pranzo, manga e gadget. spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa chiedi pure

bè nn sò le date...cmq sia io è già 5 anni che vado al lucca comics :D quest'anno anke io da icchigo bankai :D in oltre...se riesco prendo anche un altro cosplay...però non sò quale personaggio XD tutta via io sò bene che ci si perde...in oltre...ci sono migliaia di cosplayer e posti da vedere...io proporrei un bel raduno per chi ci vuole venire...almeno ci divertiamo in allegria tutti insieme...e ci conosciamo anche :D io lo stò creando ora su FB :D per cui se volete venirci bè basta cercarlo :D

Tutta via il lucca comics è grande...e mi pare che il prezzo del biglietto aumenta ogni anno..T.T l'anno passato 30€ per l'abbonamento dei 3 giorni...al posto di 36€...quest'anno...ci vado 4gg anzi che 3 gg...e spero costi sui 40€ max...ma ne dubito...mi pare il singolo(Al gg costi 12€...anke se vieni in treno...o è quello scontato...nn ric più XD)

Bè...cercatemi se venite...e ditemi anke se venite come cosplayer :D vi aspetto su FB così ci facciano una bella giornatina al lucca comics 2010!! :D

Mamma mia non vedo l'ora, quest'anno come ospite c'è TERRY BROOKS che dopo Tolkien è il migliore scrittore fantasy al mondo, sia personalmente, che anche per dato di fatto :D

Ho già prenotato hotel e ostelli, 29 30 e 31 ottobre, l'anno scorso eravamo 6 quest'anno 10, la vedo molto intensa.

Cmq a chi fa cosplay, io consiglio sempre qualcosa di originale, poi vedete voi, ci sono Ichighi e Naruti che si sprecano, poi non me ne vogliate se sono i vostri manga preferiti però si confondono molto nella folla :)

gente cercate il gruppo su fb e ditemi i vostri personaggi!!! :D

PS: sì è vero...ce ne sono molti...xò...quest'anno...forse...farò anche 2 o 3 cosplay...xD nn lo sò....vorrei farmi fare sesshomaru...solo...costa 400€...T.T troppo...T.T e farlo io...nn ne sono capace..xD

potresti fare una neko(gatto) girl ovvero indossa un vestitino e poi devi comprare solo orecchie e coda da gatto, e se vuoi anche un sonaglino da legare al collo...io devo vestirmi così x un cosplay a dicembre xD....comunque questo è veramente il cosplay + semplice, anche se per lucca comics mi sembra troppo poco..., xò non so, oppure potresti fare il cosplay di una studentessa giapponese, ti serve la gonna a pieghe che se proprio non trovi nei negozi la puoi trovare nei negozi cinesi (da dove l'ho comprata io xD) e da sopra una camicia bianca e una giacca nera o blu e x finire una cravattina nera, blu o del colore che vuoi o se non trovi la cravattina un fiocchettino...e quasi dimenticavo, le calze che le puoi mettere da sotto al ginocchio se sono chiare sul grigio o sul celestino, oppure (come faccio io quando faccio questo cosplay) metti le parigine nere ovvero le calze da sopra al ginocchio che sono più carine, mentre per le scarpe dei mocassini se ce li hai (di solito in giappone li usano marroni) oppure anche delle ballerine nere vanno benissimo...questi sono i cosplay che puoi fare da te senza comprare roba da internet :)

ma la data allora è dal 29 ottobre all'1 novembre?io di solito non mi vesto ma faccio un sacco di foto ai cosplayer migliori,alcuni sono veramente fantastici!

il giorno migliore è la domenica per vedere cosplay?

si, la domenica c'è più gente e c'è la sfilata. occhio per chi viene la domenica: la fiera non la vedete, c'è veramente taaaaaaaaaaanta gente, troppa, poichè la domenica oltre noi appassionati c'è anche molta gente occasionale, quindi troppa confusione per girare per gli stand

• 3 weeks later...

Io al Lucca comix mai stato,ma quest'anno vorrei andarci con i miei amici,e vorrei sapere una cosa,durante la fiera(credo ci sia una fiera la domenica se non sbaglio)ci sono delle bancarelle che fanno le maglie con gli stampi dei vari anime e manga?(mi spiego,tipo che ti stampano su una maglia il simbolo degli uchiha per esempio)oppure una bancarella dove ti vendno accessori tipo coprifronte(prendendo per esempio sempre naruto)allora,ci sono questo tipo di bancarelle oppure che merce troviamo olte ai manga ecc....? :XD:

Scusate, ma i cosplayer entrono gratis o hanno uno sconto sul biglietto? ^^

Mi spiace ma i cosplayer pagano il biglietto a tariffa intera.

Io al Lucca comix mai stato,ma quest'anno vorrei andarci con i miei amici,e vorrei sapere una cosa,durante la fiera(credo ci sia una fiera la domenica se non sbaglio)ci sono delle bancarelle che fanno le maglie con gli stampi dei vari anime e manga?(mi spiego,tipo che ti stampano su una maglia il simbolo degli uchiha per esempio)oppure una bancarella dove ti vendno accessori tipo coprifronte(prendendo per esempio sempre naruto)allora,ci sono questo tipo di bancarelle oppure che merce troviamo olte ai manga ecc....? :XD:

La cosa delle magliette mai vista, cioè le magliette le vendono ma di certo non te la stampano sul momento. :P I coprifronte, almeno gli anni che ci andavo io erano pieni. Comunque la fiera di lucca la fanno per tutta la città, quindi trovi tantissimi Stand, e di certo i gadget non mancano mai.

La cosa delle magliette mai vista, cioè le magliette le vendono ma di certo non te la stampano sul momento. :P I coprifronte, almeno gli anni che ci andavo io erano pieni. Comunque la fiera di lucca la fanno per tutta la città, quindi trovi tantissimi Stand, e di certo i gadget non mancano mai.

perchè nel mio paese quando c'è la fiera il 6 agosto ci sono quelle bancarelle che ti fanno delle stampe al momento,però è poca roba,maglie da 10 euro con una stampa che puoi scegliere in un album apposito.Comunque grazie per le info sui badget,sicuramente qualcosina prenderò :ride:

Io al Lucca comix mai stato,ma quest'anno vorrei andarci con i

perchè nel mio paese quando c'è la fiera il 6 agosto ci sono quelle bancarelle che ti fanno delle stampe al momento,però è poca roba,maglie da 10 euro con una stampa che puoi scegliere in un album apposito.Comunque grazie per le info sui badget,sicuramente qualcosina prenderò :ride:

no, però c'è uno stand apposito che vende SOLO magliette.... comunque è un po' più grande di una fiera di paese, considera è la terza al mondo per visitatori lol!

info: è diversi anni che ci vado ma il primo da cosplay, in che giorni mi consigliate di farlo? io pensavo domenica e forse lunedì

Capito,certo deve essere una manifestazione molto importante per gli amanti di manga e non solo,visto che ci saranno anche videogochi,al 99% ci sarò con i miei amici,penso andrò la domenica,poi c'è tempo per organizzarsi.

Trunks ma tu vieni al lucca comics?!?!?! O.O cmq sia...è vero...magliette si le vendano...ma nn te le stampano le immagini sul momento sono pre stampate :D però sono molto carine...

I soli sconti che fanno sui biglietti sono per quelli che vengano con bus o treni o autostrada...anke se con autostrada...nn sò come funziona xD io ci vado sempre in treno xD

• 3 weeks later...

Bo,io sono in forte dubbio,mi sono documentato molto e ci andrei pure,però il costo è piuttosto alto(75 euro)per un giornoil 31,e poi dovrei andarci con solo un amico mentre gli altri non vengono,io non lo so perchè mi sono informato però dal vivo mai niente e ne varrà la pena viste le premesse?Potreste darmi un consiglio,please? :XD:

Bo,io sono in forte dubbio,mi sono documentato molto e ci andrei pure,però il costo è piuttosto alto(75 euro)per un giornoil 31,e poi dovrei andarci con solo un amico mentre gli altri non vengono,io non lo so perchè mi sono informato però dal vivo mai niente e ne varrà la pena viste le premesse?Potreste darmi un consiglio,please? :XD:

Dipende dalle tue risorse, a parte che un biglietto di un giorno dovrebbe costare sui 10 euro.

Da dove arrivi per pagare i restanti soldi? :lol:

Comunque a mio avviso i soldi sono spesi bene, soprattutto se non sei mai stato a lucca comics.

In ogni caso, ti consiglio, se non da quest'anno, se vuoi andarci di fare almeno 2 giorni, quest'anno per dire durava fino a lunedì, visto il ponte. La fiera è così grande che in un giorno difficilmente la vedi tutta a meno che ti vai ad ammazzare.

Il problema è che mi costa tanto il treno tra andata e ritorno e rispetto alle premesse dei miei amici che dovevano venirci,alla fine ci dovremmo andare in due :ink: ...quindi preferisco(visto che in un giorno non riesco a vedere tutto)andarci più di un giorno,quindi credo che alla fine quest'anno non ci andrò,ma il prossimo ci dovrei andare d sicuro ne parlo da subito e vedremo di essere più organizzati per questa manifestazione alla quale prima o poi desidero esserci :yes:

scusate forse vado un pò fuori discussione...ma....yaaaaaaa!!!! mancano due giorniiiiii!!!! (e io mi farò un viaggio di 8 ore Bari-Lucca in macchina -.-" ) p.s. io farò Yui di k-on (prenderò una bronchite lo so già xD) e forse matsumoto rangiku e nana....starò con un gruppone di 50 persone in cui ci saranno cosplay di hetalia e un ichigo e un ichigo hollow...se vedete quel mega-gruppone allora ci sono ank'io xD