Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gokan

bulma con l' elilicottero sul supremo

Recommended Posts

nella prima serie di dragon ball si era detto che il palazzo del supremo era irraggiungibile e nessun essere umano seppur utilizzando elicotteri o aerei non poteva arrivarci..come mai bulma nella saga di cell arriva con l' elicottero a portare le tute da combattimento a vegeta e gli altri? in teoria non poteva arrivarci..io forse ho una spiegazione a questo però prima voglio sentire le vostre opinioni . un ipotesi potrebbe essere che non era bulma ma un gundam :rotfl:

cosa centra che sono amici... -.- non so se nel manga questa scena è presente per questo lo scritto qui . in ogni caso nessuno ha messo in dubbio che bulma conosca il supremo

mi sembra strano che tu non riesca a capire quello che dico mi sembra di essere stato chiaro . io mi sono chiesto come ha fatto bulma ad arrivare al palazzo del supremo con un elicottero mentre nella prima serie si era detto che questo non era possibile . tu ai detto che bulma è amica con il supremo certo che lo è ma cosa centra questo ?

io invece credo che sia possibile che bulma ci sia arrivata lassù anche se in teoria non potrebbe.. infondo il padre è il capo della capsule corporation è riuscito a progettare una navicella che può portarti fino a namek in pochi giorni.. cosa impossibile per la tecnologia umana . essendo un grande scenziato nulla vieta che abbia progettato un ' elicottero fin lassù . questa è la mia teoria

certo xD infatti quando ho fatto la domanda ho detto che forse avevo una spiegazione possibile però volevo sentire altre opinioni

quando è stato di goku se ricordate bene la procedura era molto più dura... direi all'antica... perché Dio era ancora una figura autoritaria e importante quindi

passa dal yaozi per il campanellino, va a prendere il bastone lo mette sulla cupola e sale e sale fino ad arrivare mostra il campanellino combatte un pò con Popo ecc.

Arriviamo ora a Dende è passato molto tempo da quella volta... Ora è solo un pischiello senza alcuna autorità si potrebbe dire che sia solo un funzionario dei terrestri ormai le autorità sono diventate i guerrieri Z e Bulma quindi non trova difficoltà ad arrivarci

è vero che all' epoca di goku bambino era piu difficile arrivarci però ce da considerare che goku ancora non sapeva volare ! per questo la fà tanto complicata, e poi il problema non è il fatto che sia un' essere umano qualuque ovvero bulma ad arrivarci, ma il modo in cui ci arriva, ovvero con un' elicottero e in teoria nessuna tecnologia dovrebbe portarti fin lassù, o almeno cosi ci viene narrato nella prima serie . poi ripeto nella serie z il padre di bulma costruisce una navicella in grado di portarti su pianeti distanti anni luce dalla terra quindi credo che l' elicottero di bulma sia particolarmente più potente e tecnologico rispetto ad altri elicotteri che magari non arriverebbero mai lassù..

Quello che volevo dire io è che non si ci poteva arrivare perché il Supremo aveva stabilito un'itinere di azioni formali per arrivarci quindi avrebbe respinto qualsiasi altra persona si fosse avvicinata tramite mezzi tecnologici

si è vero quello che dici tu ma non penso li respinge direttamente ma li respinge il fatto che il supremo è posto ad una tale altezza che è impossibile arrivarci inoltre ricordiamo anche che goku da bambino quando ci arriva col bastone lo prende mille fulmini e temporali ..quindi un elicottero se ci andasse esploderrebbe..forse è come dici tu magari in stati di emergenza a concesso anche a bulma di arrivarci togliendo le "sicurezze" imposte da temporali fulmini o cose del genere..

no non ce n'è stato bisogno perché quando Bulma ci va ormai c'è Dende come supremo quindi in teoria le protezioni che c'erano prima non ci sn più

già :smash: credo che però anche se fosse rimasto il supremo percedente bulma ci sarebbe arrivata cmq perchè un uno stato di emergenza coi gli androidi e cell non credo avrebbe reso a la vita difficile a bulma che intendeva solo aiutare :trunks:

questo è un errore.

Però il fatto che si dica che nessun umano possa arrivarci nè con aerei nè con elicotteri può essere dovuto al fatto che nessuno sa effettivamente dove si trova il palazzo del supremo o se esiste oppure no.

questo è un errore.

Però il fatto che si dica che nessun umano possa arrivarci nè con aerei nè con elicotteri può essere dovuto al fatto che nessuno sa effettivamente dove si trova il palazzo del supremo o se esiste oppure no.

in base a come abbiamo ragionato io e shikamaru nara non è per forza un' errore, ad ogni modo per nessun umano ci possa arrivare si intende con i mezzi e le tecnologie perchè cmq anche pua e suo padre ( gli indiani che stanno sotto l' obelisco nella prima serie) sanno che cè l' obelisco perchè ci abitano sotto, e dubito che i terrestri che abitano il pianeta non conoscano certi luoghi in fondo non si trova su un' isola sperduta ma vicino una città non mi ricordo quale nel bel mezzo della terra ferma..e in base a quanto è alto è difficile non vederlo xD in ogni caso il concetto mi sembra sia chiaro :ok: