Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1 e 2)

Recommended Posts

la scena finale che nel libro io ho adorato, come l'hanno riportata? sembrava un combattimento con le spade laser, ci mancava poco che voldemort dicesse "passa al lato oscuro harry. io sono tuo padre".

Thoma, le tue uscite in P.S. o in spoiler mi piegano sempre in due :rotfl:

Riguardo al film, non sono sicuro di andarlo a vedere al cinema, forse lo aspetterò in DVD come ho fatto con il quinto ed il sesto capitolo...

La prima parte del settimo, vista molto tempo fa, mi aveva colpito molto per i tagli, spero che nella seconda non abbiano infierito più di tanto... Ad ogni modo non credo che dopo Eragon riuscirò a rimanere così depresso per lo stupro di un capolavoro...

guarda anche io ero rimasto un tantino deluso dalla prima parte del settimo ma, come dici anche tu, dopo aver letto e poi visto eragon non pensavo si potesse arrivare a livelli del genere...purtroppo mi sono divuto ricredere, questa seconda parte è veramente terribile....ok forse io che sono un cultore (anzi forse è meglio cultista :XD: ) del libro però davvero quel film c'azzecca davvero poco. Rispetto a eragon è anche peggio perchè i due libri sono molto simili come numero di pagine, ma di harry potter hanno fatto due film apposta per non perdere troppo rispetto al libro...la cosa peggiore di tutte è il fatto che la Rowling ha superviosionato e approvato le sceneggiatture di tutti i film affinchè fossero fedeli al libro....bah a volte la comprensione di alcune persone è davvero oltre ogni mio limite...

in conclusione ivi se vuoi vedertelo aspetta che esca in dvd o al massimo una versione streaming decente, ma andarlo a vedere al cinema per me non ne valle davvero la pena

Cinematograficamente parlando (sempre a parer mio) è carino come film (quello che intendevo nel mio precedente post), ma io pure che ho negli occhi ancora la bellezza del settimo libro sono rimasto abbastanza contrariato per le licenze, tipo:

Harry che distrugge il diadema di Priscilla Corvonero col dente di basilisco quando nel libro ci pensa l'ardemonio dopo la pirotecnica uscita dalla stanza delle necessità;

Il già citato scontro finale, la bellezza del dialogo e la fine... nel film pare una pantomima, soprattutto la parte del "volo" tra i due;

La parte di Voldemort che "uccide" Harry... quell'Avada Kedavra detto come se stesso facendo il verso a se stesso;

la mancanza del dialogo finale con Silente nel quadro e il pezzo che ripara la sua bacchetta con la Bacchetta di Sambuco, qua invece la spezza...;

il pezzo che dice a Ron a Hermione che deve andare, che nel libro non c'è, anzi nessuno si accorge che va via, indossa apposta il mantello per non farsi vedere.

Sinceramente poteva andar peggio, il 6° film era davvero uno schifo, questo almeno fatto in due parti in alcune cose si salva. Potevano far meglio ma ho visto davvero di peggio in questi anni. Comunque senza alcun dubbio il libro lo batte a occhi chiusi il film.

infatti sono d'accordissimo con te, è unbel film, fatto bene, ma col libro c'entra poco e niente.

forse l'unica parte modificata che si salva è questa

l'entrata di harry a hogwarts, con la riunione nella sala grande. per quanto nel libro fosse diversa anche questa scena non è davvero niente male :ride:

per il resto però hai perfettamente ragione, tutte le parti da te citate sono più o meno quelle modificate...ci si possono aggiungere pezze che, per quanto importanti nel libro, erano secondari e non li hanno messi per non allungare troppo (vedi il pezzo della storia di silente raccontata da aberforth)

in conclusione ivi se vuoi vedertelo aspetta che esca in dvd o al massimo una versione streaming decente, ma andarlo a vedere al cinema per me non ne valle davvero la pena

Penso proprio che farò così :asd:

Dai, non ci credo che è peggio di Eragon, va bene tutto ma questo no! :wallbash:

• 10 months later...

Io ho letto tutti i libri e ho visto tutti i film. L'ultima parte devo dire che è meglio leggerla, che guardare le due parti del film. Nelle ultime parti hanno tagliato pezzi un pochettino importanti. Ad esempio nel libro c'è un capitolo che parla del professor Piton. Lui era innamorato della madre di Harry, e fin dall'inizio stava proteggendo Harry, anche se odiava a morte James Potter (il padre) per le sue arroganze. Questa parte ad esempio nel film non l'hanno messa. Io dico che almeno avrebbe coinciso con i film precedenti, dato che Piton gli stava sempre dietro. Almeno Harry e gli altri avrebbero capito che non era cattivo. Perchè tutto sommato non lo è mai stato.

Per quanto riguarda i film di Harry Potter in generale mi sono piaciuti moltissimo.

ragazzi vi prego non postate qui dentro......T_T mi sento male al pensiero di tutta la gente che ha visto solo i film, senza leggere i libri nè prima nè dopo quelle panzane che hanno proposto al cinema. XD forse sono un tantiino estremista su questo, ma cavolo una delle serie più belle in assoluto, con un ultimo libro (e gli ultimi capitoli dell'ultimo in particolare) che sono una delle cose più meravigliose che ho letto.....il pezzo sulla storia di Piton nel libro è a dir poco emozionante, nel film è una schifezza (anzi praticamente non c'è....). IL confronto finale tra Harry e Voldemort è da cardiopalma, tutta la storia iniziata dal primo libro che viene completamente srotolata, con tutti quanti, amici, nemici, che pendono dalle labbra di Harry; nel film invece? Nel film Harry e Voldemort fanno gli spazzacamini volanti, dopodichè il ragazzo-che-è-sopravvissuto, infila il suo eterno nemico nel tritadocumenti (la fine di Tommino è quella se ci fate caso.....). XD quando sono uscito dal cinema dopo aver visto la seconda parte i miei amici mi hanno praticamente legato e imbavagliato per evitare che uccidessi qualcuno :wallbash: